Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio scheda monofrequenza (home gym) dopo circa 6 mesi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio scheda monofrequenza (home gym) dopo circa 6 mesi ?

    salve ragazzi, sono 6 mesi che mi alleno, salvo brevi pause di una decina di giorni dovute ad impegni universitari, con questa scheda:

    26 anni, 181cm, 75kg
    mi alleno da un annetto in home gym, inizialmente in multifrequenza, questa è stata la mia prima (seria) scheda monofrequenza, come detto la utilizzo da circa 6-7 mesi

    ESERCIZIO SERIE x RIPETIZIONI PESO RIPOSO
    panca piana bilanciere 4x6 50kg 120”
    panca inclinata manubri 3x8 18kg 60”
    croci panca piana 2x10 14kg 60”
    lento avanti bilanciere 4x6 28kg 120”
    alzate laterali 3x10 8kg 60”
    french press(panca 90) 4x8 18kg 60”
    push down tric 3x10 40kg 60”

    squat 4x6 48kg 90”
    affondi 3x10 10kg 60”
    stacchi gambe tese 4x10 40kg 60”
    polpacci 4x20 48kg
    60"
    addome 3x15


    stacco 4X5 48kg 90”
    rematore c/bilanciere 3X8 48kg 60”
    pulley 3X10 70kg 90”
    alzate 90° 4X8 10kg 60”
    scrollate manubri 3X10 16kg 60”
    curl bilanciere 4x6 28kg 60”
    hammer curl 3X10 8kg 60”

    Sono partito in estate con questa scheda e mi sono preoccupato solo di migliorare l'esecuzione ed alzare i carichi, ho riportato gli attuali


    Vorrei un po' di varietà, ho a disposizione una panca, un bilanciere 180 decathlon (lo calcolo con 8kg di peso, credo sia giusto), due manubri componinibili, porta bilanciere fassi (riesco anche a fare squat), una macchina dei cavi con attacco sopra e sotto (1 solo elemento, non la coppia) con maniglia, impugnatura pulley, impugnatura per pushdown tricipiti, sbarra per dorsali larga
    Che dite c'è qualcosa che posso modificare? in particolare vorrei eliminare french press (non posso eseguirla da disteso perchè ho un problema vestibolare e mi vengono le vertigini se la eseguo) e magari variare un po' anche gli altri esercizi


    **edit dimenticavo di dire nelle alzate laterali ho problemi ad alzare i carichi, gli esercizi delle spalle sono quelli in cui faccio più fatica a progredire, avete consigli da darmi?

    grazie mille
    Last edited by Cenzine; 21-02-2015, 16:40:47.

    #2
    6/7 mesi con la medesima tabella? Ti affezioni facilmente direi....è ora di cambiarla, che dici? Per aiutarti nella scelta dello splittaggio e degli esercizi guarda il mio link in firma e aiutati con quello per creare una nuova tabella, la posti e la commentiamo, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      il fatto è che allenandomi a casa non conosco molte varianti degli esercizi e spesso non capisco se posso praticarli con la mia attrezzatura, comunque proverò a postare una nuova scheda, ma devo cambiare secondo te esercizi o proprio struttura degli allenamenti?

      Commenta


        #4
        La struttura(intesa come splittaggio/suddivisione degli allenamenti) se ti piace puoi lasciarla, sono gli ex che devi cambiare
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          in verità il fatto di lasciare da sole le gambe (mea culpa) qualche volta mi fa saltare l'allenamento (se una settimana ho solo 2 giorni disponibili, salto le gambe, accade 1 volta ogni 4 settimane circa, so che non dovrei farlo ma nella realtà è così)

          per quanto riguarda gli esercizi di spalle, in questo mio splittaggio è diviso, comunque sto lavorando alla nuova scheda, appena l'ho fatta la posto

          Commenta


            #6
            ho dato uno sguardo alle tue tabelle ma per i miei attrezzi in home gym è praticamente impossibile cambiare esercizi ad esempio sui pettorali

            Commenta


              #7
              non per forza bisogna sostituire gli esercizi.....puoi variare l'ordine, serie/reps/rest, t.u.t., inserire SS, stripping, ecc.. variare gli angoli di lavoro....
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Ragazzi provo a modificarla così, premetto che lascio uguale la scheda delle gambe perchè allenandomi in home gym non ho molti attrezzi ma solo panca, manubri, bilanciere, cable machine con impugnatura per lat machine, maniglia, pulley(che eseguo seduto a terra) e poche altre cose.
                Vorrei re- inserire la lat machine ma non saprei dove metterla sinceramente, è tantissimo che non la faccio e ho una bella cable machine con sbarra semi-pro
                Magari vorrei inserire anche le alzate frontali, non vorrei perdere l'equilibrio dell'allenamento però

                Che ne dite? va bene e la inizio o ha bisogno di modifiche?

                Scheda a)

                panca piana bilanciere - 5x5 - 54kg - 120"
                panca inclinata spinte manubri - 3x8 - 20kg - 90"
                croci panca inclinata - 3x8 - 14kg - 90"
                lento avanti manubri - 4x6 - peso da stabilire(mai fatto) - 120"
                alzate laterali 3x10 (arnold press per variare?) - 8kg - 90"
                tate press 4x8 - peso da stabilire(mai fatto) -120"
                push down corda - 3x10 - 35kg - 90"

                Scheda b) = lascio uguale

                Scheda c)
                Stacco 4x5 - 44kg - 120"
                rematore c/manubri - 3x10 - 16kg - 90"
                pulley da terra - 3x10 - 70kg - 90"
                alzate 90° - 4x8 - 10kg - 120"
                cable shrugs - 3x10 - peso da stabilire - 90"
                curl bilanciere - 5x5 - 30kg - 120"
                hammer curl alternato panca inclinata - 3x8 - 8kg - 90"
                concentrati bilanciere - 3x8 - 8kg - 90"
                Last edited by Cenzine; 12-03-2015, 12:31:32.

                Commenta


                  #9
                  Up?

                  Commenta


                    #10
                    upp

                    Commenta


                      #11
                      Ma la tabella sembra simile alla precedente! Fa una cosa, vedi il mio link in firma e risistema la tabella con ex differenti
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        allenandomi in home gym gli esercizi non che possa variarli di molto, dici che posso fare ancora piu' variazioni? mi interessava inserire diverse tecniche di splittaggio oppure lo stripping, che dite?

                        Commenta


                          #13
                          Posta una tua idea e la rivediamo ma non simile alla tabella precedente
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            La scheda andrebbe cambiata più spesso è vero, comunque cerca di inserire soprattutto più esercizi per addominali, 3 da 15 una volta a settimana è poco secondo me...il consiglio che do a tutti coloro che si allenano a casa è di integrare anche esercizi a corpo libero, guarda il link scarica la guida e prendi spunto http://www.pitbull-training.it/
                            Per schede personalizzate e consigli vari su alimentazione e integrazione renzo.guglielmo@yahoo.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎