Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento PETTO Post Lussazione Spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento PETTO Post Lussazione Spalla

    Buonasera a tutti,sono da piu di un anno iscritto al forum ed anche se questa è forse la seconda volta che scrivo lo seguo molto, apro questo thread dunque per l'assenza, o cosi mi è parso, di consigli riguardanti un approccio metodico sulla ripresa degli allenamenti post lussazione SPALLA,in particolare per quanto riguarda il PETTO,muscolo col quale ho piu paura a lavorare, vorrei raccogliere qui le vostre esperienze e i vosti consigli in modo da fornire una discussione completa per i malcapitati nella mia situazione: Ho 21 anni, appassionato di palestra da 3 ,ma seriamente praticante da 2, 2 mesi fa mi sono lussato anteriormente e traumaticamente ( calcetto) la spalla destra,la RM non evidenzia nessuna compromissione di cuffia ecc..,tutto regolare insomma,nessun indizio di possibile recidività,ho fatto riabilitazione e continuo tutt'ora ad allenarmi con elastici e pesi molto piccoli bicipiti tricipiti spalla,schiena e ovviamenta la cuffia dei rotatori...quello che volevo sapere ,non riuscendo a farmi un idea precisa saltellando da un forum all'altro è non tanto quando potrò riallenarmi seriamente,ossia quando me la sentirò,ma immagino proprio che a settembre possa andare tanto ormai l 'estate è persa,ma con quali esercizi dovò iniziare ,quali è meglio che escluda all'inizio e quali per sempre, sopratutto per quanto riguarda il petto! ora come ora ho paura a far flessioni panca manubri e un po tutto,ho l'idea che ogni esercizio per pettorali vada a sovraccaricare l'articolazione della spalla ( a parte alcuni cavi ) potreste consigliarmi un programma non di riabilitazione ma un passo successivo, di rintroduzione al bb?sopratutto per il petto? Vi ringrazio moltissimo

    #2
    Grazie mille, non riuscivo a capire bene infatti come ripartire,alcuni consigliavano la panca altri la sconsigliavano altamente,e anche la chest press ho sentito chi la proibiva, ma in effetti anche io ero gia piu propenso ad iniziare con macchine isotoniche,molto bene allora seguirò questi consigli grazie ancora

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎