Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento corretto a 16 anni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento corretto a 16 anni

    Premetto che ho frequentato la palestra dai 14 ai 15 anni ma abbandonai l'idea vedendo che (con la mentalità dell'epoca pensavo che dopo 1 mese i risultati sarebbero stati ottimi, ma ero ancora uno stecchino ahahah) non vi erano risultati.
    È passato un anno in cui ho praticato diversi tipi di sport (calcio,basket ecc) e ora vorrei riprendere in considerazione l'idea di ritornare in palestra? Secondo voi alla mia età è giusto o meno? Posso utilizzare tutti i tipi di attrezzi oppure no?

    #2
    In palestra ci vuole testa e determinazione. Molta. Devi appassionarti altrimenti duri poco o nulla... e la motivazione è scontata. I risultati sono lenti e si raggiungono solo con grande sacrificio. Se la motivazione, anzi la passione è poca ti ritroverai a non curare l'alimentazione, saltare allenamenti e i risultati saranno scadenti.
    Dico che a 16 anni è difficile appassionarsi alla palestra.. è vero che oggi è diverso da ieri. Ricordo quando avevo 17 anni, e entra la prima volta in palestra duravo poco, ero poco costante... ma non per qualcosa, non per i risultati semplicemente perchè mi annoiava andare. A 25 anni riandando si è affiorata questa passione e infatti ho fatto un anno filato (prima andavo 3-4 mesi poi mi annoiavo e mollavo).

    Quindi dipende da te. Se riesci dentro di te a trovare la passione per la palestra allora puoi andare tranquillamente. Anche perchè avendo 16 anni hai tutto il tempo per creare una buona base muscolare. Per quanto riguarda gli esercizi da fare dipende dalla persona che ti ritrovi. In teoria puoi farli tutti, l'importante è che ci sia una persona competente a seguirti.. a 16 anni si è più incoscienti, si tende a strafare, e magari ti ritrovi a fare esecuzioni pessime su squat e ti fai davvero male. Quindi puoi fare tutto l'importante è non esagerare con i carichi, non forzare e cercare di tenere un esecuzione impeccabile negli esercizi. Che poi è quella che fa la differenza perchè l'esecuzione impeccabile oltre a "distruggere" i muscoli nella maniera giusta minimizza doloretti, infortuni e simili che ti costringono a pause forzate con la conseguenza di ritardare i risultati.

    Commenta


      #3
      Come ti ho fatto notare in dieta il regolamento ci vieta di dare consigli a persone giovani come te

      Spiacente ma devo chiudere
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎