Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema scheda! Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema scheda! Aiuto!

    Salve ragazzi! Circa un mese fa ho aperto un topic per un consiglio su una nuova scheda che è la seguente:

    Purtroppo allenandomi a casa alcuni esercizi per le gambe li ho dovuti sostituire

    #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
    Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8 (affondi 3x8) non ho la leg extension
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10 (step up 3x10) idem
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.

    Dunque il problema è il seguente...purtroppo ho un problema alle gionocchia soprattutto al sx dall'ecografia risulta un versamento articolare in entrambe ora devo fare la risonanza magnetica....comunque facendo questa scheda in A B A e B A B ho sforzato ulteriormente le ginocchia.....ora volevo chiedervi se si potesse sostituire lo step up (consigliatomi qui) con qualche altro esercizio perchè mi uccide proprio le ginocchia....inoltre pensavo di ridurre gli allenamenti a due a settimana quindi fare A B perchè ho notato che non riesco a recuperare pienamente...spesso arrivo a fare panca per esempio che mi fanno ancora male le spalle dal lento avanti e quindi non riesco a spingere come vorrei e dovrei....

    Spero possiate aiutarmi grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da Kawa90 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Circa un mese fa ho aperto un topic per un consiglio su una nuova scheda che è la seguente:

    Purtroppo allenandomi a casa alcuni esercizi per le gambe li ho dovuti sostituire

    #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
    Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8 (affondi 3x8) non ho la leg extension
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10 (step up 3x10) idem
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.

    Dunque il problema è il seguente...purtroppo ho un problema alle gionocchia soprattutto al sx dall'ecografia risulta un versamento articolare in entrambe ora devo fare la risonanza magnetica....comunque facendo questa scheda in A B A e B A B ho sforzato ulteriormente le ginocchia.....ora volevo chiedervi se si potesse sostituire lo step up (consigliatomi qui) con qualche altro esercizio perchè mi uccide proprio le ginocchia....inoltre pensavo di ridurre gli allenamenti a due a settimana quindi fare A B perchè ho notato che non riesco a recuperare pienamente...spesso arrivo a fare panca per esempio che mi fanno ancora male le spalle dal lento avanti e quindi non riesco a spingere come vorrei e dovrei....

    Spero possiate aiutarmi grazie a tutti
    Mah per le gambe, se ti alleni a casa e fai squat, suppongo tu abbia un bilanciere e quindi oltre allo squat normale puoi fare front squat e affondi con bilanciere, per il leg curl puoi sostituire con stacco a gambe tese. L'unica cosa è che dato che hai un problema al ginocchio non so se puoi e riesci a fare questi es

    Commenta


      #3
      Potrei provare il front squat al posto del step up......lo stacco a gambe tese meglio di no

      Commenta


        #4
        Ok, anche se il front forse ti da più problemi che lo stacco gt.

        Commenta


          #5
          L'unico modo per vedere è provare, comunque ho notato miglioramenti sui carichi per esempio in panca piana non riuscivo ad aumentare da un bel pò e ora in meno di un mese ho alzato di 2 kg, l'unico muscolo che mi sta dando problemi è il bicipite...non vedo miglioramenti...secondo voi è presto per dirlo oppure dovrei cambiare rip e serie? Ora sto facendo un 3x10 con bilanciere dritto....

          Commenta


            #6
            Da quanto tempo ti alleni? Comunque io proverei a fare 6/8 rip.

            Commenta


              #7
              Seriamente mi alleno da circa 3 anni, quindi dici di fare 6/8 rip e quindi di conseguenza aumentare il carico?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kawa90 Visualizza Messaggio
                Seriamente mi alleno da circa 3 anni, quindi dici di fare 6/8 rip e quindi di conseguenza aumentare il carico?
                Mah si potrebbe essere una soluzione, la crescita dei muscoli è data anche molto dalla genetica, quindi l'unica è provare.

                Commenta


                  #9
                  Sarà ma è l unico muscolo che stenta a crescere...magari allenarlo ad alte rip potrebbe cambiare qualcosa...voi che dite?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kawa90 Visualizza Messaggio
                    Sarà ma è l unico muscolo che stenta a crescere...magari allenarlo ad alte rip potrebbe cambiare qualcosa...voi che dite?
                    Mah bisogna variare, per i muscoli sono utili sia basse che alte ripetizioni.

                    Commenta


                      #11
                      Si vero, Comunque ora sto facendo quasi ogni esercizio soprattutto il curl con bilanciere con un T.U.T maggiore così da fare bene l'esercizio e reclutare tutte le fibre disponibili e quindi creare un movimento lento e controllato , spero che dia risultati anche perchè è estenuante voi avete mai provato?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎