Scheda per forza e potenza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• brn
    replied
    no se fai una scheda di forza ora ti sottoalleni ma di brutto. guarda che i carichi salgono in fretta anche con una multifrequenza sopratutto nel tuo caso,
    cmq la tecnica per impararla non basta solo usare un peso basso, per farti un esempio non impari a staccare con 40 kg, senza accorgertene bari appunto perchè il peso è basso devi usare un peso che ti dia delle difficoltà e tramite la tecnica riuscire a superarle.
    (sia chiaro non ti sto dicendo di iniziare subito a caricare a bestia all'inizio era una precisazione alla tua prima frase )

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Ma non basta diminuire i carichi per i primi mesi cosi da imparare la tecnica e poi aumentarli nel tempo?
    Penso che fossero 16kg precisi per i rematori a manubrio (è stata una mia svista quella di prima).
    Last edited by Solidal; 28-03-2015, 14:49:45.

Leave a comment:

• brn
    replied
    ok allora cerca tra i post in rilievo una scheda in multi che ti piace per il momento ti basta quella tra un paio di mesi potrai passare a qualcosa di diverso. per il momento devi fare tanta pratica con squat e stacchi per imparare la tecnica

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Non li ho ancora fatti, ho provato solamente gli squat senza pesi per imparare la tecnica.

Leave a comment:

• brn
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    beh...massimale di panca 70kg...e 8 rip di rematore con un manubrio di 35kg?! Completamente in contraddizione tra loro...
    diamogli il beneficio del dubbio
    cmq i carichi in squat e stacchi?

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Potrei benissimo sbagliarmi dato che l'ho fatto almeno 5 mesi fa.
    Anzi mi sono sbagliato.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    beh...massimale di panca 70kg...e 8 rip di rematore con un manubrio di 35kg?! Completamente in contraddizione tra loro...

Leave a comment:

• brn
    replied
    supponendo che i carichi siano fatti con tecnica corretta o passabile, farei una scheda di forza del tipo bill starr o MAV, per me meglio la seconda perchè da come scrivi non mi sembra tu sia in stallo, tra l'altro il mav cura molto l'esplosività del gesto.

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Se non sbaglio facevo 8 ripetizioni, si mi scuso se ho sbagliato completamente la scheda, vorrei fare una scheda che mi faccia migliorare nell'alzare i pesi e migliorare nella potenza per le arti marziali.
    Edit: ho letto ora il messaggio di brn, si ho copiato la bill starr e la starting strength, quindi cosa dovrei fare?
    Last edited by Solidal; 28-03-2015, 13:57:02.

Leave a comment:

• brn
    replied
    cmq l'allenamento specifico della potenza è cosa difficile e richiede esercizi dediti ad essa: girate, alzate olimpiche, push press e altra roba che richiede tempo e supervisione da parte di gente esperta.
    mancano le trazioni, e terrei i bicipiti a reps più alte
    la tabella mi sembra un po scopiazzata da un bill starr
    Last edited by brn; 28-03-2015, 13:52:00.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    forza e potenza sono due cose molto diverse...e non si allenano allo stesso modo...anzi in maniera opposta tra loro. A dirla tutta, benché la tua proposta si avvicina ad una scheda x forza..., la tua proposta non è nemmeno una tabella per la forza. Rematore...manubrio...con 35kg?! Quante rip?

Leave a comment:

• Solidal
    replied
    Ho 18 anni sono alto 171cm e peso 68kg, ho provato solamente la panca ed il mio massimale era 70 kg (visto che ho fatto 1 mese di calisthenics ed ho fatto la panca).
    Dimanticavo, ho fatto anche i rematori a manubri su 35kg ma non ho provato i massimali.
    Last edited by Solidal; 28-03-2015, 13:40:30.

Leave a comment:

• brn
    replied
    benvenuto. i tuoi dati (età, peso altezza e carichi negli esercizi)?

Leave a comment:

• Solidal
    started a topic Scheda per forza e potenza.

Scheda per forza e potenza.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e fra qualche giorno inizierò ad andare in palestra, vorrei aumentare la forza per almeno 6 mesi e poi iniziare Muay Thai o Boxe e nel caso cambiare scheda.
    Non so le giuste percentuali di carico e se le ripetizioni e le serie siano giuste per la forza e la potenza,ecco qui la scheda: ABA-BAB

A
    Squat: 5x5
    Bench Press: 5x5
    Deadlift: 5x5
    Rematore bil: 5x5
    Leg raise: (non so quanti farne)

B
    Squat: 5x5
    Bench Press: 5x5
    Military Press: 5x5
    Curl bil:5x5

Se manca qualche dato ditemelo che aggiorno.
    Last edited by Solidal; 30-03-2015, 08:48:34.
Working...
X