Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento con circuito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento con circuito

    Salve ragazzi.Vorrei chiedervi una mano per preparare una scheda di allenamento.Dopo anni di "soliti"allenamenti vorrei provare delle sessioni di allenamenti a base di circuito perchè vorrei allenarmi per migliorare la resistenza,la forza ecc.Qualcuno sa da dove posso partire per buttare giu una scheda?

    Prendendo spunto da qualche articolo sul web ho buttato giu questa bozza:

    Riscaldamento 10' Cyclette
    Addominali crunch
    Trazioni Alla Sbarra
    Flessioni
    Squat
    Addominali Crunch in torsione
    Leg Ext
    Alzate Laterali
    Tapis Roulant 10'min intervallata in salita
    Addominali Crunch inverso
    Pulley
    Bicipiti con Manubrio.

    Nessun recupero tra gli esercizi.
    2,3 serie di tutto il circuito con riposo di 2,4' minuti tra una serie e l'altra.
    12 ripetizioni per ogni esercizio
    Last edited by Cris the perfect; 02-01-2015, 14:40:03.

    #2
    Innanzi tutto ciao...

    Il mio consiglio al riguardo non starà tanto nel dirti quali esatti esercizi fare ma a darti delle dritte sulla tipologia di allenamento "funzionale" che io stesso pratico alternandolo ai soliti cicli.
    Il crossfit e un allenamento molto duro che richede una perseveranza e forza d'animo non indifferenti, viene spesso associato a sport da contatto (io lo facevo quando praticavo BJJ apecialmente).
    Crea grandi stimoli a livello fisico nonchè la tua forza e resistenza aumenteranno notevolmente. Io facevo sedute da 30-45 minuti senza sosta, anche in base alla propria preparzione fisica. Non usavo "macchinari complessi" ma attrezzatura come Kettlebell, Palle mediche, fasce elastiche e poi esercizi su panca con esercizi con manubri, ma la parte più importante a mio riguardo sono le trazioni alla sbarra, che non devono mai mancare.
    Il mio maestro mi diceva sempre che le TRAZIONI devono essere "come il pane quotidiano".

    Per tutto il resto è la tua fantasia che dovra agire, mettendo insieme esercizi multiarticolari andando a stimolare tutto il corpo, e pochissimi esercizi di isolamento.
    Buona fortuna e spero di esserti stato utile...
    ~ IRONPI ~

    ~ USQUE AD FINEM ~


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎