Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda 4 allenamenti/sett

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda 4 allenamenti/sett

    Ciao, mi alleno ormai da oltre 5 anni e, a parte alcuni periodi dove ho cambiato giorni e accoppiamenti, diciamo che ho quasi sempre utilizzato il classico accoppiamento:

    - Petto + tricipiti;
    - Gambe + deltoidi;
    - Dorso + bicipiti;

    Quest'anno ho iniziato ad allenarmi 4 volte a settimana e siccome vorrei concentrarmi molto su gambe e petto (i gruppi muscolari leggermente più carenti), pensavo di dividere l'allentamento delle gambe in 2 sessioni e pensavo a qualcosa di questo tipo:

    -LUN: Petto + Tricipiti;
    -MART: Quadricipiti + Addome;
    -MERC: Pausa;
    -GIO: Dorso + deltoidi;
    -VEN: Femorali + Polpacci + Bicipiti (+ un po di addome se rimane tempo)

    Quello che mi lascia perplesso è: può essere un buon metodo dividere quadricipiti e femorali? Non dico il metodo migliore, ma può andare?
    Altra cosa: come le vedete le ultime due accoppiate? (dorso + deltoidi) e (Femorali + Polpacci + Bicipiti)?

    #2
    Io farei:
    Petto-spalle anteriori e laterali-tricipiti
    Gambe pesanti-addome
    Riposo
    Dorso-spalle posteriori/trapezi-bicipiti
    Gambe(richiamo)-petto (richiamo) leggero
    potrebbe essere una soluzione soprattutto per i punti carenti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Come idea di accoppiamenti mi piace molto, ma la vedo più come scheda da 3 allenamenti settimanali, poiché i richiami non li amo molto e non li farei.
      Il fatto di dividere in 4 allenamenti sarebbe sopratutto per allenare al meglio i singoli gruppi muscolari, isolandoli maggiormente e avere quindi più forza ed energia per fare bene tutto, cosa che con 3 allenamenti diventa più difficile

      Commenta


        #4
        Beh, su 3 wo settimanali mi sembra improbabile inserire richiami del genere, poi vedi tu come proseguire
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Si intendevo dire che i richiami del venerdì che mi hai proposto, non li inserirei perché non mi piace farli, quindi rimarrebbe una scheda da 3 allenamenti:

          LUN: Petto+spalle ant+tricipiti;
          MER: Gambe+addome;
          VEN: Dorso+ spalle post +bicipiti;

          Ad ogni modo l'ho ripensata un attimo e credo che farò diversamente, lasciando femorali e quadricipiti insieme che alla fine penso sia la cosa migliore:

          LUN: Gambe pesanti + addome
          MAR: Petto + tricipiti

          GIO: Dorso + bicipiti
          VEN: Spalle + addome

          Commenta


            #6
            Bene, ora se vuoi posta la tabella
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎