Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni parziali su panca piana...qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni parziali su panca piana...qualche consiglio?

    ...Leggevo prima sul forum diverse discussioni in cui viene detto che fare delle ripetizioni parziali su panca piana(ma anche altri esercizi) aumenti l'intensità dell'esercizio e quindi l'ipertrofia...solo che non ho ben capito una cosa..veniva consigliato di fare le classiche serie e poi alla fine dell'ultima aggiungere delle ripetizione appunto parziali...e se invece facessi le classiche 3 serie da 7/8 ripetizioni complete e poi aggiungessi una quarta serie dove le facessi solo parziali(con movimento dal petto in su, quindi non per i tricipiti)?
    la migliore "escursione" una volta toccato il petto è 1/2 rispetto a quella completa o va bene già 1/4? Fino a che range lavora il petto? Con questo metodo delle ripetizioni parziali si aumenta molto più velocemente la massa rispetto a un classico 3x8, abbinato ovviamente a croci, pullover ecc?
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    #2
    up!
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎