Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posso fare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posso fare massa?

    Ciao ho 17 anni , peso 72 kg e sono alto 1,76ho fatto 3 mesi di palestra e ho tolto 13 kg (sono sceso da 83 a 70) nonostante tutto sono ancora un po grassottello, ora ho re iniziato da 2 mesi palestra e da 1 mese ho iniziato a fare una scheda x massa pero nn mi vedo bene, i muscoli li sento un po crescere pero si vedono poco , sono sotto il grasso . Deve continuare a mettere massa e poi ad aprile inizio un lavoro di definizione e dimagrimento , oppure devo dimagrire gia ora per poi imiziare a fare massa ? Per aiutarvi posso mettere delle foto del mio corpo
    Last edited by chricchio201; 08-01-2015, 13:35:24.

    #2
    Credo di Si
    A meno ti sua stato sconsigliato per valide ragioni

    Commenta


      #3
      Ma che domanda è scusa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ma che domanda è scusa?
        Che vuoi dire mon ho capito?

        Commenta


          #5
          Se metti delle tue foto potremmo dirti meglio

          Commenta


            #6
            hai editato il messaggio..prima si leggeva solo ciao.. per questo ti ho risposto cosi. cmq metti foto

            Commenta


              #7
              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

              Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com


              Scusate ma per motivi di privacy ho coperto gli oggetti intorno.
              La parte che odio di piu è la pancia , i fianchi e il torso in generale.

              Commenta


                #8
                c'è molto lavoro da fare, io non vedo problemi a cominciare a mettere massa

                Commenta


                  #9
                  Dovresti perdere qualche kg ancora e poi iniziare a fare massa e cmq hai tanto da lavorare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                    Dovresti perdere qualche kg ancora e poi iniziare a fare massa e cmq hai tanto da lavorare
                    Ho pareri diversi non mi state chiarendo molto le idee , e cosa intendete precisamente per devi lavorare molto?
                    E quanti kg dovrei perdere ancora?

                    Commenta


                      #11
                      Hai scritto tu che nn ti piace la tua pancia e i tuoi fianchi e io ti ho riposto che dovresti perdere qualche altro kg,tanto ne hai persi un bel pò quindi ormai completi... E cmq lavorare nel senso che si vede che hai perso un bel pò di kg e sei un pò "molliccio" ma è una cosa normale di chi perde kg velocemente senza fare un buon allenamento con i pesi.

                      Commenta


                        #12
                        Il tuo peso, come valore assoluto, è corretto per la tua altezza, sei tendenzialmente normopeso. Esteticamente però non ti vedi beni perché quello che non va bene non è il peso in sé ma la tua composizione corporea.

                        Detto in maniera semplice pur avendo un peso corretto il grasso è comunque eccessivo rispetto alla massa muscolare.
                        Continuare semplicemente il dimagrimento non sarebbe la scelta ideale visto che sei normopeso, il rischio infatti sarebbe quello di perdere oltre al grasso anche quel poco di massa muscolare che hai e continuando quindi a non ottenere risultati esteticamente soddisfacenti.

                        Quello che ti consiglio è un'accoppiata allenamento/dieta con finalità di ricomposizione corporea. Il tutto si traduce in una dieta normocalorica (sezione apposita se hai bisogno di aiuto) e una "banale" da scheda da massa (se sei neofita meglio in multifrequenza, se sei già più esperto puoi anche pensare ad una monofrequenza; per entrambe ci sono alcuni modelli di partenza nei threds in nota). L'alimentazione normocalorica ti manterrà tendenzialmente sullo stesso peso mentre lo stimolo allenante stimolerà l'anabolismo proteico creando così nuova massa muscolare a discapito del grasso.

                        Se alimentazione e allenamento sono ben impostati in qualche mese dovresti iniziare a vedere dei significativi cambiamenti e successivamente potrai valutare nuovi obiettivi.

                        Commenta


                          #13
                          Si concordo cn el diablo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Il tuo peso, come valore assoluto, è corretto per la tua altezza, sei tendenzialmente normopeso. Esteticamente però non ti vedi beni perché quello che non va bene non è il peso in sé ma la tua composizione corporea.

                            Detto in maniera semplice pur avendo un peso corretto il grasso è comunque eccessivo rispetto alla massa muscolare.
                            Continuare semplicemente il dimagrimento non sarebbe la scelta ideale visto che sei normopeso, il rischio infatti sarebbe quello di perdere oltre al grasso anche quel poco di massa muscolare che hai e continuando quindi a non ottenere risultati esteticamente soddisfacenti.

                            Quello che ti consiglio è un'accoppiata allenamento/dieta con finalità di ricomposizione corporea. Il tutto si traduce in una dieta normocalorica (sezione apposita se hai bisogno di aiuto) e una "banale" da scheda da massa (se sei neofita meglio in multifrequenza, se sei già più esperto puoi anche pensare ad una monofrequenza; per entrambe ci sono alcuni modelli di partenza nei threds in nota). L'alimentazione normocalorica ti manterrà tendenzialmente sullo stesso peso mentre lo stimolo allenante stimolerà l'anabolismo proteico creando così nuova massa muscolare a discapito del grasso.

                            Se alimentazione e allenamento sono ben impostati in qualche mese dovresti iniziare a vedere dei significativi cambiamenti e successivamente potrai valutare nuovi obiettivi.
                            Mi hai convinto , posso chiederti pareri sulla scheda che ho iniziato a seguire da 1 settimana?

                            A settimane alterne, una settimana per aumentare la forza con poche serie e 30 sec di recupero tra una serie e l altra e una settimana con tutti gli esercizi 4x8
                            Lunedi
                            addominali alti piani incrocio 20+30 X 4
                            Panca piana 5x6
                            pectoral 5x5
                            panca 45 5x4

                            Curl ez 5x6
                            curl martello 5x5
                            curl con corda 5x4

                            Addominali con peso 4x20

                            Mercoledì

                            Addominali obliqui bassi parallele 20+15 x3

                            Lat avanti 5x6
                            pulley basso 5x5.
                            Rematore bilanciere 5x4
                            Tricipiti
                            push down 5x6
                            spinte alte 5x5
                            corda alta 5x4

                            hyperextension 4x10

                            Venerdi
                            addomonali declinata 3x15

                            Alzate laterali 5x6
                            alzate frontali 5x5
                            arnold press 5x4

                            Squat 5x6
                            Leg press 5x5
                            leg curl 5x4

                            addominali bassi 3x 20

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da chricchio201 Visualizza Messaggio
                              Mi hai convinto , posso chiederti pareri sulla scheda che ho iniziato a seguire da 1 settimana?

                              A settimane alterne, una settimana per aumentare la forza con poche serie e 30 sec di recupero tra una serie e l altra e una settimana con tutti gli esercizi 4x8
                              Lunedi
                              addominali alti piani incrocio 20+30 X 4
                              Panca piana 5x6
                              pectoral 5x5
                              panca 45 5x4

                              Curl ez 5x6
                              curl martello 5x5
                              curl con corda 5x4

                              Addominali con peso 4x20

                              Mercoledì

                              Addominali obliqui bassi parallele 20+15 x3

                              Lat avanti 5x6
                              pulley basso 5x5.
                              Rematore bilanciere 5x4
                              Tricipiti
                              push down 5x6
                              spinte alte 5x5
                              corda alta 5x4

                              hyperextension 4x10

                              Venerdi
                              addomonali declinata 3x15

                              Alzate laterali 5x6
                              alzate frontali 5x5
                              arnold press 5x4

                              Squat 5x6
                              Leg press 5x5
                              leg curl 5x4

                              addominali bassi 3x 20
                              Mi sono fermato a leggere soltanto la prima frase..forza con 30 sec di recupero?e che tipo di forza vai a sviluppare cosi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎