mantenimento ed abbinamento con altri sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

mantenimento ed abbinamento con altri sport

Ciao a tutti,
    con l'arrivo della bella stagione riprenderò in mano le mie passioni estive , cioè la bici ed il climbing. Questo mi costringerà a poter dedicare solo 2 giorni per il lavoro in palestra. Vorrei pertanto un consiglio da parte vostra su che lavoro impostare. Full-body 2 volte a settimana (poi vedremo come) o una sorta di mono considerando che le gambe smetterò di allenarle (salvo al massimo squat e stacco da mettere ad inizio sedute)?! Nel secondo caso mi allenerei petto-spalle ant-bicipiti il giorno A e dorso-spalle post-tricipiti nel giorno B.
    Leggendo altri post e forum mi è parso di capire che per il mantenimento, allenandosi solo 2 volte per settimana, forse è meglio un approccio in full-body. L'altro giorno però, parlando con un amico che gioca a calcio (che quindi non allena mai le gambe), lui fa una specie di mono frequenza per la parte alta, allenandosi solo 2 volte a settimana.
    Considerate che appena smetto di alimentarmi su base massa e diminuisco il lavoro con i pesi perdo molta massa magra...ho una costituzione un po' del caxxo.

Come sempre, grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi un consiglio.
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

Ci riprovo...up

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6901
      • 298
      • 113
      • Liguria
      • Send PM

L'approccio fullbody su due giorni può andare bene, solo che non condivido tanto il mollare o quasi le gambe. A maggior ragione il tuo amico che gioca a calcio fa male a non allenarle proprio, avere gambe più forti lo aiuterebbero anche nel suo sport. Pensa alle gambone di Seedorf (non fate battute sulla terza gamba )

Commenta

• Dorian Tre
        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
        • 330
        • 2
        • 0
        • trentino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        L'approccio fullbody su due giorni può andare bene, solo che non condivido tanto il mollare o quasi le gambe. A maggior ragione il tuo amico che gioca a calcio fa male a non allenarle proprio, avere gambe più forti lo aiuterebbero anche nel suo sport. Pensa alle gambone di Seedorf (non fate battute sulla terza gamba )
        Ed hai perfettamente ragione, ma non ce la faccio ad allenare le gambe di più e riuscire comunque a rendere negli sport dove le metto sotto sforzo. Intendiamoci, gambe forti male non fanno, però le sento poco fluide, ad esempio nelle pedalate a lunga durata.
        Il mio obiettivo principale in questo periodo sarà quello di preservare la massa costruita il più possibile, sfruttando le attività cardio come una sorta di fase di definizione.
        Non ho le conoscenze adatte, ma anch'io, a sensazione, sento più adatta una fullbody su 2 giorni.

Commenta

Working...
        X