Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Subito massa dopo ricondizionamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Subito massa dopo ricondizionamento?

    Salve a tutti, sono appena arrivato in questa community Mi chiamo Patricio ma andiamo subito al dunque:
    Mi sono allenato regolarmente per 3 anni fino a dicembre 2013, a causa di continui viaggi non potevo più allenarmi così assiduamente, fino a qualche settimana fa, mi sono trasferito in Polonia e mi sono iscritto subito in una palestra vicino casa, ma purtroppo questa palestra è una specie di "club" e gli istruttori si fan pagare per le consulenze (e anche troppo XD) perciò ho deciso di prendere spunto dalle esperienze passate insieme a qualche consiglio qua e là (tipo qui), non perdere tempo ed iniziare subito.
    Ho fatto 2 settimane di condizionamento, prendendo confidenza con le macchine (certe mai viste) e oggi ho iniziato con gli esercizi veri e propri, ho in mente una scheda di massima, scusate per certi nomi degli esercizi ma non so tutti i nomi degli attrezzi, ecco ve la lancio và:

    Tutti i giorni

    Panca lombari 3x15--25kg
    Macchina per lombari 3x15---50kg

    Crunch machine 3x15---38kg

    RECUPERO 1 minuto.

    Giorno 1--Petto (fatto oggi)
    Panca piana 3x8---30kg
    Chest press 3x8---42,5kg
    Pec fly 3x8---59kg (ma potevo aumentare di altri 5)

    Giorno 2--Bicipiti
    Biceps machine (?) 3x8
    Manubri alternati 3x8
    Manubri martello 3x8

    Giorno 3--Dorso
    Lat machine 3x8
    Rematore 3x8
    Un attrezzo carino ma che non mi ricordo il nome (domani farò edit) 3x8

    Giorno 4--Tricipiti
    Ai cavi 3x8
    Manubrio dietro la nuca 3x8
    Dip machine 3x8

    Giorno 4--Gambe
    Pressa 3x8 (mi piacerebbe tanto fare lo squat ma purtroppo vado da solo e non conosco nessuno qui che mi possa dare una mano)
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x8
    Calf press 3x15

    Giorno 5--Spalle
    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x8


    Pubblicherò anche nella sezione diario con tutti gli aggiornamenti

    Grazie per le eventuali osservazioni!

    #2
    Ciao benvenuto! la scheda personalmente non mi piace per nulla con tutti quei 3x8...Per la tua domanda se puoi metti una foto, così i più esperti del forum possono darti consigli su cosa fare, oltre a modificare la scheda, l'alimentazione invece l'hai messa a posto?
    Nel frattempo mi leggerei con attenzione questo articolo! http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

    Commenta


      #3
      grazie per il tuo intervento, è già qualcosa da dove iniziare
      Sto ancora sistemando l'alimentazione, visto che non è proprio la cucina mediterranea, intanto ho tolto i fast food ai quali ci andavo spesso, limitando i miei sgarri a bere un paio di birre il sabato sera e niente più, e sto mangiando principalmente uova, pollo, manzo, riso, patate, verdure e latte, sto anche integrando con delle whey che mi hanno regalato a natale.
      Comunque ho 25 anni, alto 1,65 e peso 66 kg
      Intanto ho già notato che devo spostare il giorno del dorso perché dopo i bicipiti non va bene.

      Commenta


        #4
        Figurati! Evitali del tutto i fast food poi stai certo che se tieni una corretta alimentazione tutta la settimana e ti diverti il sabato sera con amici non succede nulla Per le whey aspetterei a integrare perchè sarebbero sprecate se l'alimentazione non è DOC, un'altra cosa che può aiutarti se proprio non vorresti allenarti 5 volte a settimana (Anche se non l'hai detto) Butterei un'occhio anche qui con vari modelli di monofrequenza, ne scegli uno e lo tieni per 6/8 settimane dipende da come ti trovi per poi passare ad un altro modello http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

        Commenta


          #5
          posso (e vorrei) anche allenarmi 6 volte, tanto la palestra è aperta tutti i giorni, così faccio un giorno per gruppo muscolare.
          Poi ho notato che non ho così tanti doms anche se lavoro parecchio, sarà la sauna post allenamento :P

          Comunque grazie tante per i consigli, domattina ci guardo bene e tiro giù una bozza e vedremo cosa ne esce fuori!

          Commenta


            #6
            Ok leggili bene e vediamo cosa esce fuori

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎