Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo allenamento cosa succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo allenamento cosa succede?

    salve,

    Premetto che sono ignorante sull'argomento e di conseguenza questa domanda puo' e forse lo è banale e insensata.

    Dopo questa doverosa premessa volevo chiedere:

    io ho 40 anni e faccio pesi 2 volte la settimana in casa da due anni non capisco pero' una cosa:
    quando ho finito la sessione il mio fisico rimane per un po' definito ai massimi mentre il giorno dopo gia si "affloscia" ....ecco è una condizione comune oppure sbaglio qualcosa?

    è normale che dopo l'allenamento siamo belli definiti e il giorno dopo no? non si dovrebbero formare nuove fibre e di conseguenza migliorare la definizione proprio a riposo?

    Grazie

    #2
    no. è normale che si è un pò più pompati dopo l'allenamento.

    Commenta


      #3
      definiti...è una cosa, "pompati"...tutt'altra...post wo si è pompati non definiti...circa le nuove fibre ecc...non è chiaro cosa intendi...e cmq queste fibre non si vedono mica

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        per essere precisi:

        dopo l'allenamento ho un fisico perfetto e definito....il giorno dopo appena si capisce che faccio palestra....


        fatemi capire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da antonio75 Visualizza Messaggio
          dopo l'allenamento ho un fisico perfetto e definito....il giorno dopo appena si capisce che faccio palestra....
          Impossibile.

          Commenta


            #6
            sicuramente confonde l'essere tirati con l'effetto pump...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              mi potete spiegare bene grazie

              Commenta


                #8
                A grandi linee, il pump è un effetto (che può essere anche accentuato con tecniche specifiche) per cui post-wo i muscoli sono più pieni e voluminosi per un periodo relativamente breve di tempo.
                La definizione, beh, è la definizione.

                Commenta


                  #9
                  E poi sotto questo tipo di pump si è pure "meno definiti" del solito per via della "ritenzione da allenamento". Solitamente quindi si è sì più voluminosi ma meno dettagliati.
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta


                    #10
                    l'effetto pump è regolare per creare l'ipertrofia muscolare? deve esserci dopo l'allenamento?

                    ---------- Post added at 15:39:28 ---------- Previous post was at 14:13:20 ----------

                    Volevo togliermi questo dubbio :

                    per creare ipertrofia muscolare è meglio fare 3 sessioni e basta di una parte muscolare tipo i pettorali
                    farne 4 oppure 3 e dopo 30 minuti altre 3 sessioni?

                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, faccio un piccolo appunto... sarà grossolano e impreciso: ma penso possa essere una base decente per capirsi.
                      • di solito per SESSIONI si intendono le sedute di allenamento, esempio tu fai 2 sedute-sessioni a settiman
                      • gli ESERCIZI (che credo tu chiami sessioni) sono i diversi modi in cui eserciti un gruppo: per il petto farai bench press, croci e spinte..o
                      • le SERIE sono il numero di volte che ripeti uno stesso esercizio
                      • le RIPETIZIONI sono il numero di volte che esegui (in quella specifica serie) un esercizio
                      • il numero di esercizi che si dedica ad ogni gruppo muscolare può variare, a seconda del distretto (al petto dedicherai più esercizi rispetto ai soli tricipiti per esempio)
                      • l'effetto pump è un effetto (guarda caso ) ed è una conseguenza di alcuni tipi di allenamento
                      • non DEVE esserci pump, anche se quasi sempre c'è, in modo meno o più marcato
                      • per creare ipertrofia a breve termine (il pump post wo) di solito si usa fare 1 o più esercizi con basso carico ed elevato numero di ripetizioni
                      • invece l'ipertrofia a medio termine la ottieni con allenamenti costanti... comincia a diminuire dopo almeno una decina di giorni di inattivitài
                      • 30 minuti di pausa tra un esercizio e l'altro dello stesso muscolo sono troppi, perchè? in quella mezz'ora che fai?


                      S
                      pero di averti aiutato, ho scritto getto, ma se cerchi bene trovi queste info molto più dettagliate nei 3d in nota

                      Commenta


                        #12
                        Grazie si faccio confusione e m spiego meglio:

                        faccio 2 sessioni a settimana, alleno il petto con manubri , e faccio 12 ripetizioni x 3 serie .

                        ora la domanda è questa :

                        è meglio fare 12x3 oppure 12x4 oppure 12x3 poi altri gruppi muscolari e ancora dopo 12x3?

                        qual'è il miglior modo di sviluppare l'ipertrofia muscolare tenendo conto che questo gruppo muscolare (pettorale) è quello che mi si è scolpito meglio


                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Nessuno di questi. Anche se alleni il petto 2 volte a settimana (Full body?), un solo esercizio (che siano 3 o 4 serie poco importa), tra l'altro solo con manubri (immagino panca piana) e a rep così alte è decisamente troppo poco.
                          L'opzione 3x12 e, dopo mezz'ora, un altro 3x12 men che meno. Questo vale sia per il petto che per qualsiasi altro distretto. Ti consiglio di spulciare un po' i thread in rilievo. Troverai tutte le basi per strutturare una scheda corretta.

                          Commenta


                            #14
                            ti ringrazio ma ti prego di spiegarmi bene...

                            le mie 3x12 due volte la settimana mi hanno consentito di modellare il mio petto ma non ho capito cosa sto sbagliando

                            ah comunque sono 3x12 x 25 kg io peso 64 kg e sono alto 176 ti faccio presente che le serie arrivano allo sfinimento muscolare bo forse è per quel motico che i pettorali si sono sviluppati

                            ti chiedo questo io sono in grado solo di praticare palestra (se cosi' si puo' chiamare) in casa con soli manubri e due volte a settimana secondo te(voi) i 3x12 come possono essere sfruttati al meglio?

                            grazie

                            ---------- Post added at 07:21:54 ---------- Previous post was at 07:20:36 ----------

                            ti ringrazio ma ti prego di spiegarmi bene...

                            le mie 3x12 due volte la settimana mi hanno consentito di modellare il mio petto ma non ho capito cosa sto sbagliando

                            ah comunque sono 3x12 x 25 kg io peso 64 kg e sono alto 176 ti faccio presente che le serie arrivano allo sfinimento muscolare bo forse è per quel motivo che i pettorali si sono sviluppati

                            ti chiedo questo io sono in grado solo di praticare palestra (se cosi' si puo' chiamare) in casa con soli manubri e due volte a settimana secondo te(voi) i 3x12 come possono essere sfruttati al meglio?

                            grazie

                            Commenta


                              #15
                              Guarda, è un po' lunga da spiegare. Ti rimando a questo thread in cui trovi tutto: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

                              Se poi qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎