Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per cambiare allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per cambiare allenamento!

    Ciao a tutti!
    Tempo fa scrissi in questo forum (magari qualcuno si ricorda ):http://www.bodyweb.com/threads/34275...cambiare/page2

    Sono passati due anni ormai da allora e ci ho dato dentro come un maledetto. Posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Tuttavia ora mi trovo a stallare da qualche tempo.

    Sono mesi che i massimali non aumentano e avrei intenzione di cambiare scheda visto che utilizzo la stessa da più di un anno.

    Età:23
    Altezza 1.80
    Peso :77kg

    Non ho calcolato i massimali ma chiudo in 4 x 6 con 90 kg di squat ,95 di stacchi e 80 di panca.

    Attualmente il mio allenamento è diviso in :

    A

    [squat 4x6 ]

    [affondi 3 x8]

    Panca piana 4x6

    Panca inclinata manubri 3x8

    Lento avanti 4x8

    Dip con sovraccarico 3 x8

    French Press con manubrio 3x8

    Circuito per abs


    B

    Stacchi da terra 4x4

    Leg extension 4 x10


    Trazioni con sovraccarico 4 x6

    Pulley 3 x10

    Rematore con bilanciere 3 x10

    Panca scott 3 x10

    Circuito finale per abs

    Precisazioni a riguardo:

    1-mi alleno 5 volte a settimana. Tre di pesistica e due a corpo libero. Questo è l'allenamento che faccio in palestra.

    2-avevo problemi alla schiena (come si evince dal topic precedente se qualcuno lo ha rivisto) e adesso ne ho avuti al ginocchio che mi hanno fatto sospendere squat e affondi. Tenete conto anche di questo. Spero di recuperare a breve anche se ho già iniziato a riabilitarmi!

    Ora vi posto un paio di foto per farvi capire da dove partivo e come sono adesso. Accetto consigli anche su dove lavorare.

    Situazione di partenza :

    Sono quello in primo piano con la mano sulla panza





    Uploaded with ImageShack.us


    Il primo a partire da sinistra




    Situazione attuale :






    La strada è indubbiamente ancora in salita. Non so se è una mia fissa ma mi vedo leggermente sproporzionato.Il mio obiettivo rimane ancora massa perchè non credo di avere forme tali da concedermi la definizione. Vorrei rafforzare decisamente di più le braccia. Voi cosa ne pensate? Pareri a riguardo? un minimo di miglioramento c'è stato?

    Chiedo scusa per le foto ma il programma e la connessione al momento non mi stanno aiutando.
    Last edited by scipot; 09-07-2014, 20:24:13.

    #2
    dato che ti alleni da due anni direi che puoi benissimo passare a una monofrequenza, 3-4 split come più ti piace (passa nel topic in rilievo per vedere come splittare e alcuni esempi di MONO)
    ricorda comuqnue che la scheda va cambiata ogni 4-6 settimane

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎