Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitness in casa? Lo stiamo facendo bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fitness in casa? Lo stiamo facendo bene?

    Salve ragazzi è da un paio di giorni che ho adocchiato questo bel forum, ho prima letto un paio di bei 3d ed oggi ho preso la decisione di iscrivermi dato che da ciò che ho letto, qui c'è solo gente competente ed appassionata ma che soprattutto ha la voglia e l'abilità di condividere le proprie idee e conoscenze con gli iscritti, cosa che difficilmente accade in altri forum o siti atti alla condivisione e al confronto di idee riguardo il bodybuilding o fitness.

    Mi presento ho 21 anni, da sempre ho fatto sport, nello specifico atletica, nuoto, basket, calcio ed infine la mia passione che ancora non riesco a definire ma credo che più che fitness o bodybuilding sia più la cura del proprio, corpo dall'alimentazione all'esecuzione degli esercizi per sentirmi bene con me stesso, corpo e anima!

    Da quando ho smesso di giocare a calcio, cosa avvenuta circa tre anni fa, mi sono subito iscritto in palestra ma per ben due anni ho eseguito tutti gli allenamenti senza alcuna motivazione passione o quant'altro.
    Solamente in questo ultimo anno in cui ho accompagnato i miei allenamenti con un'alimentazione sana e regolata, ho iniziato a capire la passione e la volontà che bisogna mettere in questa avventura, unita alla costanza e tutto ciò pian piano più che un hobby, per scaricare la tensione, sta diventando uno stile di vita che mi piace sempre di più.
    Nell'ultimo anno come detto prima, i primi piccoli risultati sono arrivati ed è stato proprio ciò che mi ha spinto ad insediarmi ancora di più in questa avventura.

    Sono uno studente e cerco di alternare per quanto possibile l'esercizio fisico e lo studio. Nell'ultimo anno mi sono trasferito per studiare, sono quindi un studente fuori sede che svolge ogni allenamento a casa, ed ogni seduta di corsa all'esterno nei parchi.
    Ho sviluppato un mio piccolo programma che sicuramente avrà delle carenze, proprio per questo chiedo gentilmente a voi un aiuto.

    Oltre all'alimentazione curata, di cui non parlerò qui perchè non è la sezione adatta, vi mostro il mio percorso settimanale:

    2/3 corse settimanali
    ritmo medio 5/6 min\km
    almeno 4/5 km per volta + Abs dopo lo stretching


    3 sedute di pesi settimanali + Abs fine allenamento dopo lo stretching

    Giorno 1

    Gambe+Bicipiti

    3x10 Curl alternato con manubri
    3x8 Curl Concentrato
    3x10 Curl con bilanciere

    3x12 Squat
    3x10 Affondi con manubri
    3x8 Squat one leg (senza pesi per ora =) )

    Giorno 2

    Petto+tricipiti

    3x10 Spinte con manubri (Dumbell press) panca piana
    3x10 Croci panca piana
    3x12 Pullover

    3x10 Overhead barrel extension con bilanciere su panca piana
    3xmax Deep per tricipiti (tra due panche)

    Giorno 3

    Spalle+dorso

    3x12 Lento con manubri
    3x10 Alzate laterali
    3x10 Alzate frontali

    3x12 Rematore
    3x15 shrugs o scrollate (come volete chiamarlo voi) =)

    Riguardo gli addominali che faccio ogni fine allenamento sono vari e li cambio ogni mese, non tutti ma in parte, vado dai classici crunch agli esercizi più elaborati. Invece poi, cambio due esercizi per "scheda di seduta" ogni mese cercando di trovare esercizi che facciano lavorare muscoli che sono stati "a riposo" con gli esercizi fatti nell'ultimo mese. Alla fine di ogni allenamento faccio 4/5 minuti di seated twist, il classico esercizio con il palo di legno dietro la schiena.

    Nello spiegare gli esercizi spero di essere stato il più corretto possibile! =)

    Il mio obiettivo non è di certo quello di ottenere un fisico da bodybuiler, ne un fisico grosso ed enorme. Come ho detto prima vorrei ottenere con un sano impegno e della sacra costanza un fisico tonico ed atletico, ed ovviamente sviluppare la muscolatura per quanto sia possibile.

    La mia camera, i miei pesi, il mio corpo ma sopratutto la mia volontà sono tutto ciò che possiedo per coltivare giorno per giorno al meglio la mia passione!

    Ragazzi vi ringrazio infinitamente per aver letto questo 3d chilometrico, ma volevo trasmettere tutta l'energia e la felicità che questa routine mi da ogni giorno!! In attesa di un vostro parere, una vostra critica o un vostro consiglio vi ringrazio nuovamente!!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎