Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa ectomorfo,stallo braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sono esercizi diversi,fai una scheda completa sostituendo le cose che non puoi fare,poi ti correggo altrimenti é come parlare di nulla
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta


      #17
      Programma 1
      Rematore con manubrio 3 x 10 28 kg
      Distensioni su panca con manubri(petto) 4 x 10 22 kg
      Curl manubri su panca da seduto. 3 x8 18 kg
      Scrollate con manubri 3 x 15 28 kg
      Addominali crunch inverso 3 x max
      Programma 2

      Affondi con manubri 3 X 10(per gamba) 26 kg cadauno
      Alzate polpacci 3 x max sovraccarico di 16 kg
      Tricipiti Dip panca 3 x 15 dips sovraccarico di 16 kg
      Addominali sit up sovraccarico di 8 kg 3 x max
      crunch inverso 3 x max

      Programma 3
      Trazioni alla sbarra,presa inversa 3X 10 sovraccarico di 8 kg
      Curl Bilancere Angolato 32 kg 3x 8
      Croci su panca con manubri 22 kg 3x 10
      Scrollate con manubri 3 X 15 28 kg
      Alzate laterali 3X 12 12 kg
      Crunch inverso 3 x max



      Cosi come la vedi? Ho modificato qualcosa Ripetizioni e serie vanno bene?
      Last edited by williamwallace1; 01-05-2015, 18:33:26.

      Commenta


        #18
        E questa è la scheda sbagliata che avevi già postato.
        Dicevo: adesso prendine una dai modelli che ti ho dato e sostituisci le cose che non puoi fare,dopodichè postala qui e ti dico se va bene o in caso modifico qualcosa.
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta


          #19
          E' la stessa scheda con alcune modifiche....Cosi è davvero cosi' sbagliata da doverne fare una nuova da zero?

          Commenta


            #20
            Imho,si.
            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

            Commenta


              #21
              Mi dici come faccio a cliccare su thanks per ringraziare?
              Devo vedere con calma allora,mi sa che da solo da zero,sarà difficile impostarla per me...Comunque con questa fino a questo momento non mi sono trovato male devo dire

              Commenta


                #22
                Non ti sei trovato male e magari hai avuto anche dei risultati,ovvio,ma dobbiamo cercare di ottimizzarli,di averne in il più possibile,per questo devi cercare di avere una scheda migliore possibile.
                Non crearne una da 0,ti ridò il link dove trovi dei modelli: scegline uno e cerca degli esercizi diversi per tutti quelli che non puoi fare causa attrezzatura.
                Poi posta qui. Dai te l'ho ripetuto già tante volte..
                http://www.bodyweb.com/threads/31722...=1#post7174363 <--- CLICCA QUIII

                Per ringraziare devi cliccare il tasto "Grazie" con il pollice in su che appare sotto al mio nome e tutti qui dati. Lo puoi fare in tutti i messaggi in cui sono stato utile!
                Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                Commenta


                  #23
                  Ok fatto,ti ho ringraziato,ascolta ma pensi che nel mio caso vada meglio una monofrequenza o un multifrequenza? La scheda che ho seguito fino ad ora è una multifrequenza giusto?

                  Commenta


                    #24
                    Teoricamente sarebbe una multi, ma praticamente sono degli esercizi messi random.
                    Per te andrebbe bene anche una multifrequenza così da concentrarti sui fondamentali.
                    La scelta poi sta a te,entrambe sono buone strade.
                    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                    Commenta


                      #25
                      Capisco...Per me va bene allora una multifrequenza,adesso vedo bene e appena posso posto una scheda,posso chiederti delle delucidazioni riguardo serie e ripetizioni? Io attualmente ho utilizzato il peso massimo(Ad esempio 28 kg per il rematore con manubrio),riesco appena a fare l'undicesima ripetizione volendo.
                      Lo stesso vale per le trazioni e il concentrato con manubri...Nelle schede di cui mi hai mandato il link,ho visto che ci sono ad esempio: Panca piana bilanciere 10/8/6/6
                      In cosa consiste?
                      E come mai non va più bene ad esempio il 4 x 10 che ho adotatto io,in questo esercizio? Io cmq faccio le distezioni con manubri,non avendo una panca piana,ma solo una regolabile...
                      Ci sono esercizi chenon posso proprio fare,coem appunto lo squat,allendandomi a casa.

                      Commenta


                        #26
                        Le serie e ripetizioni vanno cambiate da scheda in scheda (e una scheda va cambiata ogni 4-5-6 settimane) questo perchè se ti alleni sempre in un modo arrivi ad un punto in cui non cresci più.
                        10/8/6/6 vuol dire 4 serie,una da 10 una da 8 e due da 6,ovviamente meno ripetizioni fai più aumenti il peso.
                        La panca piana falla coi manubri,lo squat prova la versione sumo (sempre coi manubri),stacchi coi manubri pure,insomma basta un po di fantasia.
                        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                        Commenta


                          #27
                          Questo tipo di allenamento si chiama piramidale?

                          Commenta


                            #28
                            E' una specie di piramidale..si
                            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                            Commenta


                              #29
                              Ho capito...Comunque la scheda che ho seguito,l'ho un po' modificata nel corso del tempo,ho anche aumentato i carichi ad esempio....Posso chiederti se sei un personal trainer o un appassionato?

                              Commenta


                                #30
                                Appassionato, ma non capisco la domanda,credi ti dica cose sbagliate? Bé se la mettiamo così pagati un pt.
                                Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎