Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo forza con metodo bill star !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo forza con metodo bill star !

    salve,
    mi accingo a iniziare nel mio perido preferito dell'inverno=) cioè quello orientato a massimizzare la forza , avevo pensato di utilizzare il classico metodo bill star con progressioni su

    PANCA INCLINATA

    STACCO

    SQUAT

    REMATORE

    panca inclinata perchè è quì dove sono particolarmente carente , l'idea era quella di inserire poi due multi articolari es per seduta es il lunedì dip e military , mercoledì affondi e pressa . Farei le prime due settimane sui fondamentali in 5x5 seguendo questa progressione per poi inserire dalla terza in poi il sistema pesante-medio leggero1°serie>60% del 5R.M.
    2°serie>70% del 5R.M.
    3°serie>80% del 5R.M.
    4°serie>90% del 5R.M.
    5°serie>100% del 5R.M

    posto quindi un esempio dell ipotetica prima settimana

    lunedì
    squat 5x5
    panca incl 5x5
    rematore 5x5
    dip 3x10
    military 3x10

    mercoledì
    squat 5x5
    military 5x5
    stacco 5x5

    venerdì
    panca incl 5x5
    squat 5x5
    rematore 5x5
    leg press 3x8
    leg ext 3x10

    addominali nei gg di riposo 2 volte a settimana
    mi chiedevo se può andare bene un suddivisione di questo tipo o se è meglio mantenere le progressioni su solo 3 es esempio stacco / panca / squat e nel caso che modifiche fare , grazie




    #2
    un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      grazie mille ho letto e ho scaricato il programma , assunto quindi che una progressione come quella da me proposta è fattibile mi chiedevo se fosse possibile inserire o meno i multi articolari come da me indicato o si rischiasse di fatto l'esaurimento

      Commenta


        #4
        Sono già inseriti nella seduta del venerdi e va bene così il programma da seguire fidati che poi diventerà tosto. Se vuoi ti consiglierei di aggiungere qualcosa per i polpacci che non c'è nulla.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TommiTommi Visualizza Messaggio
          Sono già inseriti nella seduta del venerdi e va bene così il programma da seguire fidati che poi diventerà tosto. Se vuoi ti consiglierei di aggiungere qualcosa per i polpacci che non c'è nulla.
          si beh certamente li vesrò di aggiungere di conseguenza nelle due sedute più soft =) mi chiedevo solo una cosa con stacco e rematore nn si rischia di colpire troppo la schiena ?

          Commenta


            #6
            uppo x fare una domanda , scheda iniziata sta tutto filando liscio o almeno credo =) chiedevo a chi l'ha già fatta se ha inserito eventualmente sedute cardio i gg di riposo o se si corre di arrivare affaticati con le gambe essendo esse in multifreq grazie

            Commenta


              #7
              Qualche volta ho dovuto fare 3 sessioni di fila, squat - stacco - squat e sono ancora vivo.
              Il corpo si abitua, figurati per una corsetta.
              Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
              Mark Rippetoe

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                Qualche volta ho dovuto fare 3 sessioni di fila, squat - stacco - squat e sono ancora vivo.
                Il corpo si abitua, figurati per una corsetta.
                ok proverò chiedevo anche perchè leggendo l'originale del bill star non era inserito , altra cosa tu avevi inserito dei complementari a livello delle varrie sedute es piana e croci inclinate ?o hai scrupolosamente mantenuto la tabella indicata nel post ?

                Commenta


                  #9
                  Non ho seguito il Bill Star ma una scheda consigliatami da un utente qui sopra. Anche se non ero al top di condizioni fisica per il caldo ho svolto le sedute, esercizi complementari inclusi.
                  Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                  Mark Rippetoe

                  Commenta


                    #10
                    Io ho corsi anche nei giorni A e C (squat pesante e medio). Se te la sentì perche'

                    Tieni conto che il Bill starr originale era per rugbisti che in mezzo avevano una partita vedi tu ;-)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎