Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento petto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento petto

    Ciao ragazzi;
    per il petto eseguo:
    panca 45° bil 4x6
    panca reclinata 20° bil 3x8
    Chest press SS croci 30° 3x8+10
    Distensione ai cavi 3x12

    il petto riesco a farlo crescere in tutti i punti ma non riesco nella parte centrale(anche usando le distensioni con contrazione di picco 2" lo sento molto centrale ma cresce molto a rilento).
    Che esercizio consigliate per quella zona del pettorale?
    Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1421399373483.jpg
Views:	1
Size:	35.5 KB
ID:	15993704

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    #2
    Cosa sarebbero le distensioni ai cavi? Cma sia mancano le dip, ex importante per il torace in toto ed una forma di croci ai cavi con incrocio delle mani in fase concentrica, ottimo ex nel tuo caso
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta...
      Le dip le faccio per ultimo es dei tricipiti ma posso aggiungere quelle per i pettorali.
      Le distensioni ai cavi incrociati,faccio invece delle croci prendo impugnatura prona e distendo i cavi con busto 75° e torno in posizioni coi gomiti a 90°.Non so esattamente come si chiama l'esercizio

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      ---------- Post added at 10:32:44 ---------- Previous post was at 10:30:25 ----------

      Le croci le consigli dal basso con mani incrociate o dall'alto?ho sempre "sofferto" nella zona "clavicorale" che ho risolto usando sia panca 45 bilanciere che distensioni su panca a 30° con manubri!Non uso piana con bilanciere perchè non "la sento" e preferisco farla o coi manubri o chest press manubri

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        la panca piana se non "la senti" è perchè stai sbagliando l'esecuzione e non stai attivando il pettorale. Guarda questo: http://www.bodyrecomposition.com/tra...the-pecs.html/
        Il mio diario --> GETTING IT DONE

        Commenta


          #5
          So come ci si allena sulla piana.
          .non uso mai i gomiti larghi ecc

          .ed è tutto soggettivo!Se con me la piana bilanciere non va non vedo perche farla...cosè una moda la piana?il petto mi scoppia usando inclinata e reclinata...continuo cosi e se uso piana uso i manubri

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da torcia87 Visualizza Messaggio
            il petto riesco a farlo crescere in tutti i punti ma non riesco nella parte centrale
            Ma cosa significa questo che hai scritto?? Sai com'è suddiviso il petto?? che ti ricordo è uno solo eh...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              lo so,ma visto che con isolamenti si può mirare in determinati punti il resto non credo sia difficile capirlo...uno nei periodi di "specializzazioni" mira a determinati punti.
              .come sui tricipiti o gambe o dorsi ecc...

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                No, invece non hai ben capito come è fatto il pettorale. Un esercizio che sia distensioni bilanciere, manubri, croci, cavi e quant'altro lavorano il petto totalmente, cambia leggermente l'enfasi, ma il petto si lavora sempre TUTTO...

                Quindi per rispondere alla tua domanda, non esistono esercizi specifici per la parte centrale del petto, non solo per quello detto sopra, ma anche perchè la parte "centrale" del petto non esiste...
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da torcia87 Visualizza Messaggio
                  lo so,ma visto che con isolamenti si può mirare in determinati punti il resto non credo sia difficile capirlo...uno nei periodi di "specializzazioni" mira a determinati punti.
                  .come sui tricipiti o gambe o dorsi ecc...

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  ad esempio?? mi fai un esempio di un esercizio di isolamento che mira in un determinato punto??


                  PS: togliamo quelle faccine...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    io non tolgo proprio un ***** :d non ho bisogno di lezione di anatomia e visto che l'unico che ha capito cio che intendevo e risposto è stato Alessandro!Appunto intendevo enfatizzare una parte del muscolo..non so come si chiamano esercizi e i nomi non interessano ma appunto come dicevo ad Alessandro utilizzando ai cavi alti gomito a 90 busto a 75 presa prona distendendo i cavi con contrazione sento molto enfatizzare(dai ti rendo felice)la parte sternale e centrale...come nelle chiusure con mani supine ai cavi bassi la parte alta(ops).Poi se per te non esistono esercizi per stimolare piu un punto che un altro cambiando angolo di presa di polso ecc beh è una procedura che dove vado io fanno in molti nel pregara per recuperare determinati punti!Sarà che se vuoi rispondermi su come enfatizzare quella parte da me richiesta bene...se no lascia il topic e continuo a parlare con gente intelligente come Alessandro33...Grazie buonagiornata

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    ---------- Post added at 12:27:29 ---------- Previous post was at 12:18:04 ----------

                    Bravo simone dai inflazioni su presunte flames(spiegameli )senza dar spiegazione!Sei il mio nuovo mito 👍✋ Buonagiornata

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    ---------- Post added at 12:28:03 ---------- Previous post was at 12:27:29 ----------

                    visto che il flames l hai fatto tu...non ti auto inflazioni?😁😁

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      torcia87 effettivamente con lavoro intelligente di isolamento si potrebbe migliorare l'estetica di un muscolo,non ci piove. Migliorarne solo una singola sezione è più complicato e la risposta potrebbe non trovarsi nel semplice isolamento...dopo il pompaggio puoi sentirti la parte centrale del petto bella tonica e gonfia,ma ciò non significa che sta crescendo. Come dice simone,il gran pettorale è un unico muscolo e se allenato bene difficilmente darà scompensi..e allora devi farti due domande sull'allenamento del petto (mi riferisco ai fondamentali,non all'isolamento).
                      Ottimo il consiglio di alessandro di introdurre le dip (ovviamente con una presa e tecnica diverse da quelle "per i tricipiti",sebbene sia un esercizio globale).
                      Non per insistere,io infatti sostengo l'allenamento istintivo e il fatto che alcuni esercizi ci facciano migliorare più di altri,ma fossi in te indagherei sulla tua esecuzione della panca piana (con umiltà e obiettività...c'è gente che si allena 10 anni e ammette che ha molto da imparare su come ci si allena),magari per qualche problema di esecuzione non fai lavorare il petto a dovere. Inoltre,lamentarsi di avere una lacuna muscolare e non colmare le lacune dell'allenamento è un po' contraddittorio..e fidati,non fare la piana è una bella lacuna,non una moda farla
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎