Scheda per forza e potenza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• brn
    replied
    se ci tieni alla cuffia dei rotatori eviterei

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Brn volevo inserire anche il Barbell Upright Row sempre nel programma B, dovrei fare anche quello 5x5?

Leave a comment:

• brn
    replied
    tranquillo che in sovrallenamento tu io e il 99,99% del forum non ci andrà mai.
    ecco magari riguardando meglio la tabella per te avrai risultati migliori con 3 allenamenti a settimana (4 volte panca e squat a settimana e 2 di stacco sono un po eccessive), magari il quarto giorno corri che fa sempre bene è un po di fiato per quando inizierai ti servirà

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Un'altra domanda , ho sentito dire che fare sempre panca fa male e ci vogliono dei giorni liberi, ora io facendo lun-mar-gio-ven ho abbastanza tempo per recuperare e non andare in sovrallenamento giusto?
    Scusami ancora per le domande .

Leave a comment:

• brn
    replied
    come faccio a saperlo?
    quando senti una seduta leggera aumenti altrimenti rimani su quel peso

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    DI quanto aumento i pesi per seduta di allenamento?Io pensavo qualcosa tipo 3-4kg per squat e stacco e 1.25kg per la panca che ne pensi?

Leave a comment:

• brn
    replied
    si ma a maggior ragione tieniti un buffer.
    Ps la tecnica in stacchi e squat!!

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Potrei fare LUN:A MAR:B GIO:A VEN:B cosi da imparare prima e aumentare più velocemente?

Leave a comment:

• brn
    replied
    A
    Squat: 5x5
    stacco 4x4
    Bench Press: 5x5
    Rematore bil: 3x8
    es tricipiti
    addome

B
    Squat: 5x5
    Bench Press: 5x5
    Military Press: 5x5
    trazioni
    Curl bil:3x8

secondo me già meglio, inutile tenere tutto a 5x5, mi raccomando evita il cedimento e tieniti un po di buffer. e attento all'esecuzione di stacco e squat!!

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Come dovrebbe essere strutturata la scheda secondo te, tieni presente che posso allenarmi anche 4 volte a settimana se necessario.
    Oggi dovrei provare il mio massimale sulla panca, e magari provare gli stacchi e squat.
    Last edited by Solidal; 30-03-2015, 10:59:06.

Leave a comment:

• brn
    replied
    solidal te ne ho già parlato prima.... per il tuo livello (un bw di panca cmq non è alto ma neanche scarso) esistono metodi più semplici efficaci per aumentare la forza. qui non miglioreresti sicuramente perchè tabelle di forza pura spesse si basano sul fatto che in quel momento tu sia in stallo e quindi ci vogliano precise progressioni per migliorare.
    se segui una tabella di quel tipo ad esempio migliori del 5% sulla tua alzata e capisci che su 70 kg non è nulla.
    è molto più produttivo fare 2 volte a settimana i fondamentali preoccupandosi solo della tecnica e a spingere, poi quando sarai uscito da questa fase potrai fare qualcosa del tipo bill starr, MAV westside ecc.
    e sopratutto se il discorso vale per la panca per stacchi e squat che devi ancora iniziare a fare?
    ridendo e scherzando alla fine la scheda iniziale era l'idea migliore (magari modificandola)

poi sia chiaro noi ti diamo i consigli poi tu sei libero di seguirli o meno

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    con 70 kg di massimale di panca direi che le tabelle di defranco siano giusto un pochino avanzate. ritornaci magari quando avrai 100 kg con fermo lungo e tecnica buona...
    Non avrei risultati a questo livello di forza?
    La mia tecnica con la panca va bene.
    Potresti spiegarmi come mai non andrebe bene questa scheda per il mio attuale livello?

Leave a comment:

• jinx
    replied
    poi tra l'altro è una tabella per l'offseason..

Leave a comment:

• jinx
    replied
    con 70 kg di massimale di panca direi che le tabelle di defranco siano giusto un pochino avanzate. ritornaci magari quando avrai 100 kg con fermo lungo e tecnica buona...

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    no se fai una scheda di forza ora ti sottoalleni ma di brutto. guarda che i carichi salgono in fretta anche con una multifrequenza sopratutto nel tuo caso,
    cmq la tecnica per impararla non basta solo usare un peso basso, per farti un esempio non impari a staccare con 40 kg, senza accorgertene bari appunto perchè il peso è basso devi usare un peso che ti dia delle difficoltà e tramite la tecnica riuscire a superarle.
    (sia chiaro non ti sto dicendo di iniziare subito a caricare a bestia all'inizio era una precisazione alla tua prima frase )
    Mi piacerebbe veramente provare a fare il nuovo Westside for Skinny Bastards, Part III http://www.defrancostraining.com/art...rds-part3.html
    ovviamente la parte iniziale e non quella per i corridori ecc, in una scheda del genere non posso incorrere in un sottoallenamento.
    Resterebbe solamente da scegliere li esercizi da fare.
    Last edited by Solidal; 30-03-2015, 00:42:55.

Leave a comment:

Working...
X