Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento allenamento super serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimento allenamento super serie

    Ciao a tutti volevo iniziare una scheda di allenamento in super serie non pero' tra muscoli antagonisti...quindi eseguire due esercizi dello stesso gruppo muscolare l'uno dopo l'altro.
    Potreste consigliarmi esercizi dei vari gruppi muscolari da poter legare insieme e darmi quindi un esempio di questo genere di allenamento ?
    Avevo pensato per gambe leg extension + leg curl
    Per spalle alzate laterali + alzate laterali busto a 90°
    Per bicipiti curl manubri + curl hammer
    per dorso pulley basso presa a V + lat machine presa larga
    per tricipiti french press da seduto + kickback
    che ne pensate ?

    #2
    Ciao, posta anche i tuoi dati ovvero anni, altezza, peso e da quanto tempo ti alleni. Poi per gli esercizi sarebbe meglio che tu postassi la scheda in toto corredata da serie e ripetizioni e recuperi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
      Ciao, posta anche i tuoi dati ovvero anni, altezza, peso e da quanto tempo ti alleni. Poi per gli esercizi sarebbe meglio che tu postassi la scheda in toto corredata da serie e ripetizioni e recuperi.
      MI ALLENO SERIAMENTE IN PALESTRA DA PIù O MENO UN ANNO E 2-3 MESI MA HO SEMPRE FATTO SPORT A LIVELLO ABBASTANZA ELEVATO.
      ETà: 18 ANNI PESO:57 KG ALTEZZA:1,65 CM MASSA GRASSA:13% OBIETTIVO:MASSA


      LUNEDI
      PETTO:
      panca piana bilanciere ( bench press ) 3x8
      Panca inclinata bilanciere 3x8
      Croci manubri panca piana ss pullover 3x10+12
      TRICIPITI:
      franch press da seduto con manubrio ss kickbacks 4x8+8
      push down 3x10
      dip alle parallere 5x15


      MERCOLEDI
      DORSALI:
      trazioni 5x10
      stacci da terra 4x6
      rematore bilanciere 4x8
      pulley presa stretta ss lat machine presa larga 3x10+10
      BICIPITI:
      curl manubri classico ss curl hammer 4x8+10
      curl bilanciere 3x10

      GIOVEDI
      SPALLE:
      military press con manubri 4x8
      alzate laterali ss alzate laterali busto a 90° 3x10+10
      alzate frontali 3x10
      GAMBE:
      squat 4x6
      leg curl(pancia in sotto) ss leg extension 3x10+10
      macchina polpacci 4x15

      addome lo alleno il martedì e venerdi.
      per i recuperi:
      2-2,30 per i fondamentali
      1,30-2 per i multiarticolari
      1-1,30 per gli esercizi monoarticolari

      DUE DOMANDE CHE CENTRA POCO...SECONDO VOI FARE STACCHI IL GIOVEDI E SQUAT IL VENERDì è SBAGLIATO ?
      INOLTRE PENSATE CHE POSSA LEVARE LA MACCHINA PER I POLPACCI PER AGGIUNGERE GLI AFFONDI ? A CAUSA DEL POCO TEMPO DISPONIBILE DEVO NECESSARIAMENTE ELIMINARE O L'UNO O L'ALTRO.


      ---------- Post added at 20:27:14 ---------- Previous post was at 19:45:19 ----------

      Inoltre cercando su internet ho letto che schede con esercizi in superserie ( non so se parlasse solo delle superserie tra muscoli antagonisti o anche tra lo stesso gruppo muscolare ) vanno cambiate dopo massimo un mese in quanto gli esercizi in super serie portano velocemento ad un sovrallenamento ...che ne pensate ?

      Commenta


        #4
        Le extension e curl sono antagonisti eh ;-)
        le superserie si possono fare in entrambi i casi , personalmente mi sto trovando bene allenando gli antagonisti in ss , confermo che è molto pesante però nel mio caso è utile in quanto ho solo due giorni a settimana disponibili e con poco tempo , prova e vedi come ti trovi meglio del tuo fisico che ti darà un riscontro non c'è niente , e aspetta comunque pareri dagli esperti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da davidecrespi Visualizza Messaggio
          MI ALLENO SERIAMENTE IN PALESTRA DA PIù O MENO UN ANNO E 2-3 MESI MA HO SEMPRE FATTO SPORT A LIVELLO ABBASTANZA ELEVATO.
          ETà: 18 ANNI PESO:57 KG ALTEZZA:1,65 CM MASSA GRASSA:13% OBIETTIVO:MASSA


          LUNEDI
          PETTO:
          panca piana bilanciere ( bench press ) 3x8
          Panca inclinata bilanciere 3x8
          Croci manubri panca piana ss pullover 3x10+12
          TRICIPITI:
          franch press da seduto con manubrio ss kickbacks 4x8+8
          push down 3x10
          dip alle parallere 5x15


          MERCOLEDI
          DORSALI:
          trazioni 5x10
          stacci da terra 4x6
          rematore bilanciere 4x8
          pulley presa stretta ss lat machine presa larga 3x10+10
          BICIPITI:
          curl manubri classico ss curl hammer 4x8+10
          curl bilanciere 3x10

          GIOVEDI
          SPALLE:
          military press con manubri 4x8
          alzate laterali ss alzate laterali busto a 90° 3x10+10
          alzate frontali 3x10
          GAMBE:
          squat 4x6
          leg curl(pancia in sotto) ss leg extension 3x10+10
          macchina polpacci 4x15

          addome lo alleno il martedì e venerdi.
          per i recuperi:
          2-2,30 per i fondamentali
          1,30-2 per i multiarticolari
          1-1,30 per gli esercizi monoarticolari

          DUE DOMANDE CHE CENTRA POCO...SECONDO VOI FARE STACCHI IL GIOVEDI E SQUAT IL VENERDì è SBAGLIATO ?
          INOLTRE PENSATE CHE POSSA LEVARE LA MACCHINA PER I POLPACCI PER AGGIUNGERE GLI AFFONDI ? A CAUSA DEL POCO TEMPO DISPONIBILE DEVO NECESSARIAMENTE ELIMINARE O L'UNO O L'ALTRO.


          ---------- Post added at 20:27:14 ---------- Previous post was at 19:45:19 ----------

          Inoltre cercando su internet ho letto che schede con esercizi in superserie ( non so se parlasse solo delle superserie tra muscoli antagonisti o anche tra lo stesso gruppo muscolare ) vanno cambiate dopo massimo un mese in quanto gli esercizi in super serie portano velocemento ad un sovrallenamento ...che ne pensate ?
          Più che altro le gambe sono sotto allenate e sarebbe meglio farle da sole in quanto sono metà corpo e richiedono molte energie per essere allenate, dividerei le spalle in due parti piuttosto ovvero: spalle anteriori e laterali dopo petto e le posteriori dopo il dorso. Inoltre metterei le gambe al mercoledì.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
            Più che altro le gambe sono sotto allenate e sarebbe meglio farle da sole in quanto sono metà corpo e richiedono molte energie per essere allenate, dividerei le spalle in due parti piuttosto ovvero: spalle anteriori e laterali dopo petto e le posteriori dopo il dorso. Inoltre metterei le gambe al mercoledì.
            Ok grazie mille seguirò i tuoi consigli...per il resto la scheda ti sembra buona ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da davidecrespi Visualizza Messaggio
              MI ALLENO SERIAMENTE IN PALESTRA DA PIù O MENO UN ANNO E 2-3 MESI MA HO SEMPRE FATTO SPORT A LIVELLO ABBASTANZA ELEVATO.
              ETà: 18 ANNI PESO:57 KG ALTEZZA:1,65 CM MASSA GRASSA:13% OBIETTIVO:MASSA


              LUNEDI
              PETTO:
              panca piana bilanciere ( bench press ) 4x5
              Panca inclinata bilanciere 3x8
              Croci manubri panca piana ss pullover 3x10+12
              TRICIPITI:
              franch press da seduto con manubrio ss kickbacks 2x8+15
              dip alle parallele 5x5


              MERCOLEDI
              DORSALI:
              Stacco da terra 4x4
              trazioni 5x5(zavorrate)
              rematore manubri petto in appoggio su panca inclinata 3x8
              pulley presa stretta ss lat machine presa larga 2x10+10
              BICIPITI:
              curl manubri classico ss curl hammer 2x10+10(tutti e 2 a esecuzione molto lenta)
              curl bilanciere 4x6-8

              GIOVEDI
              SPALLE:
              military press con manubri 4x8
              alzate laterali ss alzate laterali busto a 90° 3x10+10
              alzate frontali 2x15
              GAMBE:
              squat 4x4
              leg curl(pancia in sotto) ss leg extension 5x10+10
              Affondi walking manubri 4x6xG.
              macchina polpacci 4x15

              addome lo alleno il martedì e venerdi.
              per i recuperi:
              90-120" per i fondamentali
              90-60" per i multiarticolari(Multiarticolari sono la stessa cosa dei fondamentali)
              60-45" per gli esercizi monoarticolari

              DUE DOMANDE CHE CENTRA POCO...SECONDO VOI FARE STACCHI IL GIOVEDI E SQUAT IL VENERDì è SBAGLIATO ?
              INOLTRE PENSATE CHE POSSA LEVARE LA MACCHINA PER I POLPACCI PER AGGIUNGERE GLI AFFONDI ? A CAUSA DEL POCO TEMPO DISPONIBILE DEVO NECESSARIAMENTE ELIMINARE O L'UNO O L'ALTRO.


              ---------- Post added at 20:27:14 ---------- Previous post was at 19:45:19 ----------

              Inoltre cercando su internet ho letto che schede con esercizi in superserie ( non so se parlasse solo delle superserie tra muscoli antagonisti o anche tra lo stesso gruppo muscolare ) vanno cambiate dopo massimo un mese in quanto gli esercizi in super serie portano velocemento ad un sovrallenamento ...che ne pensate ?
              Ho corretto il lavoro da fare ma le gambe le separerei dalle spalle(come già consigliato)magari aggiungendo una 4°seduta.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                Ho corretto il lavoro da fare ma le gambe le separerei dalle spalle(come già consigliato)magari aggiungendo una 4°seduta.
                Perfetto grazie mille !!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da davidecrespi Visualizza Messaggio
                  Ok grazie mille seguirò i tuoi consigli...per il resto la scheda ti sembra buona ?
                  Prego il resto della scheda con le modifiche di Andro mi sembra buona, mantieni quelle modifiche e sposta le gambe da sole.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎