Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Programma di Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Programma di Allenamento

    Ciao a tutti,
    Sono quasi arrivato alla fine di questo ciclo di forza suggerito da Leviatano (http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta) con ottimi risultati di forza, tecnica e anche un buon guadagno a livello di massa. Dato che non ho niente da fare mi sto portando avanti sulla pianificazione del mio allenamento e mi sto guardando intorno per capire quale possa essere la strada da percorrere.

    Per prima cosa riporto i miei dati attuali e le previsioni in vista del fine del ciclo.
    Età: 20 anni
    Peso: 71kg (BF 10-11% misurata dal medico non a occhio )
    Anzianità di allenamento: Quasi 6 mesi ma diciamo che solo da settembre mi sono iniziato ad allenare con testa e cognizione di causa.
    Panca: 70kg (dovrei finire il ciclo con 75kg)
    Squat: 80kg (ma qui è un discorso a parte perchè voglio correggere molto la tecnica e la sicurezza dell'esecuzione, detto questo la tecnica non fa schifo ma non sono ancora soddisfatto)
    Trazioni: sovraccarico di 8kg (che durerà fino alla fine del ciclo)

    Come ho già detto sono molto soddisfatto di questo ciclo di allenamento che ho fatto, ho imparato le basi e a conoscere il mio corpo, ho aumentato i carichi, migliorato molto la tecnica (sopratutto sulla panca) e avuto anche risultati in termini di crescita muscolare. Sò però che, pur non essendo più un totale neofita, devo considerarmi ancora un principiante e per questo non ho nessuna fretta di buttarmi a fare ipertrofia a caso sperando che succeda qualche magia. Il mio obbiettivo principale è di mettere delle basi solide per quello che deciderò di fare con il mio corpo nel lungo periodo di concentrarmi ancora per un pò sul migliorare la tecnica nei fondamentali e aumentare i carichi e, a questo punto, chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me per indirizzarmi verso il sentiero giusto
    Mi ha incuriosito molto questo programma suggerito tempo fa da Marco Pl (http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo), mi piace molto com'è impostato il lavoro sulla forza/tecnica e il dovermi concentrare praticamente solo nei fondamentali senza tutti gli esercizi complementari.

    Voi che dite? Può essere una buona continuazione di quello che sto già facendo? Avete qualche altro programma simile che considerate più efficace/consono a quello che voglio fare da suggerire? Qualche lettura interessante da fare?

    Buon santo stefano

    ---------- Post added 27-12-2014 at 15:03:59 ---------- Previous post was 26-12-2014 at 16:05:40 ----------

    Stavo valutando anche la possibilità di fare un ciclo di MAV e poi quello di Marco PL. Aspetto comunque le vostre opinioni
    Last edited by Lendo; 27-12-2014, 11:04:47.
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

    #2
    Up
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

    Commenta


      #3
      Nessuno che ha fatto qualcosa di simile?
      Il mio diario --> GETTING IT DONE

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎