Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa e miglioramento postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa e miglioramento postura

    Ciao a tutti,

    Sono da poco maggiorenne e sono nuovo del forum ma ho già seguito un po' alcuni thread qui. Ho cominciato palestra 2 anni fa. Ho mollato per qualche mese e poi quest'estate ho ripreso e tuttora sto continuando.

    I miei obiettivi non sono la forza o diventare gigantesco, ma bensì per bellezza. Lo ammetto, non ci voglio girare attorno, sto cercando di mettere su un bel fisico. Non mi piaccio. Purtroppo la mia vita sedentaria mi ha devastato.. Ho un fisico da smollaccione, non mi piace affatto, spalle e testa protratta e schiena un po' ricurva, inoltre una leggera scogliosi

    Sono alto 1,85, e peso all'incirca 80kg

    Grazie un po' ai consigli qui in giro e su internet ho tirato su una scheda che mi sembra ideale per me e vorrei chiedervi che ne pensate.

    Scheda che faccio ogni volta, 3 giorni a settimana:
    - Panca piana 4x8, 5kg per lato
    Pettorali e tricipiti
    C'è un modo per lavorare più sulla parte alta in particolare?
    Inoltre sto ancora lavorando cosicchè la spalla destra lavori meno e senta meglio il pettorale perchè penso che a causa della scogliosi non riesca molto ad addurre le scapole

    - Pectoral Machine 3x10 30kg h.6
    Pettorali e deltoide anteriori

    - Lat macchine davanti 4x10 45kg
    Gran Dorsale e bicipiti

    - Upper Back 3x8 20kg h.7 sopra, 5 sotto
    Per deltoidi posteriori

    - Alzate laterali manubri da seduto 3x8 5kg
    Deltoide
    Petto in fuori, schiena dritta, addominali contratti
    Braccia leggermente piegate

    - Leg press 3x10 70kg
    Quadricipiti
    Ho messo solo questo esercizio perchè le gambe mi sembrano già piuttosto grosse rispetto al resto del corpo, forse perchè facevo basket fino a qualche anno fa

    - Addominali panca americana h.4
    Cominciamo con 5 per lato e 5 centrali.
    (Mal di schiena durante l'esecuzione)
    10 per lato, tocchi con il gomito opposto più scendi meglio è ma non toccare con schiena
    5-6 centrali, dal basso fino a parallelo con il pavimento, petto in fuori
    Scendere lentamente e salire veloce.

    - Lombari 2x15 10kg

    Come vi sembra? Lavoro su tutti i muscoli della parte alta? Ho tralasciato qualcosa? Avete consigli specifici su questi esercizi?
    Avete consigli su esercizi per migliorare un po' la postura, qualche muscolo o gruppo muscolare su cui potrei focalizzarmi?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎