Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e Percorso Massa/Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e Percorso Massa/Definizione

    Salve, sono Simone premetto che sono un neofita del sito, anche se l'ho usato spesso per fare schede ed organizzare la dieta/allenamento. Fino ad un mese fa sono andato alla grande, ovvero ho perso 8 kg di puro grasso e messo 4 kg di massa ( nell'arco di 2 mesi e mezzo e con misurazioni dell'impedeziometro fatte in condizioni da manuale) di muscoli facendo allenamento (home gym) a giorni alterni e seguendo una dieta che copriva il fabbisogno del corpo e lasciava scoperte le calorie delle varie attività(qualche sgarro il sabato lo facevo però).

    Ora sono 75,1 kg per 1,75 m e massa grassa che oscilla tra l'11,9 e il 12% (collo 42 cm, vita 84, fianchi 94). Il problema e che sono in queste condizioni da un mese (orrore, forse ho qualche capello in meno per il nervosismo)

    Ho suddiviso la scheda in 4 giorni d'allenamento

    Il riscaldamento:

    10' corsa a 10km/h 10% pendenza
    Addominali alla barra frontali (piedi che toccano la barra e gambe tese) x 10 + (in sequenza subito dopo) addominali laterali alla barra x5(per lato) il tutto per 4 volte e recupero 60''
    Human fleg di supporto 15'' di tenuta x 3 volte 45'' di recupero

    Il Finale:

    20 minuti di cardio al tapis per bruciare esattamente (e dico esattamente) 250 kcal+ 5' minuti di allungamento

    Poi

    Giorno 1°:
    Panca Piana 8 x 4 (90 kg)
    Panca inclinata 30° 8 x 4 (60 kg)
    Rematore Bilanciere 10 x 4 (66 kg)
    Croci 10 x 4 (20 kg)
    Trazioni aperte con 15 kg di sovraccarico 8/10 x4

    Giorno 2°
    Squat 10 x 4 ( 94 kg)
    Stacchi 8 x 4 (80 kg)
    Affondi 8 x 4 (56 kg) per gamba
    Polpacci All'impiedi su un solo piede+ 20 kg (15/20 x 4 kg)
    Femorali alla panca 15 x 4 (14 kg) per gamba

    Giorno 3°
    Militery press 6/8 x 4(50 kg)