Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni consigli ad un principiante assoluto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni consigli ad un principiante assoluto

    Salve a tutti,

    mi chiamo Luca, 186cm per 88kg di peso. Ho letto decine di siti, articoli ecc ma c'è chi dice una cosa e chi il contrario di essa.

    In sostanza vorrei dimagrire e mettere su un pochino di massa muscolare. Il problema è: si può fare insieme o prima dimagrire e poi crescere?
    In palestra faccio un 30-40 minuti di esercizi vari con i pesi e concludo con 20 min di corsa e 20min di cyclette. Sono dimagrito qualche kg i primi 3 mesi e poi stop,

    La causa principale sicuramente è la dieta; cerco di limitarmi il più possibile ma ad aperitivo e vino a pranzo e cena non riesco a rinunciare. Per lo stesso motivo vado in palestra tutte le sere dal lunedì al venerdì, perché altrimenti passerei al bar con gli amici il tempo tra l'uscita dal lavoro e la cena.

    Vorrei che qualcuno mi, almeno, orientasse sulla strada giusta: è controproducente andare in palestra tutte le sere? meglio dividere in giorni separati pesi ed esercizio aerobico? Che scheda di allenamento potrei seguire?
    Nella palestra in cui vado purtroppo nessuno mi segue ed è difficile ricevere buoni consigli.

    Grazie

    #2
    Da quanto ti alleni? Posta la tua attuale tabella di allenamento, per la dieta c'è l'apposita sezione, infine cerca di "imparare" la disciplina leggendoti i vari post all'interno della sezione (Thread in nota consigliati)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎