Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per scheda incremento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per scheda incremento massa

    ciao a tutti sono michele, sono nuovo e ho 19 anni... volevo sapere secondo voi com'è la mia routine di allenamento visto che non sono seguito da nessun allenatore.

    Panca piana con manubri 3 serie fino ad esaurimento
    trazioni 3 serie fino ad esaurimento
    tirate al mento 3 serie fino ad esaurimento
    french press 3 serie fino ad esaurimento


    parallele (petto) 3 serie fino ad esaurimento
    rematore con bilanciere 3 serie fino ad esaurimento
    lento avanti con bilanciere 3 serie fino ad esaurimento
    curl in piedi 3 serie fino ad esaurimento

    panca piana bilanciere 3 serie fino ad esaurimento
    panca inclinata bilanciere 3 serie fino ad esaurimento
    arnold press 3 serie fino ad esaurimento
    scrollate con manubri 3 serie fino ad esaurimento
    Superserie: alzate laterali, frontali, 90° 3 serie 15 rep

    secondo voi può andare?

    #2
    3 serie fino ad esaurimento non significa niente, possono essere 3 serie da 40 ripetizioni con 10kg, come serie da 3 ripetizioni con 100kg...in entrambi i casi vai ad "esaurimento", ma non sono certo la stessa cosa
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      il massimo carico che me ne consente di farne almeno 6 se ci riesco aumento di 1kg e impiegando 4 sec nella fase eccentrica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da miki95 Visualizza Messaggio
        il massimo carico che me ne consente di farne almeno 6 se ci riesco aumento di 1kg e impiegando 4 sec nella fase eccentrica
        già fare tutto a prescindere dall'esercizio e dal distretto allenato in serie da 6 lo trovo sbagliato e monotono.

        Non si capisce, ciò che hai scritto vuol dire che fai una sorta di multifrequenza? le tre routine che hai scritto sono le 3 volte alla settimana che ti alleni? se si non mi piace affatto, è completamente incentrata sul petto, fai un lavoro scarso e mancano distretti ed esercizi fondamentali come le gambe ad esempio.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎