Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempo di attesa tra un esercizio e l'altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempo di attesa tra un esercizio e l'altro

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato qualche discussione nel forum riguardante questo argomento ma quasi tutte parlano della pausa tra una serie e l'altra...

    voi quanto consigliate di aspettare tra un esercizio e l'altro?

    io solitamente aspetto circa 3 minuti ma mi rendo conto che per gli esercizi abbastanza pesanti(ad esempio tra la panca piana e la panca inclinata) il tempo non è sufficiente a recuperare..

    alcune persone invece non hanno neanche un tempo fisso ma aspettano fino a quando non sentono di aver recuperato, voi cosa ne pensate? dipende da quale esercizi bisogna svolgere?

    la mia domanda riguarda principalmente l'allenamento in monofrequenza
    Last edited by Provey; 24-03-2015, 21:07:58.

    #2
    quando sei pronto...riparti! semplice.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      io personalmente per gli esercizi abbastanza pesanti non ho un tempo fisso , inizio la serie quando mi sento pronto , anche se i recuperi non superano quasi mai i 3 minuti circa , tengo conto invece dei recuperi degli esercizi di pump , dove raramente supero il minuto .. è una questione soggettiva comunque, nessuno ti vieta di aspettare qualche secondo in piu se non ti senti pronto, anzi ..
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        ma può essere controproduttivo aspettare troppo (mi riferisco all'ipetrofia) ? se io aspetto 5 minuti invece di 3 minuti sicuramente riuscirò a recuperare meglio e ad utilizzare un carico maggiore

        probabilmente mi faccio troppi problemi però ho sempre avuto dei dubbi riguardo a questo argomento.. mi rendo conto che è molto soggettiva come cosa

        Commenta


          #5
          si' ti fai troppi problemi, non aspettare né troppo né troppo poco. Relax.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ma dai,,,non stare a guardare il secondo in più o secondo in meno...Quando ti senti pronto riattacchi...4 / 5 / 6 minuti, poco cambia...
            PS: Naturalmente se ti metti a chiaccherare per 15 minuti con la biondina in top rosa, le cose cambiano eh......
            Cristian

            Commenta


              #7
              Per me è tutto molto soggettivo, io ad esempio per i multiarticolari 2-3 minuti mi trovo bene però ripeto non per tutti è cosi'.

              Commenta


                #8
                Teoricamente, i tempi "ideali" sarebbero 2-3 minuti nei fondamentali,1 minuto e mezzo nei complementari,1 minuto negli esercizi di isolamento...ovviamente il tutto è molto soggettivo,però sconsiglio (specie ai neofiti come te) di andare "ad occhio",rischi di prendertela troppo comoda...c'è da dire inoltre che i tempi di recupero sono un fattore essenziale (sono una delle variabili principali che regolano l'intensità di un esercizio) e,se non si ha l'esperienza giusta,meglio seguire la tabella che ti ho scritto.
                Se in 3 minuti non recuperi,qualcosa non va...anche perché non si tratta di squat o stacchi pesanti,ma di panca...perciò o metti un carico eccessivo oppure..tendi a prendertela comoda
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  lui pero' sta parlando di pause tra un esercizio e l'altro, non tra una serie l'altra

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    lui pero' sta parlando di pause tra un esercizio e l'altro, non tra una serie l'altra
                    cavolo,non me ne ero reso conto chiedo venia,sono reduce da un esame all'uni
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎