Ciao a tutti,in attesa che mi arrivi tutto il mio materiale per iniziare il mio allenamento Chalistenics come mi è stato consigliato da "Not.A.Number" volevo chiedervi qualche consiglio su una scheda di base per allenarmi. Che esercizi devo fare e con che ripetizioni secondo voi.Vi do anche qualche informazioni per farvi un'idea sulla mia corporatura.Sono alto 1.80 cm e peso 74 Kg ed ho 30 anni.Mi piacerebbe imparare le skill connesse a questa disciplina e aumentare forza ( soprattutto quella esplosiva ). Oltre questo allenamento, che vorrei fare il mattino presto ( posso dedicarci almeno un'ora al giorno sicuramente ) prima di andare in ufficio, mi sono appena iscritto ad un corso di Karate che seguo Lunedì , Mercoledì e Venerdì.In ultimo volevo chiedervi anche se avete idea di una dieta corretta per ottimizzare il più possibile il mio allenamento.
Vorrei ottenere un fisico forte ed equilibrato e perchè no anche bello da vedere
.
Come livelli di massima riesco a fare orientativamente
Trazioni 3 serie 10 ripetizioni
Dip 3 serie da 10
Flessioni sto seguendo un programma e sono arrivato settimana scorsa a fare il giorno 3 della tabella qui sotto ( esercizio eseguito con dei supporti che sotto hanno una mezza sfera anziché essere piatti):
Per le spalle e di tricipiti mi alleno con manubri da 16 kg al momento, invece per bicipiti e petto uso dei manubri da 24 kg.
Per quanto riguarda gambe faccio squat jump e allenamento per i polpacci con i due manubri da 24 kg in mano.
Non vi scandalizzate era propriun allenamento casalingo per tenersi un pò in forma. Ora però mi piacerebbe un programma serio
Vorrei ottenere un fisico forte ed equilibrato e perchè no anche bello da vedere

Come livelli di massima riesco a fare orientativamente
Trazioni 3 serie 10 ripetizioni
Dip 3 serie da 10
Flessioni sto seguendo un programma e sono arrivato settimana scorsa a fare il giorno 3 della tabella qui sotto ( esercizio eseguito con dei supporti che sotto hanno una mezza sfera anziché essere piatti):
Giorno 2 45 secondi (o più tempo) tra una serie e l’altra |
Giorno 3 45 secondi (o più tempo) tra una serie e l’altra |
||
serie 1 | 15 | serie 1 | 18 |
serie 2 | 15 | serie 2 | 18 |
serie 3 | 18 | serie 3 | 20 |
serie 4 | 18 | serie 4 | 20 |
serie 5 | 15 | serie 5 | 17 |
serie 6 | 15 | serie 6 | 17 |
serie 7 | 14 | serie 7 | 15 |
serie 8 | max (minimo 30 ) | serie 8 | max (minimo 35 ) |
Per quanto riguarda gambe faccio squat jump e allenamento per i polpacci con i due manubri da 24 kg in mano.
Non vi scandalizzate era propriun allenamento casalingo per tenersi un pò in forma. Ora però mi piacerebbe un programma serio
Commenta