Commentate questa scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukas
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 1582
    • 0
    • 0
    • In un'oasi tranquilla e disperata
    • Send PM

Originally posted by Bianko
    Lukas ci sono diversi modi x evitare di fare una forzata..Per esmpio negli esercizi di trazione, ad esempio trazioni alla sbarra, esegui x esempio a fatica l'ottava ripet, senti xò ke ce ne può stare ancora una, la esegui ma il movimento si blocca; da questo punto inizi una negativa controllata (non troppo lenta magari altrimenti intensifichi troppo e non volevi..). x gli esercizi di spinta il discorso è un po' + difficile xkè se non 6 in un power rack non puoi di certo eseguire una negativa dal punto di cedimento concentrico (a meno ke volevi suicidarti )..Lì sicuramente devi avere tu la volontà di non strafare.. Se x caso sbagli perchè convinto che ce la potevi fare a farne una in + (ad esempio sulla panca, non xò sullo squat o stacchi miraccomando) allora assicurati di avere dietro qualcuno abile come assistente che ti aiuta molto nel momento del cedimento e in maniera assoluatmente simmetrica a tornare su e a riporre il bilanciere sui sostegni,in modo tale da farti fare uno sforzo minimo. Afferrato il discorso?
    Quindi, quando ti blocchi hai ceduto. E' meglio fare come dici nel primo caso, invertire il movimento e quindi fare una negativa fino a quando ce la fai oppure far tirare il peso (anche nel caso di trazioni, il peso sei tu) fino alla fine della fase?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• Trainer80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 429
      • 0
      • 0
      • In Italia direi....
      • Send PM

Ognuno ha il suo pensiero...

Cosa ne penso?!? Credo che questo non sia allenarsi, ma provare a giocare con i pesi...tutto qui!
      A me hanno insegnato ad allenarmi diversamente ed ora io insegno alla maniera con cui mi hanno costrutito!
      Buona continuazione..Trainer80!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Re: Ognuno ha il suo pensiero...

Originally posted by Trainer80
        Cosa ne penso?!? Credo che questo non sia allenarsi, ma provare a giocare con i pesi...tutto qui!
        !
        se tu provassi davvero ad allenarti HIT,per esempio con ARMANDO,capiresti e cambieresti davvero idea.

Commenta

Working...
        X