Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spessore & Larghezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spessore & Larghezza

    Ciao ragazzi cosa potete aiutarmi con la progressione sulla scheda che ho in mente ?
    A
    squat
    panca
    rem manubrio (al bil non mi piace)

    B
    squat
    lento
    trazioni

    avevo pensato ad un 5x5 ed incrementare il carico quando chiudevo il 5x5
    questa scheda va bene anche per due giorni alla settimana?

    #2
    I tuoi dati? Da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi alleno da un anno, nel quale non ho fatto gambe.
      Alto 1,74 cm circa per 64 kg circa
      Carichi riferiti ad un 5x5
      squat 53 kg
      panca 55 kg
      stacco 57 kg
      military press 30 kg

      Commenta


        #4
        spessore e larghezza...di cosa? cmq molto ma molto scarna...e per il tipo di tabella, da riempire a mio parere, è ben piu' adatto il rematore bilanciere.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          spessore e larghezza...di cosa? cmq molto ma molto scarna...e per il tipo di tabella, da riempire a mio parere, è ben piu' adatto il rematore bilanciere.
          Grazie tante lo so anche io che devo muscolarmente riempirmi
          comunque l'ho presa da un altro forum che la metteva così
          A
          squat
          panca
          rematore (ma io metterò le trazioni )

          B
          stacco
          lento
          trazioni (con altra presa)

          1 sett 5x5
          2 sett 6x5
          3 sett 5x5 con più peso (io farei 4 kg per tutti)

          tu tu magari dici scarna perché non ho messo complementari, ma io preferisco lavorare sui fondamentali

          Commenta


            #6
            Io mi riferivo alla tabella che va riempita...cmq fai come credi...ma la scheda è vuota...molto vuota....mancano ex fondamentali...è sottoallenante.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Io mi riferivo alla tabella che va riempita...cmq fai come credi...ma la scheda è vuota...molto vuota....mancano ex fondamentali...è sottoallenante.
              Military, stacco, squat, panca e trazioni, penso di allenare tutti i muscoli.
              Ho letto articoli di ironpaolo, e fabio p dove sostanzialmente ritenevano una full una scheda con un es di gambe (fond) un fondamentale di spinta ed uno di tirata. es una "banale "
              squat
              panca
              trazioni
              era a tutti gli effetti considerata una full. Lo schema serie-rip dicevano di tenere basse le rip (max6) e alte le serie (min4) così ho pensato al 5x5, da fare "pesante" ovviamente
              Tu hai una visione più " Bbiiista " però penso che per uno come me che non ha grandi carichi sia meglio concentrarsi sui fondamentali.
              comunque spiega pure le tue ragioni

              Commenta


                #8
                mi sembra di averle spiegate quella tabella è sotto-allenante, tutto qui...il volume di lavoro è basso, soprattutto se la fai 2 volte a settimana. Tanto meno avrai incrementi di forza con solo due wo. Le braccia...non sono allenate, il petto...poco, cosi' il dorso, le gambe idem...è tutto allenamento molto ma molto poco.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  rocky, è parecchio che ti ostini a voler sistemare una scheda da 2 sedute.....più volte ti è stato detto che 2 allenamenti a settimana sono troppo pochi per riuscire a vedere anche qualche minimo risultato....
                  o riesci ad aumentare gli allenamenti o continuerai a sbattere la testa con queste discussioni che non portano a nulla.
                  Quante discussioni hai già aperto ( e ti abbiamo unito) sull'argomento?! ...hai mai trovato una risposta concreta?.....direi di no.....non perchè non ci sia gente che non ne sappia o non voglia aiutarti...ma per la semplice motivazione che le tue premesse pregiudicano un qualsiasi tipo di lavoro proficuo.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Oddio non vedere un minimo risultato da due sessioni settimanali , mi pare un tantino esagerato ;-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      rocky, è parecchio che ti ostini a voler sistemare una scheda da 2 sedute.....più volte ti è stato detto che 2 allenamenti a settimana sono troppo pochi per riuscire a vedere anche qualche minimo risultato....
                      o riesci ad aumentare gli allenamenti o continuerai a sbattere la testa con queste discussioni che non portano a nulla.
                      Quante discussioni hai già aperto ( e ti abbiamo unito) sull'argomento?! ...hai mai trovato una risposta concreta?.....direi di no.....non perchè non ci sia gente che non ne sappia o non voglia aiutarti...ma per la semplice motivazione che le tue premesse pregiudicano un qualsiasi tipo di lavoro proficuo.
                      Si ston scusami (porgo le mie scuse anche a manx ovviamente)

                      Commenta


                        #12
                        Una scheda a due sedute chiaramente deve essere più corposa rispetto ad una a 3.
                        Lo schema che utilizzi è simile al bill starr 5x5 (che sto seguendo in questo momento) ossia il classico
                        Squat
                        panca
                        rematore

                        Squat
                        lento
                        Stacco

                        Squat
                        Panca
                        Rematore

                        Ma sono 3 sedute. Il Bill starr si fa in 3 sedute, non puoi ridurlo a due... Io personalmente gli ho aggiunto 2 complementari (uno per gruppo grande e uno per le braccia(curl, o tricipiti o spalle) ad allenamento più addominali o polpacci). Però chiaramente ridurlo a 2 allenamenti a settimana è poco... è un modo differente di allenarsi, io lo sto provando per i carichi, e sinceramente sono anche scettico sul fatto che funzioni, ma ha l'obiettivo di aumentare quei carichi e io ne ho assolutamente bisogno anche a discapito di un po di qualità da altre parti.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
                          Una scheda a due sedute chiaramente deve essere più corposa rispetto ad una a 3.
                          Lo schema che utilizzi è simile al bill starr 5x5 (che sto seguendo in questo momento) ossia il classico
                          Squat
                          panca
                          rematore

                          Squat
                          lento
                          Stacco

                          Squat
                          Panca
                          Rematore

                          Ma sono 3 sedute. Il Bill starr si fa in 3 sedute, non puoi ridurlo a due... Io personalmente gli ho aggiunto 2 complementari (uno per gruppo grande e uno per le braccia(curl, o tricipiti o spalle) ad allenamento più addominali o polpacci). Però chiaramente ridurlo a 2 allenamenti a settimana è poco... è un modo differente di allenarsi, io lo sto provando per i carichi, e sinceramente sono anche scettico sul fatto che funzioni, ma ha l'obiettivo di aumentare quei carichi e io ne ho assolutamente bisogno anche a discapito di un po di qualità da altre parti.
                          Ciao grazie della disponibilità comunque guarda proverò ad aumentare le sedute, e magari mi attengo al bill star (è proprio quello da cui ho preso ispirazione).
                          Magari posso tenere 3 es in 5x5 + due compl (tipo curl e dip) In 4x8

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rocky 6 Visualizza Messaggio
                            Ciao grazie della disponibilità comunque guarda proverò ad aumentare le sedute, e magari mi attengo al bill star (è proprio quello da cui ho preso ispirazione).
                            Magari posso tenere 3 es in 5x5 + due compl (tipo curl e dip) In 4x8
                            Si puoi fare tipo lunedì curl e dip, mercoledì uno per il dorso(che ne so trazioni) e tricipiti, venerdì qualcosa per le gambe(affondi o pressa) e spalle o polpacci.. vedi un po tu. Io sto provando questo schema e sono alla seconda settimana, tra 5 settimane si vedrà se è ok oppure no.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
                              Si puoi fare tipo lunedì curl e dip, mercoledì uno per il dorso(che ne so trazioni) e tricipiti, venerdì qualcosa per le gambe(affondi o pressa) e spalle o polpacci.. vedi un po tu. Io sto provando questo schema e sono alla seconda settimana, tra 5 settimane si vedrà se è ok oppure no.
                              Io invece avevo pensato, complice una lettura in un altro post, ad una scheda che proponeva Ado gruzza
                              A
                              squat
                              panca
                              trazioni supine

                              B
                              stacco
                              lento
                              trazioni pron

                              C
                              squat
                              parallele
                              trazioni neutre

                              diceva va di "usare" tante serie e poche rip. Così ho pensato al 5x5.
                              A me questa scheda piace, semplice, ma bada al sodo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎