Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto per scheda Homegym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo aiuto per scheda Homegym

    Ciao a tutti, volevo chiedere qualche aiuto sulla creazione di una scheda per fare palestra a casa appunto.
    diposngo di: panca reclinabile (0-15-30-45-60-75-90),2 manubri, un bilancere, barra per trazioni e naturalmente 60kg di pesi in ghisa distribuiti tra 10-5-2,5-1-0,5-0,25 kg
    sono alto 1,78 cm peso 68 kg e ho praticato 7 mesi di palestra fino a metá luglio, poi ho smesso per chiusura e trasferimento dell unica palestra vicino a dove abito. Quindi ho deciso di allenarmi a casa.
    Per le prime settimane 3-4 pensavo di fare 3 allenamenti a settimana fullbody per riprendermi dalla pausa.
    Dopo non so bene cosa fare , ho letto diverse discussioni su allenamenti monofrequenza, multifrequenza, 2-3 split,macrocicli e mesocicli ma ad essere sincero non ho capito a pieno ome creare una scheda adatta e corretta.
    Ora la richiesta é se qualcuno puo indicarmi una scheda per massa muscolare tenendo presente degli attrezzi che posseggo.Ne preferirei una basata sulla monofrequenza .

    #2
    Posta una bozza almeno

    Commenta


      #3
      Esatto, ottima l'idea della full per ricondizionarti, ora penso che dovresti allenarti in multifrequenza dato che è poco che ti alleni
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        questa è la monofrequenza



        LUNEDI

        PETTO-TRICIPITI
        panca piana (8x3-6x4-4x6 stesso peso ,poi aumento del peso)
        croci con manubri 3x8
        spinte manubri 30° 3x8
        panca presa stretta 3X8/french press dietro la schiena 3x8
        dips 3x10



        MERCOLEDI

        SPALLE-GAMBE
        arnold press 3x8
        alzate laterali 3x8
        military press 3x8
        squat 4x8
        affondi con manubri 3x8
        io aggiungerei un altro esercizio per le gambe ma non so quale
        calf non so quanti

        VENERDI

        DORSALI-BICIPITI
        chin ups (8x3-6x4-5x5-4x6 prima di passare da 8x3 2' recupero 8x3 1' recupero 6x4 2' etc)
        rematore con manubrio 4x8
        hammer curl 3x8
        curl concentrazione 3x8

        addominali alla fine di ogni allenamento


        questa è una bozza della scheda che avevo provato a creare con ciò che conosco

        ---------- Post added at 12:54:14 ---------- Previous post was at 12:46:34 ----------

        multifrequenza

        3 volte a settimana a-b-a.... b-a-b

        GIORNO A

        panca piana 4x8
        croci con manubri 3x8
        estensioni dietro la schiena 4x8
        alzate laterali 3x8
        military press 3x8



        GIORNO B

        chin ups (8x3-6x4-5x5-4x6 prima di passare da 8x3 2' recupero 8x3 1' recupero 6x4 2' etc)
        rematore con manubrio 3x8
        hammer curl 4x8
        squat 4x8
        affondi con manubri 3x8


        addominali alla fine di ogni allenamento


        bozza #2 dell allenamento in multifrequenza che avevo progettato


        con quale sarebbe meglio cominciare,e sopratutto vanno bene oppure dovrei cambiare qualcosa
        Last edited by Jarppidude; 09-10-2014, 23:34:54.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎