Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento diretto/indiretto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento diretto/indiretto



    Che ne pensate di questo tipo di allenamento? Vado in palestra da circa 3 anni e ho fatto buoni progressi in termini di aumento di massa muscolare, tuttavia ho notato modesti miglioramenti in tutto il corpo tranne che per le braccia, in particolare in questo ultimo anno di allenamento. Ho sempre fatto il classico allenamento da 3 volte a settimana petto/bicipiti dorsali/tricipiti e gambe/spalle. Ora però vorrei cambiare programma di allenamento per tentare di trovare un nuovo stimolo che mi possa sbloccare le braccia e farle crescere come vorrei. Ho letto questo articolo su questo link sopra citato e mi sembra molto interessante e ben studiato questo metodo di allenare un giorno il busto con petto e dorsali in modo da allenare in modo indiretto bicipiti e tricipiti e poi dopo almeno 4-5 giorni allenare in modo diretto gli stessi bicipiti e tricipiti insieme. In questo modo dovrebbero esserci i giusti tempi di recupero e la scheda di allenamento proposta mette in gioco tutti i multi articolari fondamentali. Voi che ne pensate di questo programma di allenamento?

    #2
    Le braccia recuperano con una rapità che ti consente di allenarle con una frequenza maggiore rispetto agli altri gruppi muscolari.
    C'è chi le allena – differenziando opportunamente il lavoro nei singoli giorni – anche in ogni seduta.
    Questo è quanto.

    L'articolo lascia il tempo che trova.
    Lo stacco, lo squat, la panca... Non hanno questo potenziale anabolico di cui si parla.
    Tra l'altro trovo la scheda pessima. Volume gestito male... Stacco da terra con ripetizioni folli.

    Commenta


      #3
      dubito infatti che Platz abbia concepito una oscenità del genere...lui...il re dello squat...e anche dello stacco

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        dubito infatti che Platz abbia concepito una oscenità del genere...lui...il re dello squat...e anche dello stacco
        Dubito anche io...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Le braccia recuperano con una rapità che ti consente di allenarle con una frequenza maggiore rispetto agli altri gruppi muscolari.
          C'è chi le allena – differenziando opportunamente il lavoro nei singoli giorni – anche in ogni seduta.
          Questo è quanto.

          L'articolo lascia il tempo che trova.
          Lo stacco, lo squat, la panca... Non hanno questo potenziale anabolico di cui si parla.
          Tra l'altro trovo la scheda pessima. Volume gestito male... Stacco da terra con ripetizioni folli.
          Intendi che sono altri gli esercizi ad alto potenziale anabolico o semplicemente che i cosiddetti esercizi base sono sopravvalutati in quel senso?
          Comunque al di là della scheda nel concreto, lo split della scheda mi incuriosisce, anche se non avendo mai allenato muscoli come petto e dorso insieme mi chiedo se si riesca a spremerli per bene all'interno della stessa seduta.

          Commenta


            #6
            Intendo che non esistono "esercizi anabolici"...

            Petto e dorso è fattibile. Personalmente l'ho fatto più volte... Però non in monodrequenza.
            A mio avviso fare una sola sessione settimanale con petto e dorso risulta molto limitante.

            Preferirei l'accoppiata dorso-delt, per poi seguire con petto-braccia e gambe-abs.
            O anche altre, le classiche insomma: gruppo grande e piccolo.
            Poi dipende sempre dalle proprie individualità.

            Commenta


              #7
              Grazie per i vostri consigli. Però sono 3 anni che faccio la classica scheda con i classici abbinamenti e più o meno sempre gli stessi esercizi. Da quello che ho capito si possono fare questi abbinamenti ma gli esercizi che sono inseriti non vanno bene, almeno così ho capito. Correggetemi se sbaglio. Potreste fornirmi una scheda di allenamento basata su questo tipo di abbinamenti con esercizi diversi da quelli proposti dalla pagina? Il mio obiettivo è quello di cercare uno stimolo nuovo per sbloccare le braccia! Tutto qui! Voglio provare di tutto! Prima o poi riuscirò no? E che cavolo ��

              Commenta


                #8
                gli esercizi vanno benissimo invece...è il volume di lavoro che "sballato"....cmq..."sblocchi" con una dieta adeguata, ben piu' che con l'allenamento. altezza e peso? età?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  gli esercizi vanno benissimo invece...è il volume di lavoro che "sballato"....cmq..."sblocchi" con una dieta adeguata, ben piu' che con l'allenamento. altezza e peso? età?
                  Faccio già una dieta, da circa 5 mesi! Sono alto 1,75 circa e peso 65 kg.
                  Che significa che il volume è sballato?

                  Commenta


                    #10
                    il volume è, generalizzando, l'insieme di serie+rip.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      il volume è, generalizzando, l'insieme di serie+rip.
                      Quindi? Mi consigli di eseguire questa scheda con serie e ripetizioni diverse di questi esercizi? Se si mi potresti indicare i numeri giusti?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎