ragazzi, come da titolo, vorrei chiedervi quali sono i vantaggi di questi due tipi di allenamento. Non sarebbe meglio lavorare a sfinimento concentrandosi sui singoli gruppi muscolari? e , per il secondo tipo, è tanto da sconsigliare la monofrequenza?
Vantaggi del fullbody e multifrequenza
Collapse
X
-
Perche? nel fullbody "penso" che si lasci la suddivisione in gruppi muscolari, per andare a stimolare tutto il corpo in un'unica sessione, e nel multifrequenza, si riprendono gli stessi distretti più volte a settimana. Io volevo dei chiarimenti su entrambi, so che sono due cose completamente diverse, ma vorrei pro e contro di entrambe..
Commenta
-
-
Guarda che allenarsi in fullbody significa allenare tutti i distretti muscolari (principali) in un'unica seduta.
Monofrequenza significa allenare tutti i distretti muscolari una volta sola alla settimana (anche se è comunque impossibile teovare una split perfetra per le sinergia ma tralasciamo che è meglio).
Multifrequenza significa allenare tutti i distretti muscolari più volte nell'arco della settimana.
Ció significa che se ti alleni in fullbody 1xweek ti stai allenando in Monofrequenza e se ti alleni in fullbody > 1per week ti stai allenando in multifrequenza
Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Sono entrambe metodologie diverse di allenamento che andrebbero ciclizzate nel tempo.....poi, come giustamente ti ha risposto 1campione, dipende da te , dai tuoi obiettivi e quale ti piace di più, se guardi il mio post in firma t'accorgerai che sono una fautore della mono ma, ripeto, sarebbe meglio ciclizzare il tuttoOriginariamente Scritto da Pasquale palomba Visualizza MessaggioSi, ma possibile che non riesco a spiegarmi? Vorrei sapere se è meglio l'uno o l'altro e perche, questaè la mia domandaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta