If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aiutandoti con elementi della casa (sedie, angoli di mobili ecc, come io ho fatto in precedenza) puoi fare dei decenti dip. Non garantisco però per eventuali atterraggi di grugno
Prova anche piegamenti tra rialzi, aumentando l'escursione dell'esercizio. Senza panca fare "panca" è dura ma dura assai eh!
grazie andro... di sicuro dopo questo video 2 cose sono sicure: che se provo gli esercizi video, le grugnate non me le toglie nessuno... e il sentirsi inadeguato all'attività fisica rispetto a sto tizio
Andro vedo che lui, oltre ai piegamenti "normali", esegue piegamenti anche a diverse gradazioni. io vorrei sapere se poggiando le mani sui manubri è "diverso" da farli "normalmente" (magari va ad incidere su una parte non sollecitata dall'esercizio normale), oppure, essendo pesi in ghisa ma rotondi, meglio non rischiare evitando che si muovano nell'esecuzione e facendo più danni che altro. Grazie e scusa la domanda un pò "strana"
grazie andro... di sicuro dopo questo video 2 cose sono sicure: che se provo gli esercizi video, le grugnate non me le toglie nessuno... e il sentirsi inadeguato all'attività fisica rispetto a sto tizio
Andro vedo che lui, oltre ai piegamenti "normali", esegue piegamenti anche a diverse gradazioni. io vorrei sapere se poggiando le mani sui manubri è "diverso" da farli "normalmente" (magari va ad incidere su una parte non sollecitata dall'esercizio normale), oppure, essendo pesi in ghisa ma rotondi, meglio non rischiare evitando che si muovano nell'esecuzione e facendo più danni che altro. Grazie e scusa la domanda un pò "strana"
Se ho ben capito,ti riferisci ai one hand push-up con la mano in appoggio sull'anello di taglio vero?
Esercizio che richiede livelli più elevati di propriocettività ed equilibrio e,ovviamente,alza il livello di pericolosità dell'esercizio!
Se appoggi le mani su superfici instabili richiedi una maggior stabilità ma non stimoli un altra componente muscolare
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Ora il nome dell' esercizio non lo so e non posso vederlo perché non sono in Wi-Fi. Però se riesco a spiegarmi te lo descrivo: pesi in ghisa rotondi, quindi manubrio non proprio fermo. Eccopensare di fare piegamenti in tale contesto è da Follini? Cioè dovrebbe essere un rialzo ma piano? Mentre l'altro che lui fa mettendo i piedi su un tavolo? Basta una sedia dato ch non ho livello avanzato e non posso esagerare. grazie
Ora il nome dell' esercizio non lo so e non posso vederlo perché non sono in Wi-Fi. Però se riesco a spiegarmi te lo descrivo: pesi in ghisa rotondi, quindi manubrio non proprio fermo. Eccopensare di fare piegamenti in tale contesto è da Follini? Cioè dovrebbe essere un rialzo ma piano? Mentre l'altro che lui fa mettendo i piedi su un tavolo? Basta una sedia dato ch non ho livello avanzato e non posso esagerare. grazie
Si ovviamente il consiglio è quello di eseguire gli esercizi più semplici da lui mostrati e ri-adattarli a quello che puoi eseguire.
Intendi eseguire piegamenti con le mani in appoggio sui manubri?Si ci sta eccome,richiede più stabilizzazione per riuscire nell'esercizio.
quello che mi preoccupava era proprio il fatto che essendo pesi rotondi, muovendosi potessero non aiutare ma provocare danni... però se tu dici che possono funzionare, allora la prova la faccio... ,magari per andare sul sicuro mi aiuterò con il tappetino addominali, per far si che sia più stabile e tenda meno a rotolare. Grazie andro
quello che mi preoccupava era proprio il fatto che essendo pesi rotondi, muovendosi potessero non aiutare ma provocare danni... però se tu dici che possono funzionare, allora la prova la faccio... ,magari per andare sul sicuro mi aiuterò con il tappetino addominali, per far si che sia più stabile e tenda meno a rotolare. Grazie andro
Vedrai che anche senza non avrai un grosso problema.
Figurati e buon allenamento!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta