Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca molto bassa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca molto bassa

    Le panche della mia palestra sono molto basse, non ho una misura precisa oggi proverò a prenderla, e ciò mi rende difficile trovare una posizione per imparare bene il Leg Drive. Per darvi un' idea sdraiandomi normalmente e creando una angolo di 90° con la gamba, il ginocchio abbastanza più in alto rispetto al bacino. Questo comporta il fatto che per spingere con le gambe senza alzare il culo dalla panca io debba andare molto (ma molto) indietro con i piedi staccando completamente il tallone (so che è una variante ma questo staccare il tallone è troppo accentuato) in una maniera che mi risulta molto instabile, particolarmente scomoda e difficile da mantenere. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e mi può suggerire una soluzione?
    Grazie
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

    #2
    L'unica e' cambiare panca...
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta


      #3
      quindi cambiare palestra...
      Il mio diario --> GETTING IT DONE

      Commenta


        #4
        Inserimento Stacco nel nuovo programma

        Ciao ragazzi,
        Al momento mi alleno così

        A
        Piana (progressione*)
        Squat (progressione*)
        Hack Squats 3x10
        Leg extension 2x12
        French Press 3x8
        Pull Down 2x12
        Alzate laterali 3x12
        Alzate laterali 90° 4x8


        B
        Trazioni (progressione*)
        Panca manubri 3x8
        Croci 2x12
        Pressa 4x8
        Leg Curl 3x12
        Pulley 3x8
        Rematore manubrio 2x12
        Curl panca inclinata 3x10
        Crunch 6-8x8-12 con sovraccarico


        tra un mesetto circa vorrei iniziare questo programma http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/.
        Il problema è che giustamente prevede anche lo stacco, esercizio che io non ho ancora mai provato a fare. Premettendo che non sono per niente contrario ad impararlo a fare bene (ANZI!) cosa mi consigliate di fare?

        a) Impararlo durante questo mese per iniziare il nuovo programma con una base
        b) Impararlo quando inizio il nuovo programma (quindi da 0)
        c) Sostituirlo con un altro esercizio (questa la metto solo come opzione ma in realtà non vorrei perchè prima o poi devo impararlo e prima lo faccio meglio è!)

        Grazie

        Per Alessandro33: Scusa se ho aperto una nuova discussione ma sono due argomenti completamente diversi e le due cose non sono per niente collegate tra loro
        Il mio diario --> GETTING IT DONE

        Commenta


          #5
          Prima inizi meglio è
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            #6
            e come potrei inserirlo nell'allenamento che sto già facendo?
            Il mio diario --> GETTING IT DONE

            Commenta


              #7
              O al posto delle trazioni o un giorno a parte dove fai solo tecnica con tutte e tre le alzate, o ad ogni fine sessione (questa la vedo un po' duretta ma comunque fattibile)
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8
                sò che la discussione è vecchiotta ma non penso sia necessario aprire un nuovo thread apposta, se ho sbagliato mi scuso in anticipo.
                Per vari problemi ho dovuto posticipare il mio programma e pensavo di iniziare domani con l'introduzione dello stacco, dal momento che ultimamente per questione di tempo ho abbandonato i complementari e sto facendo solo i fondamentali pensavo che, anche per accelerare il processo di apprendimento, potrei fare come mi ha suggerito Roberto lo stacco alla fine di ogni seduta in modo da farlo piu volte possibile prima di iniziare il nuovo programma.
                Ora, considerando che A) la tecnica non la imparo di certo in un mese, B) so che per imparare la tecnica "vera" bisogna iniziare a caricare un po il bilanciere, C) tra un mese dovrò testare i massimali delle 3 alzate; per avere un base tecnica su cui lavorare e un massimale abbastanza attendibile (sò che in realtà non lo sarà ma almeno avrò un numero di riferimento) come mi consigliate di impostare il lavoro sullo stacco?
                Faccio con poco peso finche non "capisco" il movimento e poi inizio ad aumentare un po alla volta?
                Grazie
                Il mio diario --> GETTING IT DONE

                Commenta


                  #9
                  Se fai solo fondamentali fai tutte e tre le alzate nella stessa sessione.
                  tipo su tre giorni
                  squat panca stacco
                  panca squat stacco
                  stacco panca squat
                  attento al volume e al leggero/pesante
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta


                    #10
                    Si scusa non sono stato precisissimo quando ho detto che ho abbandonato un po i complementari. Ora sto facendo LUN e VEN panca squat e un paio di complementari per le gambe e il MER Trazioni e un po di lavoro per la schiena devo ancora organizzarmi per bene. Quindi Panca e Squat le faccio solo 2 volte a settimana con una progressione che non vorrei modificare ma che è abbastanza pesante. Come potrei gestire il volume dello stacco?
                    Il mio diario --> GETTING IT DONE

                    Commenta


                      #11
                      Non si capisce... Butta giù una simil scheda e vediamo
                      Originariamente Scritto da Manx
                      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                      Commenta


                        #12
                        LUN e VEN
                        Panca 1settimana 8x3 2settimana 6x4 3settimana 5x5 4settimana 4x6, aggiunta di 5kg alla fine del ciclo, ieri ho iniziato la 2a settimana
                        Squat 1settimana 8x3 2settimana 6x4 3settimana 5x5 4settimana 4x6, stessa cosa della panca
                        Leg Press 3x8
                        Leg Ext 2x12
                        Prima facevo anche complementari per tricipiti e spalle nelle ultime due settimane per finire prima non li ho fatti

                        MER
                        Trazioni con sovraccarico 4x6, facevo la stessa progressione di panca e squat ma durava il doppio perchè lavoravo anche sul recupero, ora voglio consolidare il sovraccarico e mi sono fermato con la progressione
                        Pulley 3x8
                        Rematore 2x12
                        Bicipiti
                        Qui facevo anche Pressa 3x8 e Leg Curl 2x12 ma ho spostato la Leg Press al LUN e VEN e stavo pensando a cosa metterci prima di pensare che avrei potuto aggiungere lo stacco quindi dipenderà da cosa mi consigli di fare
                        Il mio diario --> GETTING IT DONE

                        Commenta


                          #13
                          Il mercoledì metti lo scatto poi trazioni e pulley e togli il rematore.
                          pero così fai stacco una volta a settimana, e ci vuole almeno 2 sessioni per settimana, bisogna che ci fai parecchie serie a 3/4 rip
                          Resta il fatto che non mi piace per niente come è strutturato il tutto, cioè la progressione la tiene per due giorni a settimana
                          lavoreresti meglio come ho scritto sopra con la terza alzata per sessione come complementare tipo squat box o stacco sui/dai blocchi ecc
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                          Commenta


                            #14
                            La scheda completa è quella di Leviatano per neofiti e devo dire che mi sono trovato molto molto bene la faccio da 3 mesi e ho avuto ottimi risultati. Pero ovviamente lo stacco non era previsto e quindi mi rendo conto che inserirlo è una forzatura ma per iniziare il prossimo programma (mi sembra di aver messo il link in uno dei primi post) devo avere almeno una base ma allo stesso tempo non voglio interrompere questo ultimo ciclo con quella vecchia. Se facessi uno stacco leggero al LUN-VEN e un po più pesante il MER? E no posso aggiungere una seduta magari al sabato dove faccio stacco e magari la schiena?
                            Il mio diario --> GETTING IT DONE

                            Commenta


                              #15
                              Ma la scheda è un AB quindi dovresti fare una settimana ABA e l'altra BAB
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎