forza&ciccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by ILL BILL
    E quanto agli esercizi che ho citato,li vedete bene dopo i pesi?

PMD
    sinceramente non saprei,non ho mai provato cose simili.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

PMD
      sinceramente non saprei,non ho mai provato cose simili.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Un esempio di dieta tipica di queste ultime settimane è il seguente:

600g di tonno in olio d'oliva sgocciolato (non tengono + gli sgombri,cazzarola! )
        2-3 etti di carne complessivi tra pranzo e cena
        insalata+pomodori
        3-4 uova oppure 1-2 mozzarelle light 10% grassi
        una manciata di arachidi o noci
        250-500 ml latte parzialmente scremato

spesso 3 etti di arrosto di tacchino al posto di altrettanto tonno o delle uova/mozzarelle

Ditemi voi: non mi sembra eccessivamente calorica,o sbaglio?
        Non sgarro MAI,bevo solo acqua e non faccio carichi di carbo.

Preciso che riesco a guadagnare forza anche se non soprattutto negli stacchi a 20 ripetizioni (in media 5kg ogni 20gg),senza carbo pre e post allenamento.

Mi sono fatto l'idea di poter chiedere di più al mio corpo...

PMD
        x me la dieta fa pena e cmq e' ipercalorica..per forza che nn dimagrisci.
        solo il tonno saranno circa 1500 calorie (hai voglia a sgocciolarlo ma tanto si impregna di olio quindi ne contiene cmq tanto).
        + 500 calorie dalla carne + 200-250 dalle uova + 150-250 dal latte scremato + una manciata di noci sono altre 200 calorie (stima).
        sei sopra o cmq non sotto le 2500 calorie.
        ti alleni poco e quindi bruci poco(2 volte a week, se ti alleni come la maggior parte dei biimani).....come pretendi di dimagrire?
        Poi magari hai uno di quei organismi che con bassi carbo e lati grassi ingrassa cmq (mica metabolizziamo i macronutrienti tutti con la stessa efficenza!)...no séi l' unico..anche Gold e' come te.
        Inoltre mangi sempre allo stesso modo, non fai carichi di carbo...quindi il corpo nn viene " ingannato".

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

PMD
          sinceramente non saprei,non ho mai provato cose simili come il trasporto di un sacco.

Commenta

• ILL BILL
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 127
            • 0
            • 0
            • Sannazzaro dé Burgondi
            • Send PM

Non vedo che problema ci sia a camminare velocemente con il sacco,soprattutto su prato...che mi spaventa è la velocità d'impatto degli arti inferiori con il suolo nella corsa libera...non solo per le ginocchia,ma anche per il mio femorale sx che ho infortunato sta primavera.

Detto questo,ho appena l'etto l'articolo nuovo di Currò sul sito di Goku,il quale mi ha messo la pulce nell'orecchio che il nemico del mio dimagrimento si chiami CORTISOLO.

Alcuni dei sintomi che indica li riscontro chiaramente:

-leggera depressione legata a problemi in famiglia e con il lavoro
            -insonnia o comunque difficoltà ad addormentarsi
            -dolori al collo (???)
            -spossatezza talora immotivata

Altri,invece,no:

-i progressi di forza proseguono
            -il peso corporeo non diminuisce,anzi
            -le dimensioni muscolari crescono,seppur molto lentamente (alimentazione).

Per questi fattori,non credo di essere in sovrallenamento,visto anche che difficilmente potrei fare di meno in palestra.

Dunque vi chiedo: il cortisolo può essere alto anche in presenza di progressi e dunque contrastare lo smaltimento dell'adipe?
            L'alimentazione è la prima imputata,dunque,ma trovo difficile intestare che aggiungendo un pò,ad esempio,di carbo,dimagrirò di più...sarebbe un pò un paradosso rispetto a quanto si legge di solito,o no?

PMD
            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Non vedo che problema ci sia a camminare velocemente con il sacco,soprattutto su prato...che mi spaventa è la velocità d'impatto degli arti inferiori con il suolo nella corsa libera...non solo per le ginocchia,ma anche per il mio femorale sx che ho infortunato sta primavera.

Detto questo,ho appena l'etto l'articolo nuovo di Currò sul sito di Goku,il quale mi ha messo la pulce nell'orecchio che il nemico del mio dimagrimento si chiami CORTISOLO.

Alcuni dei sintomi che indica li riscontro chiaramente:

-leggera depressione legata a problemi in famiglia e con il lavoro
              -insonnia o comunque difficoltà ad addormentarsi
              -dolori al collo (???)
              -spossatezza talora immotivata

Altri,invece,no:

-i progressi di forza proseguono
              -il peso corporeo non diminuisce,anzi
              -le dimensioni muscolari crescono,seppur molto lentamente (alimentazione).

Per questi fattori,non credo di essere in sovrallenamento,visto anche che difficilmente potrei fare di meno in palestra.

Dunque vi chiedo: il cortisolo può essere alto anche in presenza di progressi e dunque contrastare lo smaltimento dell'adipe?
              L'alimentazione è la prima imputata,dunque,ma trovo difficile intestare che aggiungendo un pò,ad esempio,di carbo,dimagrirò di più...sarebbe un pò un paradosso rispetto a quanto si legge di solito,o no?

PMD
              ma cosa pretendi di fare?
              andare avanti tutta la vita a low carb per paura di diventare obeso a causa dei carbo?
              ma dai ma basta con ste *******te di fobia Ciantiana...
              secondo me e' ora che cambi dieta.
              NOn vedo paradossi, quello che ha funzionato per altri non e' detto che funzioni con te....se alcuni dimagriscono con le low carb e te ingrassi nn vedo perche' ostinarsi!
              IL cortisolo nn c' entra nulla....alti livelli di cortisolo e stress al massimo ti fanno dimagrire (classico aspetto rachitico da hardgainer) non ingrassare.
              PER ME LA CHIAVE DI SVOLTA E' DIETA + CALORIE!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

PMD
                invece potrebbe proprio succedere.

uno shock calorico può dare una scossa al tuo metabolismo.

onestamente concordo con FLx,non capisco tuta questa avversione ai carbo.

in massa sono fondamentali ma nache in definizione.
                bisogna saperli piazzare.

Commenta

• vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

PMD
                  Corrado, non ti capisco!
                  E come se tu fossi nella situazione della Williams che vuole recuperare il gap dalla Ferrari (W la Ferrai!) e decidi di cambiare gli specchietti sperando di...
                  Allora:
                  1) stravolgi i tuoi allenamenti incominciado ad aumentare frequenza e volume (visto che ti interessa pure l'aspetto salutistico!)
                  2) cerca di misurare quanti carbo, prot e grassi assumi al giorno.
                  Non le quantità dei cibi ma dei macronutrienti!
                  Se prevedi una giornata di sgarro, cerca di ridurre lo sgarro.

Ma mi sa che è tempo perso!

Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• ILL BILL
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 127
                    • 0
                    • 0
                    • Sannazzaro dé Burgondi
                    • Send PM

Il volume ho idea di aumentarlo gradatamente(vedi anche il post "Catene"),per ora sto introducendo un esercizio alla volta,mentre la frequenza per ora non la tocco.
                    Anche l'introduzione del lavoro col sacco di sabbia rientra in questo "piano".

Diciamo che più o meno siamo a carbo 20-30g + pomodori e verdure,proteine tra i 200 e i 250 g e grassi chissà,ma comunque non altissimi...

Va bé...

PMD
                    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

2 cose BILL:

1-aumenti il volume come?
                      sono davvero cuiroso di sapere la scheda.

2-perchè per poco,qualche settimana,non provi una dieta con + carbo,non dico esagerati,ma cmq presenti?
                      provala.

Commenta

• ILL BILL
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 127
                        • 0
                        • 0
                        • Sannazzaro dé Burgondi
                        • Send PM

Per la questione volume,mister,non aspettarti che cominci a fare 20 serie per muscolo...solo mi voglio concentrare su alcuni miei punti deboli...dai un'occhiata al post "Catene" qui e alla scheda che ho postato su bodynet.
                        Comunque per ora sto aggiungendo un esercizio alla volta e i veri cambiamenti si avranno quando avrò raggiunto i 120x20 nello stacco,tra un mese,al che passerò a reps più basse...

Per la dieta mai dire mai

PMD

Commenta

• Steel77
                          Administrator
                          • Feb 2002
                          • 73975
                          • 2,565
                          • 3,432
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X

2-perchè per poco,qualche settimana,non provi una dieta con + carbo,non dico esagerati,ma cmq presenti?
                          provala.
                          è la cosa + naturale e semplice che tu possa fare.daresti una scossa al tuo metabolismo.prova x un breve periodo,male che vada ritorni al tuo schema abituale.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Per la dieta mai dire mai

PMD
                            lo spero per te.