Interessante articolo
Collapse
X
-
Allenamento A
panca orizzontale 1 x 50
croci ai cavi bassi 1 x 100
croci manubri panca 30° 1 x 50
distensioni panca 30° con manubri 1 x 50
chest press 1 x 100
lento avanti 1 x 100
alzate laterali 1 x 50
alzate frontali 1 x 50
alzate a 90° 1 x 50
tirate al mento 1 x 100
french press 1 x 100
push down 1 x 100
estensioni 1 braccio dietro la nuca 1 x 100
Allenamento B
leg extension 1 x 100
squat 1 x 100
leg press 1 x 100
hack squat 1 x 100
leg curl 1 x 100
stacco gambe tese 1 x 100
calf in piedi 2 x 100
calf seduto 2 x 100
crunch 2 x 50
crunch inv. 2 x 50
Allenamento C
lat machine avanti 1 x 50
rematore bilancere 1 x 50
pulley 1 x 100
pull-over 1 x 100
stacchi da terra 1 x 50
iperextension 1 x 50
curl bilancere 1 x 100
curl con manubri 1 x 100
panca scott 1 x 100
hammer 1 x 100
tu davvero faresti sta scehda???
Ciao
A
-
-
Re: Interessante articolo
Se uno desidera massimizzare la concentrazione di acido lattico nei muscoli farebbe del lavoro intermittente (molte serie con basse pause e fase concentrica lenta) e non serie di 5' che sconfinerebbero molto ma molto sul versante aerobico!
E poi fate una serie di squat da 100 rps dopo aver fatto altri esercizi con alte rps...
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
la scheda in se' non è entusiasmante è il senso dell'articolo che è interessante e che avvalorerebbe le teorie di Holman, Hatfield, Bill Pearl............. che presagiscono basse e alte reps nella stessa sessione d'allenamento.Enrico e stop!
Commenta
-
-
L'autore non è decisamente l'ultimo arrivato....è un docente F.I.F. di tutto rispetto!
ho avuto con lui qualche discussione inquanto non mi trovavo d'accordo con molte sue metodologie xè le trovavo un pò antiquate, ma mai prive di senno!
onestamente non farei una tabella simile.......ma non la giudico assolutamente uno scempio o un assurdo!"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
la scheda in se' non è entusiasmante è il senso dell'articolo che è interessante e che avvalorerebbe le teorie di Holman, Hatfield, Bill Pearl............. che presagiscono basse e alte reps nella stessa sessione d'allenamento.
E per le alte rps propenderei sulle 20 (non in rest pause).
Ovviamente se fossi un giocatore di football americano mi interesserebbe pure la panca con 40 rps ma questo è un altro discorso.
L'articolo, dibadisco, è un'emerita vaccata concettuale e non avvalora niente! Lo sa la mia figlioccia che i maggior valori di acido lattico si raggiungono con sforzi di 40"- 1'40" (per intenderci i 400 e gli 800 m) nell'atletica leggera e che in allenamento si preferiscono i lavori intervallati. 5' sono troppi! E poi lo squat a 100 rps dopo la LE a 100 rps...
Un saluto,
Commenta
-
-
Infatti io la penso piu' come Pearl che alternava 6-8 con 10-15 o 6-8 con 8-10 ma mai tutti e 3 i range al contrario invece di Hatfield a proposito un mio amico mi ha detto che hatfield non fa' fare 20-25 ripetizioni nelle serie che colpiscono le fibre resistenti ma addirittura 30-40! ISSA DOCET!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Infatti io la penso piu' come Pearl che alternava 6-8 con 10-15 o 6-8 con 8-10 ma mai tutti e 3 i range al contrario invece di Hatfield a proposito un mio amico mi ha detto che hatfield non fa' fare 20-25 ripetizioni nelle serie che colpiscono le fibre resistenti ma addirittura 30-40! ISSA DOCET!"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Infatti io la penso piu' come Pearl che alternava 6-8 con 10-15 o 6-8 con 8-10 ma mai tutti e 3 i range al contrario invece di Hatfield a proposito un mio amico mi ha detto che hatfield non fa' fare 20-25 ripetizioni nelle serie che colpiscono le fibre resistenti ma addirittura 30-40! ISSA DOCET!Issa docet
Ciao
A
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
Per quanto mi riguarda in uno stesso allenamento ci potrebbe essere spazio per due range di rps, non 3, troppo differenza insomma di lavoro.
E per le alte rps propenderei sulle 20 (non in rest pause).
Ovviamente se fossi un giocatore di football americano mi interesserebbe pure la panca con 40 rps ma questo è un altro discorso.
L'articolo, dibadisco, è un'emerita vaccata concettuale e non avvalora niente! Lo sa la mia figlioccia che i maggior valori di acido lattico si raggiungono con sforzi di 40"- 1'40" (per intenderci i 400 e gli 800 m) nell'atletica leggera e che in allenamento si preferiscono i lavori intervallati. 5' sono troppi! E poi lo squat a 100 rps dopo la LE a 100 rps...
Un saluto,
A che cavolo serve un allenamento del genere?
Mai provate 100 rip di squat, ma anche solo 50 rip di leg extension.
Poi squat 100 rip poi stacco GT 100 rip.......è ASSURDO!
Poi la frase finale....."Mi dimenticavo di dire che l’acido lattico non fa male 24/48 ore post allenamento........"
Una cosa è non essere daccordo con una teoria/metodica di allenamento, una cosa è scrivere.....boiate.
La mente è sempre aperta a tutto, ma lasciamo le stupidaggini fuori.
Se vedo uno che fa questo allenamento per intero, una sola settimana, gli regalo una vacanza a CUBA per 1 mese!
Ma va la...
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Beh, per una volta devo dare ragione al 100% a Valerio....ahimè
A che cavolo serve un allenamento del genere?
Mai provate 100 rip di squat, ma anche solo 50 rip di leg extension.
Poi squat 100 rip poi stacco GT 100 rip.......è ASSURDO!
Poi la frase finale....."Mi dimenticavo di dire che l’acido lattico non fa male 24/48 ore post allenamento........"
Una cosa è non essere daccordo con una teoria/metodica di allenamento, una cosa è scrivere.....boiate.
La mente è sempre aperta a tutto, ma lasciamo le stupidaggini fuori.
Se vedo uno che fa questo allenamento per intero, una sola settimana, gli regalo una vacanza a CUBA per 1 mese!
Ma va la...
Find a way
Armando
Se esiste un esercizio in cui si possono fare "tranquillamente" 100 rps, quella è la pressa ma occorrerebbe fare questo esercizio ad inizio allenamento.
E poi, come sottolineato da Carlo si dice "Lactic acid training" e non "acid lactic training". Faceva prima a scrivere l'allenamento per muscoli da incendiare"... insomma, qualcosa di più simpatico.
Manco per il marketing lo assumerei.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by Caesar
Armando ho fatto tutta la scheda, ho anche le prove filmate.
Vorrei partire per l'avana diciamo fra 2 settimane ok?
Dopo però c'è anche la vacanza a Baghdad offerta da Valerio!
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Interessante articolo
Mad
Commenta
-
Commenta