Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda multifrequenza, allenamento home gym: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    No, non sono equilibrati.

    Commenta


      #17
      Prima scheda multifrequenza, allenamento home gym: consigli

      Potresti suggerirmi cost modificare?

      Commenta


        #18
        push down 25kg....lo esegui correttamente?

        Commenta


          #19
          Prima scheda multifrequenza, allenamento home gym: consigli

          Credo di si premetto di farlo con corda

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Cenzine Visualizza Messaggio
            Potresti suggerirmi cost modificare?

            Beh, ad esempio, ok curare l'esecuzione, ma caricare nello stacco e nello squat meno che nel curl è praticamente impossibile.

            Commenta


              #21
              inizierò ad alzare i carichi lì... intanto causa caldo e altri impegni ho sospeso il tapis roulant 1-2vv a settimana e sto facendo solo 3 allenamenti coi pesi a settimana come postato.

              per quanto riguarda il pushdown con la corda fa uguale?
              idem per la french press che eseguo seduto su panca schienale dritto 90°?

              Commenta


                #22
                ciao cenzine, senza offessa ma i carichi sono proprio bassi.
                secondo il mio parere dovresti farti almeno 6 mesi in multifrequenza cercando di tirarli su.
                io sono partito a settembre 2013 con dei carichi circa come i tuoi e con 8 mesi di multi li ho raddoppiati.
                non sono ancora hai livelli "giusti" ma almeno adesso faccio qualcosa.
                per il french press puoi farlo anche seduto con schienale a 90° basta fare attenzione a non far tirare troppo i tendini quando scendi dietro. se cerchi sul tubo trovi video che lo eseguono così.
                il push con la corda, per i tricipiti, serve più per il capo lungo se non sbaglio, puoi fare anche altro.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                  ciao cenzine, senza offessa ma i carichi sono proprio bassi.
                  secondo il mio parere dovresti farti almeno 6 mesi in multifrequenza cercando di tirarli su.
                  io sono partito a settembre 2013 con dei carichi circa come i tuoi e con 8 mesi di multi li ho raddoppiati.
                  non sono ancora hai livelli "giusti" ma almeno adesso faccio qualcosa.
                  per il french press puoi farlo anche seduto con schienale a 90° basta fare attenzione a non far tirare troppo i tendini quando scendi dietro. se cerchi sul tubo trovi video che lo eseguono così.
                  il push con la corda, per i tricipiti, serve più per il capo lungo se non sbaglio, puoi fare anche altro.


                  valuterò se acquistare un accessorio per eseguire il pushdown classico oppure cambiare esercizio.

                  carichi bassi su tutti gli esercizi? le gambe non avendole mai allenate sono partito veramente coi minimi ma temevo qualche infortunio per l'inesperienza...

                  Proverò ad alzare i carichi (in quali esercizi in particolare?) viceversa valuterò di fare alcuni mesi in multifrequenza

                  grazie per i preziosi consigli

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Cenzine Visualizza Messaggio
                    Proverò ad alzare i carichi (in quali esercizi in particolare?)
                    Panca, stacco e squat

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
                      Panca, stacco e squat
                      ho fatto l'allenamento delle gambe oggi alzando i carichi dello squat a 30 totale incluso bilanciere, 28 stacco gambe tese, manubri da 8kg per affondi, 28 polpacci (mi consigliate qualche esercizio in particolare da fare senza attrezzatura specifica?)

                      Vorrei qualche consiglio pure su quanti e quali esercizi fare per gli addominali


                      PS: per il pushdown va bene se compro un bilanciere a V da attaccare alla macchina dei cavi? per intenderci quello da 20 euro alla decathlon

                      Man mano che farò le altre schede proverò ad alzare i carichi senza togliere attenzione ad una corretta esecuzione e farò sapere

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Cenzine Visualizza Messaggio
                        ho fatto l'allenamento delle gambe oggi alzando i carichi dello squat a 30 totale incluso bilanciere, 28 stacco gambe tese, manubri da 8kg per affondi, 28 polpacci (mi consigliate qualche esercizio in particolare da fare senza attrezzatura specifica?) purtroppo non puoi fare gli esercizi di isolamento (leg curl ed extention) non avendo gli attrezzi quindi credo che vada bene così per il momento

                        Vorrei qualche consiglio pure su quanti e quali esercizi fare per gli addominali ci sono un sacco di tread che ne parlano ed alcuni anche in nota cercali, comunque si allenano sempre con sovraccarico come gli altri muscoli


                        PS: per il pushdown va bene se compro un bilanciere a V da attaccare alla macchina dei cavi? per intenderci quello da 20 euro alla decathlon non so quale sia il migliore io li ho presi tutti e tre, dritto rotante, a 45° e corda

                        Man mano che farò le altre schede proverò ad alzare i carichi senza togliere attenzione ad una corretta esecuzione e farò sapere
                        ti ho segnato quello che potrebbe servirti

                        Commenta


                          #27
                          LOL mi sono accorto di aver fatto un errore per inesperienza a segnare i pesi.
                          Panca piana facevo 36 di ghisa + 8 che pesa il mio bilanciere non 18+8 come avevo scritto.

                          Ad ogni modo sono andato alla decatlhon e mi sono fornito di altri 24 kg di dischi

                          Oggi ho provato a fare 48 (40+8) panca piana, sto provando ad alzare i carichi come consigliato, senza arrivare a cedimento

                          Per la barra tricipiti c'era la V bar ma non sapendo se fosse meglio per me una "piana" ho preferito pazientare

                          Commenta


                            #28
                            cenzine, questo 3d sta diventato un diario.....o chiudiamo o spostiamo nell'apposita sezione.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎