If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, leggendo il libro di Cianti "Un supercorpo in 12 settimane" mi sono chiesto se i principi di allenamento da lui esposti funzionassero davvero. Mi è sorto questo dubbio perchè le schede da lui proposte sono ad alto volume di allenamento e come sappiamo il corpo ha bisogno del suo riposo dallo stress e dalla conseguente produzione di cortisolo. Ipertroficamente parlando, che ne pensate di questo programma? Aspetto le risposte dei più esperti
strano, non conosco questo titolo. Ho quasi tutti i suoi libri e ho appena riguardato sul suo sito e non c'è nessun libro nella sezione vendite con titolo: Un supercorpo in 12 settimane.
strano, non conosco questo titolo. Ho quasi tutti i suoi libri e ho appena riguardato sul suo sito e non c'è nessun libro nella sezione vendite con titolo: Un supercorpo in 12 settimane.
Esiste pero', dovrebbe essere un vecchio libro. https://www.libroco.it/dl/cianti-giovanni/de-vecchi/9788841213728/corso-di-body-building-un-supercorpo-in-12-settimane/cw520131040082943.html
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Esiste pero', dovrebbe essere un vecchio libro. https://www.libroco.it/dl/cianti-giovanni/de-vecchi/9788841213728/corso-di-body-building-un-supercorpo-in-12-settimane/cw520131040082943.html
Sospendo ogni giudizio perchè questo libro in particoalre non lo conosco. Certo però è che Cianti ha scritto parecchio negli ultimi anni, libri e articoli, io proverei a ricominciare da lì piuttosto che da un libro di 20 anni fa.
Grazie mille per le risposte Visto che Cianti ha scritto moltissimi libri, da quale volume mi consigliate di iniziare? Qualcosa che non parli solo di dieta ma un manuale completo su come prepararsi ad una competizione, Grazie in anticipo!
I libri più completi in questo senso sono due nuovi:
1) NO PAIN ALL GAIN
2) SENZA PIETA'
Si può essere più o meno d'accordo ma danno una bella indicazione da seguire su allenamento, dieta e integrazione, sempre alla luce dei suoi nuovi studi.
Tra i libri vecchi invece ci sono:
3) DA QUI ALL'ENORMITA'
4) SAPIENS ALLO STATO BRADO
In ogni libro di Cianti poi trovi moltissimi riferimenti sia a dieta che allenamento che programmazione e così via, ma questi mi sembra che siano quelli con la struttura più unitaria in tal senso.
Comunque se lo contatti su facebook sarà felicissimo di indicarti di persona in base al suo sentire.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta