Annuncio

Collapse
No announcement yet.

¡Allenamento 2 volte al giorno !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ¡Allenamento 2 volte al giorno !

    Ciao ragazzi,
    Sono a jesolo e mi sono iscritto in una palestra per una settimana, e vorrei allenarmi due volte al giorno. Vi spiegherò il mio programma settimanale. Oggi ho fatto alle 12 un'ora e mezza di petto e spalle, mentre alle 19 quarantacinque minuti di addome e 20 minuti di cardio. Vorrei sempre fare due allenamenti, uno alla mattina coi pesi e quindi petto/spalle/braccia/dorso/gambe ecc, e un allenamento serale facendo esercizi a corpo libero vari per l'addome + 20 minuti di cardio. Che ve ne pare? Si rischia un sovrallenamento?Pareri.

    Vi scrivo la scheda di oggi del petto e delle spalle!

    PETTO:

    1) panca piana 10-8-6-4-4
    2)panca inclinata 4x8
    3) spinte manubri su inclinata, serie discendenti (8-10-12) x 3
    4) dip 4 x Max
    5) croci ai cavi 3x12

    SPALLE

    1) alzate laterali su panca inclinata su un lato, 3x12
    2) lento avanti manubri seduto 12-10-8-6
    3)alzate frontali ai cavi 4x10
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    #2
    Si può fare... Magari si potrebbe anche sfruttare meglio distribuendo il volume allenante in maniera più uniforme; ma è solo un'ipotesi.
    Dipende anche in che contesto alimentare la inserisci.

    Commenta


      #3
      ¡Allenamento 2 volte al giorno !

      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Si può fare... Magari si potrebbe anche sfruttare meglio distribuendo il volume allenante in maniera più uniforme; ma è solo un'ipotesi.
      Dipende anche in che contesto alimentare la inserisci.
      Contesto alimentare intendi che, per sostenere due allenamenti al giorno, dovrei mangiare come un cavallo??
      Comunque che te ne pare della scheda petto e spalle?? Grazie
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
      Originariamente Scritto da Valerio 88
      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
      Originariamente Scritto da ma_75
      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
      Originariamente Scritto da JPP
      sei un bullo

      Commenta


        #4
        Non necessariamente si tratta di mangiare come un cavallo... Se usi il doppio per aumentare il volume di lavoro, allora sì; altrimenti, se lo fai per concentrarti maggiormente sui gruppi carenti, distribuiendo (non aumentando) il volume di lavoro complessivo, può anche andar bene in un contesto ipocalorico.
        Rimane il fatto che due sedute giornaliere richiedono un impegno, soprattutto neurale, maggiore ed il recupero è più lento. Sarebbe preferibile, nel caso in cui riuscissi, raddoppiare le sedute ma fare un allenamento al giorno.

        La scheda va bene... Se hai le spalle indietro. O, almeno, io sono uno che ritiene le spalle un gruppo muscolare costantemente sovrallenato nelle schede che vedo girare qui. In un allenamento di petto, con panca piana e soprattutto inclinata, lavorano gà parecchio e sono pure un muscolo piccolo.
        Ad esempio, in questo caso, mi sarei focalizzato al mattino solo sul petto e nel pomeriggio su addome e spalle, magari in superserie senza cardio.
        Anche perché così ti sei fatto più di due ore di allenamento e 20 minuti di aerobica. Non è poca roba.

        Come imposteresti questo doppio? Su quanti giorni?
        Ripeto... Se riuscissi a fare più allenamenti settimanali, piuttosto che splitattare giornalmente, sarebbe meglio.

        Commenta


          #5
          ¡Allenamento 2 volte al giorno !

          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Non necessariamente si tratta di mangiare come un cavallo... Se usi il doppio per aumentare il volume di lavoro, allora sì; altrimenti, se lo fai per concentrarti maggiormente sui gruppi carenti, distribuiendo (non aumentando) il volume di lavoro complessivo, può anche andar bene in un contesto ipocalorico.
          Rimane il fatto che due sedute giornaliere richiedono un impegno, soprattutto neurale, maggiore ed il recupero è più lento. Sarebbe preferibile, nel caso in cui riuscissi, raddoppiare le sedute ma fare un allenamento al giorno.

          La scheda va bene... Se hai le spalle indietro. O, almeno, io sono uno che ritiene le spalle un gruppo muscolare costantemente sovrallenato nelle schede che vedo girare qui. In un allenamento di petto, con panca piana e soprattutto inclinata, lavorano gà parecchio e sono pure un muscolo piccolo.
          Ad esempio, in questo caso, mi sarei focalizzato al mattino solo sul petto e nel pomeriggio su addome e spalle, magari in superserie senza cardio.
          Anche perché così ti sei fatto più di due ore di allenamento e 20 minuti di aerobica. Non è poca roba.

          Come imposteresti questo doppio? Su quanti giorni?
          Ripeto... Se riuscissi a fare più allenamenti settimanali, piuttosto che splitattare giornalmente, sarebbe meglio.
          Faccio chiaramente più di un allenamento settimanale, tutti i giorni vorrei allenarmi, la mattina un muscolo tra petto/dorso/gambe/braccia/spalle e la sera allenamento addome e cardio. Quindi se faccio 5 giorni mi allenerei 10 volte

          X le spalle, ti assicuro che come carico è piccolo e i tempi di recupero sono brevi
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            #6
            Addome e cardio e pensi di sovrallenarti? Non succede, tranquillo...distribuisci bene i carbo e fallo pure.

            Fossi in te farei 10 min-15 min max addome e 30-45 di cardio LISS...
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              PS BEVI (e non spritz!). Idratazione abbondante e la sera metti elettroliti e BCAA come se piovesse....
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                ¡Allenamento 2 volte al giorno !

                Ciao menphis! gli spritz contengono acqua e zuccheri, sono come una bevanda energetica !

                Addome 15 minuti non è pochino? Ridurrei a mezz'ora! Comunque cosa vuol dire cardio LISS?
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta


                  #9
                  cardio liss, cardio a bassa intensità
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Che senso ha ammazzarsi di addominali Bale?
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Che senso ha ammazzarsi di addominali Bale?
                      giusto, meglio ammazzarsi di spritz

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ¡Allenamento 2 volte al giorno !

                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Che senso ha ammazzarsi di addominali Bale?
                        Consigli allora di farli un giorni si un giorno no, ma farli con più volume? Cioè mezz'ora invece che i 15 minuti che hai proposto

                        ---------- Post added at 01:04:34 ---------- Previous post was at 01:03:30 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        giusto, meglio ammazzarsi di spritz
                        questo a prescindere dagli esercizi per l'addome
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta


                          #13
                          cosiglia di trattarli come gli altri muscoli....tutto qui

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎