Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca con bilancieri olimpionici diversi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca con bilancieri olimpionici diversi

    Ciao a tutti,io nell'ultimo periodo ho sempre fatto panca salendo ad un sub-massimale ad ogni allenamento usando un bilanciere olimpionico che però a differenza di quelli classici si differenzia per lo spessore dell'asta,praticamente è più spesso rispetto gli altri bilancieri da pesistica ed è anche più "rigido" nel senso che le estremità ruotano con più difficoltà,oggi provando invece un bilanciere da gara,con l'asta più sottile e le estremità che ruotano molto di più mi sono trovato più in difficoltà, se di solito facevo 120 con fermo oggi a fatica ho chiuso i 115 tribulando molto a tenere i polsi rigidi vista la facilità con cui ruotava il bilanciere.
    è normale questa cosa o è solo una mia fissazione? con un bilanciere più spesso si riesce a spingere di più? perchè in palestra c'è anche il bilanciere da 32 kg e molti mi dicono che è più facile alzare più KG con quello ma io personalmente non 'ho mai provato.

    ---------- Post added 30-12-2014 at 11:48:30 ---------- Previous post was 29-12-2014 at 18:39:41 ----------

    up

    #2
    Gli olimpici sono da 20kg e ruotano, si differenziano da quelli da WL per l'elasticità, potrebbe risultare più facile con quelli da WL se riesce a sfruttare questa elasticità. Ma i kg son kg... E comunque stiamo parlando di 120 su una spinta di panca
    Last edited by roberto11; 30-12-2014, 12:05:31.
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta


      #3
      5kg di differenza su quei massimali sono meno del 5% e mi sembra una percentuale molto piccola imputabile ad altre mille variabili (condizione fisica, alimentazione, sonno)....secondo me se, la differenza è davvero imputabile al cambio di bilanciere è da considerarsi quasi irrilevante.

      Commenta


        #4
        Forse anche perché arrivi a carichi sub massimali, e ti sei fritto il SN
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
          Forse anche perché arrivi a carichi sub massimali, e ti sei fritto il SN
          no questo non penso sia ancora successo
          mi dovrò abituare a questo bilanciere allora!
          grazie a tutti delle risposte

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎