Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con i pesi e corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con i pesi e corsa

    Ciao a tutti! ho un dubbio e mi piacerebbe ricevere vostri pareri: grazie a costanza ed impegno sono riuscita ad ottenere buoni risultati dal mio allenamento in palestra, mi alleno 5 volte a settimana con sessioni non troppo intense, alternando ogni giorno parte alta, parte bassa e addome con addominali. I carichi sono abbastanza blandi, per fare un esempio lo squat lo eseguo con 45 kg, in panca 40 kg e non più di 6 ripetizioni per 4 serie. Ultimamente ho dovuto limitare gli allenamenti con i pesi ma sono riuscita ad ottenere dei risultati nella corsa che per me è sempre stata off limits: adesso riesco a correre 30 minuti ad una velocità di 7.6 m/h (lo so fa ridere, ma per me è un successo visto che non riuscivo a correre per 3 minuti di seguito). La mia domanda è: adesso che ricomincio ad allenarmi con i pesi, se volessi introdurre anche l'aerobica, come sarebbe meglio abbinarla e quante volte a settimana? il mio obbiettivo non è il dimagrimento, ma un incremento della tonicità e della massa muscolare e da quanto ho capito la corsa non sarebbe molto indicata...grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!

    #2
    Se il tuo scopo è aumentare al massa muscolare non dovresti fare molto lavoro aerobico xkè se no sarà davvero difficile aumentarla, essendo una donna nn hai bisogno di mettere chissà quanto massa muscolare quindi con una buona dieta e scheda adeguata potresti costruire davvero un bel fisico... Cmq dovresti mettere i tuoi dati personali, quante volte puoi allenarti alla settimana e se fai altri sport,cosi possiamo dirti meglio =)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎