Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda dicembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda dicembre

    salve ragazzi
    come da titolo ieri ho incominciato a fare questa scheda ... Premetto che vengo da un ciclo russo durato due mesi
    Petto-bicipiti
    panca reclinata bil 8-8-6+4-6+4
    panca alta bil 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    croci alte manubri 6+4parz-6+4parz-6+6+6
    panca piana manubri (6+6+6)x2

    panca scott manubri 8-8-6+4-6+4
    curl martello 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    curl al cavo basso sdraiato a terra (6+6+6)x3

    gambe
    squat 8-8-6+4-6+4
    leg curl 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    affondi 6+4parz-6+4parz-6+6+6
    leg extension (6+6+6)x3

    dorsali-tricipiti
    stacco 2-2-1
    trazioni 8-8-6+4-6+4
    pulley presa stretta 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    pulley 45 gradi corda dall alto 6+4parz-6+6+6-6+6+6
    pulldown alla lat (6+6+6)x3

    french press manubri 8-8-6+4-6+4
    spinte manubri 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    spinta su panca al cavo (6+6+6)x3

    Spalle
    Lento dientro in piedi 8-8-6+4-6+4
    petto su panca 30° alzata frontale 8(negativa in tre tempi)-6(negativa lenta)-6(negativa lenta)
    alzate laterali 6+4parz-6+6+6-6+6+6
    scrollate (6+6+6)x3

    si accettano consigli..........

    #2
    nessun consiglio?

    Commenta


      #3
      Per il petto io farei PANCA PIANA, panca inclinata, DIP e infine le croci.
      Inverti affondi e leg Curl, per i tricipiti non fare spinte con manubri ma panca presa stretta e fallo come primo esercizio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fabiesko Visualizza Messaggio
        Per il petto io farei PANCA PIANA, panca inclinata, DIP e infine le croci.
        Inverti affondi e leg Curl, per i tricipiti non fare spinte con manubri ma panca presa stretta e fallo come primo esercizio
        per quale motivo scientifico dovrebbe fare esattamente quegli esercizi? chi l'ha detto? a volte occorre variare dai classici modelli per dare un nuovo stimolo allenante al muscolo interessato. detto questo la scheda postata mi sembra molto complessa e articolata aspetta pareri di utenti più esperti di me
        unica cosa: ti sconsiglio il lento dietro. lo farei avanti e inserirei un esercizio specifico per il deltoide posteriore.

        Commenta


          #5
          La pancs piana non può mancare, e secondo me i dip alle parallele sono meglio delle spinte su reclinata... Non è un obbligo, è un mio parere personale che deriva de esperienze personali e studi ciò non toglie che magari a lui non piacciono gli stessi esercizi... Sono opinioni

          Commenta


            #6
            raqgazzi sono stato fuori quindi non ho potuto scrivere ne leggere..... intanto ringrazio per le risposte...
            @fabiesko : l'ordine non è messo a casaccio degli esercizi... sono un biotipo clavicolare quindi per me è più consono la panca alta rispetto alla piana..... dip gran bel esercizio, però sempre per lo stesso motivo lo evito quando alleno il petto (lo inserisco generalmente nell allenamento per i tricipiti ) .......
            Comunque con oggi ho appena concluso il mese con questa scheda.... che dire mi è sembrata molto buona..... Il mio stato attuale è questo: http://s16.postimg.org/ytm7i2d05/io_sasi_lucio.jpg
            adesso sto studiando un nuovo allenamento da iniziare settimana prossima... se qualcuno ha qualche suggerimento......
            grazie per l interessamento...
            Last edited by sharp88; 03-01-2015, 14:44:24.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎