Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fascio clavicolare e sternale petto, combinazione di esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fascio clavicolare e sternale petto, combinazione di esercizi

    Salve a tutti, mi presento.
    Mi alleno da due anni e mezzo, ma ho piccolo problema che riguarda il petto... nonostante abbia un petto (per quanto riguarda l'ala e il fascio addominale) molto ampio e profonodo ho delle carenze significative al fascio clavicolare e sternale che ad un primo impatto stonano parecchio e vorrei limare questi difetti.
    Questa è la mia scheda per il petto attuale (sono in multi)

    Panca piana 4x8
    dips 3x8
    panca inclinata manubri 3x10

    Come posso modificarla per andare a focalizzarmi su questi miei difetti? Mi era venuta quest' idea ma non so se possa andare...

    Panca piana 4x8
    panca inclinata presa inversa 3x8
    dips 3x8
    pectoral machine 3x10

    Altre idee? Commenti?

    #2
    Invece della pectoral potresti provare delle croci con i manubri su panca inclinata. Poi dipende dalla scheda nel suo complesso. Volendo puoi inserire un richiamo petto in un altro giorno della settimana.

    Commenta


      #3
      Posta tutta la scheda.
      Poi sinceramente tutto fatto in 3/4 x 8 non so quanto sia di aiuto , varia gli stimoli magari su piana fai due piramidi (la prima di avvicinamento tipo 10/8/6 e la seconda inversa 4/6/8/10)
      poi vai su inclinata e ci sta un 3/4 x8
      dip fai un 4x8
      e poi passi ai croci ai cavi/su panca con un 3x12

      PS : magari inverti e fai prima inclinata e poi piana

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Invece della pectoral potresti provare delle croci con i manubri su panca inclinata. Poi dipende dalla scheda nel suo complesso. Volendo puoi inserire un richiamo petto in un altro giorno della settimana.
        quoto, anche quelle fatte ai cavi sono un'ottima alternativa
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Multifrequenza

          A
          squat 4x8
          Pressa 45 3x8
          allunghi 2x10 (per gamba)
          Panca piana 4x8
          dip 3x8
          distensioni manubri 3x10

          B
          Trazioni alla sbarra 4x6
          stacco da terra 4x6
          rematore manubri 3x10

          addome

          Questa è la scheda che sto seguendo attualmente
          Nel workout del petto allora potrebbe andare una cosa del genere?

          Panca piana 10-8-6
          panca inclinata manubri 3x8
          dips 3x8
          croci ai cavi 3x12

          Commenta


            #6
            Inclinata sì ma di quanti gradi?
            PERSONAL TRAINER FIPE
            Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

            www.topconditioning.com
            -||||----------||||-

            Commenta


              #7
              Molto spesso un mancato sviluppo in punti specifici e' dovuto alla macanza di fibre contrattili...cmq si può provare variando moltissimi sistemi di allenamento più che gli esercizi...le serie convenzionali su un muscolo che stenta a crescere non sono la migliore delle scelte.

              Commenta


                #8
                bisogna valutare parecchie cose prima di darti consigli veramente utili.... Sicuramente quello che dice Marco the master è giustissimo....però la mancanza di sviluppo su quei fasci può essere anche dovuto ad un problema di postura.....esempio ci sono persone che hanno le spalle in avanti e questo rappresenta un problema enorme per uno sviluppo ottimale del petto.... in esercizi come le croci (come ti sono state consigliate) avere le spalle avanti equivale a lavorare di spalla e non di petto.... stessa cosa anche nella panche.... SE però nelle panche si ha una buona adduzione della scapole si riesce a correggere questo problema, nella croci il discorso è un po più complesso... essendo un esercizio di apertura,anche se si parte con le scapole addotte, si tende facilmente a perdere adduzione lavorando comunque di spalle.....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  bisogna valutare parecchie cose prima di darti consigli veramente utili.... Sicuramente quello che dice Marco the master è giustissimo....però la mancanza di sviluppo su quei fasci può essere anche dovuto ad un problema di postura.....esempio ci sono persone che hanno le spalle in avanti e questo rappresenta un problema enorme per uno sviluppo ottimale del petto.... in esercizi come le croci (come ti sono state consigliate) avere le spalle avanti equivale a lavorare di spalla e non di petto.... stessa cosa anche nella panche.... SE però nelle panche si ha una buona adduzione della scapole si riesce a correggere questo problema, nella croci il discorso è un po più complesso... essendo un esercizio di apertura,anche se si parte con le scapole addotte, si tende facilmente a perdere adduzione lavorando comunque di spalle.....
                  Giustissima osservazione.

                  Commenta


                    #10
                    quoto ovviamente i saggi (e secchi ) di sopra...aggiungo una cosa. Quella porzione di petto "incriminata" è una parte che si allena molto con varie forme di Military Press, che dice la sua anche nello sviluppo del petto nei suoi fasci clavicolari.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      quoto ovviamente i saggi (e secchi ) di sopra...aggiungo una cosa. Quella porzione di petto "incriminata" è una parte che si allena molto con varie forme di Military Press, che dice la sua anche nello sviluppo del petto nei suoi fasci clavicolari.
                      Verissimo anche questo!
                      puo' esser una buona idea provare una specializzazione sulla porzione clavicolare utilizzando inclinazioni tra i 50 e i 65 gradi,che sono si piu' usate x allenare le spalle, ma raggiungono anche le fibre della porzione clavicolare e possono contribuire a riempire questa zona cosi' difficile da sviluppare.

                      Commenta


                        #12
                        Per far lavorare bene i fasci clavicolari (alias petto alto), l'inclinazione giusta della panca é di 45°, ovviamente ció comporta un maggior lavoro del capo anteriore del deltoide ma dato lo splittaggio da te scelto non mi sembra un problema.
                        Fin quando ti limiti ad esempio ai 30° il lavoro sulla zona che vorresti "chiamare in causa" é minore di quanto tu creda.

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        quoto ovviamente i saggi (e secchi ) di sopra...aggiungo una cosa. Quella porzione di petto "incriminata" è una parte che si allena molto con varie forme di Military Press, che dice la sua anche nello sviluppo del petto nei suoi fasci clavicolari.
                        Anche con le trazioni
                        PERSONAL TRAINER FIPE
                        Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                        www.topconditioning.com
                        -||||----------||||-

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Enrico Durden Visualizza Messaggio
                          Per far lavorare bene i fasci clavicolari (alias petto alto), l'inclinazione giusta della panca é di 45°, ovviamente ció comporta un maggior lavoro del capo anteriore del deltoide ma dato lo splittaggio da te scelto non mi sembra un problema.
                          Fin quando ti limiti ad esempio ai 30° il lavoro sulla zona che vorresti "chiamare in causa" é minore di quanto tu creda.


                          Anche con le trazioni
                          Troppo assolutistico come commento....ci sono molti studi che indicano un lavoro marcato dei fasci clavicolari a partire dai 45 gradi sino ai 60 cosi' come pio' essere un ottima soluzione stringere la presa nella panca piana mantenendo la direzione dei gomiti larga....o ancora eseguire la panca con una presa inversa per adempiere alla funzione di intrarotatore del muscolo pettorale.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                            Troppo assolutistico come commento....ci sono molti studi che indicano un lavoro marcato dei fasci clavicolari a partire dai 45 gradi sino ai 60 cosi' come pio' essere un ottima soluzione stringere la presa nella panca piana mantenendo la direzione dei gomiti larga....o ancora eseguire la panca con una presa inversa per adempiere alla funzione di intrarotatore del muscolo pettorale.
                            Vero!
                            Ho letto della panca inclinata e mi sono subito balzati in mente i gradi, accantonando il resto. Anche perché raramente vedo eseguire le distensioni con la presa inversa
                            PERSONAL TRAINER FIPE
                            Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                            www.topconditioning.com
                            -||||----------||||-

                            Commenta


                              #15
                              un piccolo accorgimento che ho preso ultimamente è quello di ruotare i palmi delle mani nelle croci su inclinata, in poche parole nel momento in cui porti in alto i manubri ruoti i palmi delle mani nella tua direzione,nella fase di discesa invece tornano nella posizione di partenza,uno di fronte all'altro
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Qual buon vento di ritorno Reg
                              Originariamente Scritto da gionnifara
                              movimento muscolo il quale si sente scoppio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎