Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rugby + palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rugby + palestra

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scusate gli eventuali errori.
    Gioco a rugby da 3 anni e ho 16 anni. Sono un ex nuotatore di livello agonistico e nuoto ancora ogni lunedi. Da un annetto ho iniziato palestra (fatta a casa) in modo soft. Ultimamente verso aprile ho deciso di impegnarmi di più per vari motivi. La mia scheda di allenamento ora e composta cosi:
    - biceps curl barbell (30 ripetizioni per 6 serie) (12kg),
    - biceps curl barbell (10 ripetizioni per 5 serie) (18kg),
    - piegamenti sulle braccia (5 serie con un numero variabile di ripetizioni a seconda di come riesco, alla fine il totale delle 5 serie è di 120 flessioni),
    - abbassamenti sulle braccia (5 serie con un numero variebile di ripetizioni, il totale deve essere pari a 240),
    - squat (20 ripetizioni per 10 serie) (con bilanciere 22kg),
    - barbell upright row (10 ripetizioni per 3 serie) (12kg),
    - addominali (un mistodi: leg raise, cruches, bent knee hip raise).
    Ultimamente mi alleno cosi, seguo una dieta regolare e corretta (ho fatto una buona visita da un dietologo qualificato). La circonferenze del braccio e sui 33-34 cm e i bicipiti in contrazione si vedono abbastanza. Pero volevo chiedervi se era un allenamento buono per aumentare di massa o devo cambiare qualcosa? grazie
    ps: questo allenamento lo ripeto il martedì, il giovedì e la domenica. Sono altro 1,83 per 72,8 kg. In confronto a com'ero 6 mesi fa sono diventato più grosso, ma credo che ormai questo allenamento sia da cambiare :/
    Last edited by tanks; 16-09-2014, 15:10:42.

    #2
    Unire la palestra a un altro sport è un discorso parecchio complicato.

    Se fai rugby ancora di più. Il rischio è di lavorare troppo con i pesi e arrivare all'allenamento in campo che non se ne ha più. Inoltre nell'arco della stagione una squadra ha diversi momenti nella preparazione e il lavoro con i pesi non dovrebbe ostacolarli. Il lavoro che devi fare varia anche in relazione al tuo ruolo.

    Se ne hai la possibilità la cosa migliore sarebbe parlarne con il tuo allenatore.
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

    Commenta


      #3
      Ne ho gia parlato con l'allenatore e mi aveva consigliato sia da andare da un nutrizionista e sia di iniziare palestra. Ho fatto entrambi le cose. Inoltre questo programma lo provo da un po e non sono mai arrivato ad allenamento stanco. Allenarmi e una cosa che mi piace molto e ci metto molto impegno. Gioco in terza linea e amo placare. Piu che altro non sapevo se una scheda di allenamento cosi permettesse di mettere su massa muscolare......

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎