Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reimpostare tutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reimpostare tutto

    Ciao a tutti!

    Come da titolo devo/voglio reimpostare tutto.

    Al momento faccio palestra e corso di ballo 3 volte a settimana ma non vedo dei risultati, sarà anche presto mi alleno in modo blando vuoi perchè sono agli inizi e non alzo molto, vuoi per il caldo che non sopporto etc...

    Adesso peró dovo aver fatto un riassunto della mia piccola sia lavorativa che abitativa da solo...ho concluso che devo cambiare marcia...tra questi cambi ce anche allenarmi seriamente...vi posto qua sotto il mio programma in modo che magari possiate consigliarmi...

    Giorna A:
    Bicipiti
    Curl a martello 4x 8+8
    Curl bill 8,8,6,6
    Curl concentrato panca 3x10 ambo le baraccia
    Petto.
    Pectoral machine 3x10
    Chest machine 3x10
    Croci panca 30° 10,8,6
    Spinte panca 30° 10,8,6,4

    Schiena
    Pulley 18,8,6
    Lat avanti 8,8,6,6
    Trazioni palmi fuori strette 3x10

    Poi nn ricordo domani posto la foto della scheda

    Giorno B
    Spalle alzate avanti 10,8,6
    Alzate laterali 8,6,4
    Spinte panca 75° 10,8,6

    Gambe
    Squat 10,8,6,4
    Affondi 10,8,6
    Leg curl 3x8+8
    Leg extender 3x12
    curl rotate 3x12

    Addominali
    Crunch 3x max
    Crunch inverso 3x max
    Obliqui 3x15 ambo i lati

    Al momento non riesco a postare l'alimentazione....secondo voi l'allenamento va bene o e da cambiare?
    Last edited by gio94b10; 06-07-2014, 17:50:06.

    #2
    ciao, l'alimentazione nella sezione apposita,
    per la scheda non va affatto bene.
    primo quante volte a settimana ti alleni? 3 ballo e 3 pesi o 3 insieme?
    secondo le gambe sempre(o quasi) da sole.
    se sei un neofita comincia con una scheda multi frequenza standard e poi la modifichiamo insieme casomai.

    Commenta


      #3
      Allora al momento io mi alleno e ballo 3 volte a settimana esempio domani(lunedi) prima minalleno e poi ballo.
      Martedi riposo mestieri a casa etc...al massimo un po di corsetta...mercoledi allenamento poi salsa col corso giovedi raggaeton che fa anche da allenamento(minkia che fatica...) venerdi solo allenamento

      Commenta


        #4
        ok allora vai di multifrequenza con uno schema A-B-A B-A-B
        ne trovi un sacco qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
        scegline una e postala se hai dubbi che vediamo di aiutarti

        Commenta


          #5
          Inanzitutto vi ringrazzio dei cinsigli! Ma sinceramente non saprei cosa svegliere...per me é quasi arabo...poi altra cosa...il trainer in palestra mi ha fatto la scheda...ma se gli chiedo di spiegarmi esercizi che non mi ha assegnato lui...dite che rompe? Nel senso devo per forza seguire la sua scheda?

          Commenta


            #6
            Bhe ma non credo che le lezioni di bachata...influenzino molto il muscolo...ce fosse hiphop...va bhe...ma il ballo caraibico..é molto blando come sforzo...poi non lo faccio per la ****(chiarisco se ce bene..senno ballo cn tutte anke i roiti) a me piace ballare....anke se sono etero...che devo dirvi..

            Commenta


              #7
              BBZone... Abbi pazienza, ma hai mai visto il fisico di un ballerino? Ok, non avrà masse così abnormi, ma magari nemmeno gli interessano e magari non tutti abbiamo gli stessi obiettivi... Non credi?

              Quanto dici sull'inconciliabilità delle due attività è francamente molto semplicistico. Si possono abbinare, con criterio, seguendo una certa alimentazione e programmando adeguatamente l'allenamento in palestra. Tutto (o quasi) si può fare.

              Commenta


                #8
                Il mio "problema" adesso é scegliere una scheda differente rispetto a quella datami dal trainer della palestra...e non so sinceramente per inconpetenza mia...da dove iniziare...comunque piccolo ot...ieri allenandomibho piacevolmente scoperto che "sento meno i pesi" ho aumentato i carichi e se prima ad es. In spinte sulla panca 30° alzavo 10kg ieri sn arrovato a farne 4 con i 15 e volando avrei potuto tentare i 17,5 ma non vllevo osare per evotare di aprirmi una spalla

                Commenta


                  #9
                  Ok inverto i giorni di allenamento/ballo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gio94b10 Visualizza Messaggio
                    Inanzitutto vi ringrazzio dei cinsigli! Ma sinceramente non saprei cosa svegliere...per me é quasi arabo...poi altra cosa...il trainer in palestra mi ha fatto la scheda...ma se gli chiedo di spiegarmi esercizi che non mi ha assegnato lui...dite che rompe? Nel senso devo per forza seguire la sua scheda?
                    scegli quella che ti attira di più o al limite fai la conta
                    per l'esecuzione degli esercizi puoi andare sul tubo oppure qui:https://www.coopersguns.com/videos/e...-encyclopedia/

                    Commenta


                      #11
                      Ok come dicono a roma"n'do cojo cojo"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎