Scheda per forza e potenza.
Collapse
X
-
Brn volevo inserire anche il Barbell Upright Row sempre nel programma B, dovrei fare anche quello 5x5?
Leave a comment:
-
-
tranquillo che in sovrallenamento tu io e il 99,99% del forum non ci andrà mai.
ecco magari riguardando meglio la tabella per te avrai risultati migliori con 3 allenamenti a settimana (4 volte panca e squat a settimana e 2 di stacco sono un po eccessive), magari il quarto giorno corri che fa sempre bene è un po di fiato per quando inizierai ti servirà
Leave a comment:
-
-
Un'altra domanda, ho sentito dire che fare sempre panca fa male e ci vogliono dei giorni liberi, ora io facendo lun-mar-gio-ven ho abbastanza tempo per recuperare e non andare in sovrallenamento giusto?
Scusami ancora per le domande.
Leave a comment:
-
-
come faccio a saperlo?
quando senti una seduta leggera aumenti altrimenti rimani su quel peso
Leave a comment:
-
-
DI quanto aumento i pesi per seduta di allenamento?Io pensavo qualcosa tipo 3-4kg per squat e stacco e 1.25kg per la panca che ne pensi?
Leave a comment:
-
-
si ma a maggior ragione tieniti un buffer.
Ps la tecnica in stacchi e squat!!
Leave a comment:
-
-
Potrei fare LUN:A MAR:B GIO:A VEN:B cosi da imparare prima e aumentare più velocemente?
Leave a comment:
-
-
A
Squat: 5x5
stacco 4x4
Bench Press: 5x5
Rematore bil: 3x8
es tricipiti
addome
B
Squat: 5x5
Bench Press: 5x5
Military Press: 5x5
trazioni
Curl bil:3x8
secondo me già meglio, inutile tenere tutto a 5x5, mi raccomando evita il cedimento e tieniti un po di buffer. e attento all'esecuzione di stacco e squat!!
Leave a comment:
-
-
solidal te ne ho già parlato prima.... per il tuo livello (un bw di panca cmq non è alto ma neanche scarso) esistono metodi più semplici efficaci per aumentare la forza. qui non miglioreresti sicuramente perchè tabelle di forza pura spesse si basano sul fatto che in quel momento tu sia in stallo e quindi ci vogliano precise progressioni per migliorare.
se segui una tabella di quel tipo ad esempio migliori del 5% sulla tua alzata e capisci che su 70 kg non è nulla.
è molto più produttivo fare 2 volte a settimana i fondamentali preoccupandosi solo della tecnica e a spingere, poi quando sarai uscito da questa fase potrai fare qualcosa del tipo bill starr, MAV westside ecc.
e sopratutto se il discorso vale per la panca per stacchi e squat che devi ancora iniziare a fare?
ridendo e scherzando alla fine la scheda iniziale era l'idea migliore (magari modificandola)
poi sia chiaro noi ti diamo i consigli poi tu sei libero di seguirli o meno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiocon 70 kg di massimale di panca direi che le tabelle di defranco siano giusto un pochino avanzate. ritornaci magari quando avrai 100 kg con fermo lungo e tecnica buona...
La mia tecnica con la panca va bene.
Potresti spiegarmi come mai non andrebe bene questa scheda per il mio attuale livello?
Leave a comment:
-
-
con 70 kg di massimale di panca direi che le tabelle di defranco siano giusto un pochino avanzate. ritornaci magari quando avrai 100 kg con fermo lungo e tecnica buona...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiono se fai una scheda di forza ora ti sottoalleni ma di brutto. guarda che i carichi salgono in fretta anche con una multifrequenza sopratutto nel tuo caso,
cmq la tecnica per impararla non basta solo usare un peso basso, per farti un esempio non impari a staccare con 40 kg, senza accorgertene bari appunto perchè il peso è basso devi usare un peso che ti dia delle difficoltà e tramite la tecnica riuscire a superarle.
(sia chiaro non ti sto dicendo di iniziare subito a caricare a bestia all'inizio era una precisazione alla tua prima frase )
ovviamente la parte iniziale e non quella per i corridori ecc, in una scheda del genere non posso incorrere in un sottoallenamento.
Resterebbe solamente da scegliere li esercizi da fare.Last edited by Solidal; 30-03-2015, 00:42:55.
Leave a comment:
-
Leave a comment: