Petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Aiutandoti con elementi della casa (sedie, angoli di mobili ecc, come io ho fatto in precedenza) puoi fare dei decenti dip. Non garantisco però per eventuali atterraggi di grugno
    Prova anche piegamenti tra rialzi, aumentando l'escursione dell'esercizio. Senza panca fare "panca" è dura ma dura assai eh!

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Guarda posso postare un video che può fare benissimo al caso tuo:

Puoi trovare diversi stimoli interessanti!
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• gep4ever
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 40
        • 1
        • 0
        • Send PM

grazie andro... di sicuro dopo questo video 2 cose sono sicure: che se provo gli esercizi video, le grugnate non me le toglie nessuno... e il sentirsi inadeguato all'attività fisica rispetto a sto tizio

Andro vedo che lui, oltre ai piegamenti "normali", esegue piegamenti anche a diverse gradazioni. io vorrei sapere se poggiando le mani sui manubri è "diverso" da farli "normalmente" (magari va ad incidere su una parte non sollecitata dall'esercizio normale), oppure, essendo pesi in ghisa ma rotondi, meglio non rischiare evitando che si muovano nell'esecuzione e facendo più danni che altro. Grazie e scusa la domanda un pò "strana"
        Last edited by gep4ever; 02-09-2014, 10:53:39.

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da gep4ever Visualizza Messaggio
          grazie andro... di sicuro dopo questo video 2 cose sono sicure: che se provo gli esercizi video, le grugnate non me le toglie nessuno... e il sentirsi inadeguato all'attività fisica rispetto a sto tizio

Andro vedo che lui, oltre ai piegamenti "normali", esegue piegamenti anche a diverse gradazioni. io vorrei sapere se poggiando le mani sui manubri è "diverso" da farli "normalmente" (magari va ad incidere su una parte non sollecitata dall'esercizio normale), oppure, essendo pesi in ghisa ma rotondi, meglio non rischiare evitando che si muovano nell'esecuzione e facendo più danni che altro. Grazie e scusa la domanda un pò "strana"
          Se ho ben capito,ti riferisci ai one hand push-up con la mano in appoggio sull'anello di taglio vero?
          Esercizio che richiede livelli più elevati di propriocettività ed equilibrio e,ovviamente,alza il livello di pericolosità dell'esercizio!
          Se appoggi le mani su superfici instabili richiedi una maggior stabilità ma non stimoli un altra componente muscolare

Commenta

• gep4ever
            Bodyweb Member
            • Jul 2013
            • 40
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ora il nome dell' esercizio non lo so e non posso vederlo perché non sono in Wi-Fi. Però se riesco a spiegarmi te lo descrivo: pesi in ghisa rotondi, quindi manubrio non proprio fermo. Eccopensare di fare piegamenti in tale contesto è da Follini? Cioè dovrebbe essere un rialzo ma piano? Mentre l'altro che lui fa mettendo i piedi su un tavolo? Basta una sedia dato ch non ho livello avanzato e non posso esagerare. grazie

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Ora il nome dell' esercizio non lo so e non posso vederlo perché non sono in Wi-Fi. Però se riesco a spiegarmi te lo descrivo: pesi in ghisa rotondi, quindi manubrio non proprio fermo. Eccopensare di fare piegamenti in tale contesto è da Follini? Cioè dovrebbe essere un rialzo ma piano? Mentre l'altro che lui fa mettendo i piedi su un tavolo? Basta una sedia dato ch non ho livello avanzato e non posso esagerare. grazie
              Si ovviamente il consiglio è quello di eseguire gli esercizi più semplici da lui mostrati e ri-adattarli a quello che puoi eseguire.
              Intendi eseguire piegamenti con le mani in appoggio sui manubri?Si ci sta eccome,richiede più stabilizzazione per riuscire nell'esercizio.

Commenta

• gep4ever
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 40
                • 1
                • 0
                • Send PM

quello che mi preoccupava era proprio il fatto che essendo pesi rotondi, muovendosi potessero non aiutare ma provocare danni... però se tu dici che possono funzionare, allora la prova la faccio... ,magari per andare sul sicuro mi aiuterò con il tappetino addominali, per far si che sia più stabile e tenda meno a rotolare. Grazie andro

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

quello che mi preoccupava era proprio il fatto che essendo pesi rotondi, muovendosi potessero non aiutare ma provocare danni... però se tu dici che possono funzionare, allora la prova la faccio... ,magari per andare sul sicuro mi aiuterò con il tappetino addominali, per far si che sia più stabile e tenda meno a rotolare. Grazie andro
                  Vedrai che anche senza non avrai un grosso problema.
                  Figurati e buon allenamento!

Commenta

Working...
                  X