Nuova scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nknight
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda massa

Ciao a tutti,
    innanzitutto vi do un po d dati: ho 19 anni, sono alto 1.80m peso 64.5kg, anzianità di allenamento 3 anni( anche se 1 e mezzo furono per lo più dedicati al dimagrimento, perché persi 15 kg)
    Vorrei dei pareri per riuscire ad impostare una nuova scheda, ho iniziato da circa un mese la "fase" di massa, e penso che sia il caso di fare delle variazioni alla scheda che seguo al momento. questa prevede

giorno 1
    petto e tricipiti
    panca piana 10/8/6/4
    spinte manubri su panca a 30° 8/6/4
    dip 8/6/4
    croci su panca a -15° 8/6/4

push down 8/6/4
    panca presa stretta 8/6/4

giorno 2
    dorso e bicipiti
    trazioni 8/6/4
    pulley 8/6/4
    rematore manubri 8/6/4
    pull down 8/6/4

curl bilanciere angolato 10/8/6/4
    panca scott 8/6/4

giorno 3
    gambe e spalle
    stacchi8/6/4
    leg press 3x8
    leg curl 3x8

military press 10/8/6/4
    tirate al mento 8/6/4
    Arnold press 8-6-4
    alzate frontali 8-6-4

prima di ogni sessione faccio minuti di tapirulan
    alla fine faccio addome (crunch 3x25+ crunch inverso3x25)
    e 10 minti di tapirulan
    hummer curl 8/6/4

Il mio obbiettivo è quello di fare 3 o 4 mesi di massa e poi puntare a fare l definizione verso giugno/luglio. So che la massa va "fatta a tavola", infatti appena possibile farò un post anche i quella sezione per impostare la dieta da bulk. Vorrei sapere come impostare la nuova scheda, cioè come decidere quali esercizi mantenere, magari variando le ripetizioni, e quali no. Un'ultima cosa, visto che le parti che fanno più fatica a crescere sono braccia e petto, pensate che avrebbe senso inserire un richiamo nella 3a seduta????
    grazie"
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Se vuoi inserire un richiamo quello splittaggio non va bene soprattutto se alleni gambe e spalle assieme quando sai che è sempre preferibile allenare le prime da sole! Aiutato con il mio link sotto, ci sono modelli con richiami specifici
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• robyc81me
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 34
      • 0
      • 3
      • Send PM

lascia perdere la definizione al momento....65kg sono troppo pochi per pensare a definirsi, concentrati sulla massa

Commenta

• nknight
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Se vuoi inserire un richiamo quello splittaggio non va bene soprattutto se alleni gambe e spalle assieme quando sai che è sempre preferibile allenare le prime da sole! Aiutato con il mio link sotto, ci sono modelli con richiami specifici
        http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
        ho letto il modello con i richiamo al petto e ho visto oltre che ad esserci una quarta seduta e' diverso anche lo splittaggio dei muscoli allenati, ossia nel modello sono allenati petto-bicipiti e dorso tricipiti. E' necessario mantenere questo splittaggio dei muscoli anche nella mia scheda, o l'importante è semplicemente inserire una seduta a parte per le gambe mettendo il richiamo alla quarta seduta??' grazie
        p.s. per la nuova scheda, hai qualche consiglio su esercizi,in caso, da sostituire, e o aggiungere??

Commenta

Working...
        X