Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento "casalingo"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento "casalingo"

    Salve a tutti.
    Come da titolo vorrei avere dei consigli e dei pareri su quello che , purtroppo , per diversi problemi , è diventato il mio W.O delle ultime 2 settimane.
    Mi alleno a casa e ovviamente ho cose molto limitate. Una cyclette , bilanciere , manubri e dischi da 1kg e 2kg. Per un totale di 12kg per lato. (i manubri pesano 2kg )
    Detto ciò , ho pensato di allenarmi almeno 4 giorni a settimana se non addirittura 5 , distribuendo il wo in 3 giorni principali ( lune-merc-ven) , mentre i giorni restanti mi concentro su cardio ( hit ) e su fasce che solitamente non faccio , tipo avambracci , polpacci o addome.
    In definitiva , la "scheda" mi si presenta così.

    Lune dorso/spalle/tric
    trazioni 10-8-6-4-6-8-10 ( oppure 4/5xmax ) 1'30''
    rematore manubri 3/4x10 1'
    pulley 3x8 ( se così posso definirlo ) .. praticamente alzo il corpo verso il bilanciere , posizione come se fosse panca piana ( non so come spiegarlo )
    military 4x10
    alzate bilanciere su panca incl 3x8
    alzate laterali 3x8
    scrollate 3x12
    dip sulla panca 4x10 o max
    manubrio dietro collo 3x8
    french press 3x8.

    mart spalle/addome/cardio
    Ho pensato che magari potrei spostare le spalle al martedì , che ne pensate? lo faccio per accorciare l'allenamento e tenermi sui 45min 1 ora.
    Addome faccio un circuito : 2x10 obliqui , bassi , alti , plank 30''

    merc gambe
    squat 4x10
    affondi 3x10
    stacchi 3x8
    polpacci 3x15 ( perdonatemi ma non so il nome di qst esercizio )

    giovedì ho pensato di stare fermo

    venerdì petto/bicipiti
    Panca piana 4x10 + piegamenti con gambe su panca x10
    croci 3x10
    panca declinata 3x10
    curl bilanciere presa larga 4x12 ( lo eseguo in 3 fasi , 4 partendo dal basso e mi fermo a metà , 4 partendo da metà fino al petto , 4 complete )
    hammer 3x10
    concentrato 3x10

    sabato addome/cardio

    Ps: vorrei tirarmi questo mese nel migliore dei modi per mettere massa ( inutile dire che sto seguendo un alimentazione ) .

    #2
    La tua età e anzianità di allenamento. Diciamo che la ghisa a disposizione è un pò pochina....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      La tua età e anzianità di allenamento. Diciamo che la ghisa a disposizione è un pò pochina....
      Già , purtroppo con quei pesi, in una palestra , mi ci riscalderei per la maggior parte delle cose..
      Comunque ho 23 anni e mi alleno da circa 5 anni ormai , anche se , ho "aperto gli occhi " solo da un anno a questa parte. Per aprire gli occhi intendo controllo alimentare e tecniche d'allenamento. Ho perso troppo tempo dietro consigli sbagliati che non sto qua ad elencare , sennò il post che al momento è serio , diventerebbe esilarante.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
        Già , purtroppo con quei pesi, in una palestra , mi ci riscalderei per la maggior parte delle cose..
        Comunque ho 23 anni e mi alleno da circa 5 anni ormai , anche se , ho "aperto gli occhi " solo da un anno a questa parte. Per aprire gli occhi intendo controllo alimentare e tecniche d'allenamento. Ho perso troppo tempo dietro consigli sbagliati che non sto qua ad elencare , sennò il post che al momento è serio , diventerebbe esilarante.
        Ti sei risposto da solo praticamente. Senza un "sovraccarico" decente e progressivo, la vedo davvero dura, a prescindere dal tipo di allenamento.

        Squat, se supponiamo che il bilanciere sia di 20 kg (ma ne dubito), lo faresti con 44 kg totali, praticamente neanche come riscaldamento andrebbe bene (dopo 5 anni)....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Ti sei risposto da solo praticamente. Senza un "sovraccarico" decente e progressivo, la vedo davvero dura, a prescindere dal tipo di allenamento.

          Squat, se supponiamo che il bilanciere sia di 20 kg (ma ne dubito), lo faresti con 44 kg totali, praticamente neanche come riscaldamento andrebbe bene (dopo 5 anni)....
          Proprio come pensavo..infatti proprio su squat e panca ho grosse difficoltà. E se facessi isometria per lo squat come la vedi? tipo 3-4 secondi.
          Credimi le sto provando davvero tutte , in sostituzione alla panca ho messo tutti i pesi dentro uno zaino e ho iniziato a fare piegamenti , non è andata malissimo , però il tempo che perdo a mettere e togliere quei dischi è troppo. Il bilanciere non so dirti quanto pesa , ma di sicuro non è 20kg , sarà max 10.

          Commenta


            #6
            sempre 34 kg sono?? non è un problema di isometria o no, è il problema di variare in futuro, anche se questa scelta potrebbe essere corretta: che fai isometria per mesi e mesi di fila??
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              sempre 34 kg sono?? non è un problema di isometria o no, è il problema di variare in futuro, anche se questa scelta potrebbe essere corretta: che fai isometria per mesi e mesi di fila??
              Guarda , in futuro spero di poter tornare in palestra.. magari posso fare variazioni tipo primo mese isometria , secondo mese ss , non so tipo 4x10 + massimale..lo so che non ha senso ma devo fare quello che posso con quello che ho , non voglio e non devo stare fermo..anche a costo di ficcarmi sotto il divano e spingerlo a mo di pressa

              ---------- Post added at 19:51:08 ---------- Previous post was at 16:31:13 ----------

              Che ne pensate se faccio dei circuiti? Stile crossfit però , chiaramente , adattato a quello che posso fare io. Correggetemi se sbaglio , se faccio un allenamento breve e intenso non ottengo ugualmente risultati "gradevoli"?
              Potrei fare dei triset ad esempio , o un circuito a corpo libero anche se credo sia piu "dimagrante" che da massa.. non so , consigliatemi un po voi.

              Commenta


                #8
                Qualcuno che risponde??

                Commenta


                  #9
                  Cosa intendi per risultati gradevoli? In "ottica BB", ottiene davvero poco, se non nulla, perchè, ti ho risposto sopra. Allenamenti a corpo libero va bene, visto che è l'unica scelta. In rilievo c'è un 3D, buttaci un occhio per prendere spunto.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎