Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Endomorfo pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Endomorfo pareri

    Ragazzi secondo voi, il somatipo endomorfo, per quanto riguarda l'alimentazione dovrebbe adottare costantemente un apporto calorico inferiore rispetto agli altri somatipi, ma per quanto riguarda l'allenamento, ci sono delle differenze(più volume o più intensità) ?????

    #2
    Io personalmente credo poco ai somatotipi, per me sono modelli nati dall'esigenza didattica dei corsi per istruttori, io per primo non mi riconosco in nessuna delle casistiche che vengono riportate con più o meno complicazioni su vari testi. Alla tua domanda non c'è una risposta definitiva perchè tu come soggetto sei unico nella risposta alla dieta e all'allenamento, se prendissimo un altro soggetto endomorfo come te, e lo sottoponiamo alla stessa dieta e allo stesso allenamento potrebbe avere risultati peggiori o migliori. Per dare qualche dritta più pratica, l'allenamento va variato quindi dovrai seguire periodi con più volume e periodi con più intensità, mentre per la dieta devi essere tu a sperimentare. Hai chiesto cenni sull'universo.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎