Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un gruppo muscolare al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sono d'accordo che per il ragazzo sia giusto allenare anche le gambe, ma voi ne parlate come una cosa quasi obbligatoria, quando invece non lo è affatto. Provate voi ad allenare le gambe seriamente (come certamente farete) e praticare uno sport come la pallavolo o il calcio, poi mi dite com'è stato il vostro rendimento. Voglio dire che non c'è una verità assoluta nel mondo, ma da caso a caso. Se uno gioca a calcio non può imballare le gambe da non muoversi, cosa che succede a me quando le alleno in palestra. E quel che serve per le gambe, si spera, lo si fa già durante gli allenamenti appositi con la propria squadra. Non è questo il caso, perché il ragazzo non gioca più se non per diletto con gli amici, ma il mio era un discorso generale. Anche a livello estetico ci può poi essere il suo perché, poi, che è lo stesso di tutti quelli che hanno muscoli più avanti e muscoli più indietro nel processo ipertrofico. Un muscolo lo si rallenta, l'altro lo si spinge di più per cercare con il tempo un equilibrio. Se le sue gambe fossero parecchio sviluppate rispetto a tutto il resto, ed esteticamente si vede carente, è giusto che faccia magari un paio di corse alla settimana per tenere le gambe comunque toniche ed elastiche, ma si spacchi in palestra solo sulla parte alta, con la speranza di raggiungere un livello globale accettabile.

    Commenta


      #17
      Un intervento molto ben equilibrato il tuo,debe...
      Personalmente ho sempre inteso il mio corpo come un'insieme. Ho il problema inverso del ragazzo, a livello di proporzioni.
      Non è un'obbligo di certo ma qui si parla di bodybuilding, di fitness e/o cmq di costruzione del fisico,ergo, tutto il fisico, tutto l'insieme.
      Esistono come ben sai, workouts che migliorano l'impatto estetico/qualitativo delle gambe, non soltanto le masse ed i volumi.
      Detto questo, rinnovo l'invito a cestinare la tabella perchè è a parer mio pessima e non soltanto per il mancato wo delle gambe.
      Diciamo che allenare le gambe non è un obbligo come tu sottolinei, è un'onere!!
      Peace and love.
      p.s: Rep
      sigpic
      Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

      Commenta


        #18
        Da una parte mi trovi d'accordo, dall'altra no (e lo dice uno che a calcio ci ha giocato).

        E' ovviamente una questione di priorità, ognuno ha le sue. Al primo posto c'è il bb o fitness? benissimo, allora le gambe vanno allenate bene.
        Al primo posto c'è il calcio? perfetto, allora le gambe vanno comunque allenate, ma in maniera più soft.

        Non per niente a determinati livelli (dalla promozione - eccellenza in su) i vari giocatori fanno anche attività di potenziamento in palestra, proprio perchè migliora le performance.

        Questa naturalmente è una mia opinione, oltre che un consiglio.

        Poi naturalmente ognuno si gestisce come meglio crede, ci mancherebbe altro

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
          Da una parte mi trovi d'accordo, dall'altra no (e lo dice uno che a calcio ci ha giocato).

          E' ovviamente una questione di priorità, ognuno ha le sue. Al primo posto c'è il bb o fitness? benissimo, allora le gambe vanno allenate bene.
          Al primo posto c'è il calcio? perfetto, allora le gambe vanno comunque allenate, ma in maniera più soft.

          Non per niente a determinati livelli (dalla promozione - eccellenza in su) i vari giocatori fanno anche attività di potenziamento in palestra, proprio perchè migliora le performance.

          Questa naturalmente è una mia opinione, oltre che un consiglio.

          Poi naturalmente ognuno si gestisce come meglio crede, ci mancherebbe altro
          quoto tutto...chiedete a menez come allenano le gambe...i suoi atleti ciclisti e velisti...e parliamo di professionisti...non certo di *****ni come me te e mr.x...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Grazie per le risposte ragazzi, la scheda non l'ho fatta io ma il mio istruttore. In ogni caso continuo così apportando qualche modifica nel numero degli esercizi dei bicipiti e dei tricipiti e vedró quali saranno i risultati. Sia che ci saranno sia che non ci saranno. Per le gambe seriamente non mi sembra di avere il bisogno di allenarle, sono abbastanza grosse da potermelo permettere. Non sono le gambe di J. Zanetti ma per i miei obiettivi vanno più che bene. Grazie ancora ragazzi

            Commenta


              #21
              pupi postare una foto delle gambe per piacere? Cmq non hai ben capito l'utilità di allenare le gambe, in un certo modo, proprio per via del calcio.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                ma allora questa foto delle gambe?
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo che per il ragazzo sia giusto allenare anche le gambe, ma voi ne parlate come una cosa quasi obbligatoria, quando invece non lo è affatto. Provate voi ad allenare le gambe seriamente (come certamente farete) e praticare uno sport come la pallavolo o il calcio, poi mi dite com'è stato il vostro rendimento. Voglio dire che non c'è una verità assoluta nel mondo, ma da caso a caso. Se uno gioca a calcio non può imballare le gambe da non muoversi, cosa che succede a me quando le alleno in palestra. E quel che serve per le gambe, si spera, lo si fa già durante gli allenamenti appositi con la propria squadra. Non è questo il caso, perché il ragazzo non gioca più se non per diletto con gli amici, ma il mio era un discorso generale. Anche a livello estetico ci può poi essere il suo perché, poi, che è lo stesso di tutti quelli che hanno muscoli più avanti e muscoli più indietro nel processo ipertrofico. Un muscolo lo si rallenta, l'altro lo si spinge di più per cercare con il tempo un equilibrio. Se le sue gambe fossero parecchio sviluppate rispetto a tutto il resto, ed esteticamente si vede carente, è giusto che faccia magari un paio di corse alla settimana per tenere le gambe comunque toniche ed elastiche, ma si spacchi in palestra solo sulla parte alta, con la speranza di raggiungere un livello globale accettabile.
                  Appunto, quindi non c'è motivo per cui non debba allenare le gambe.
                  Perché un conto è se uno già fa degli allenamenti specifici di carico settimanalmente con la propria squadra, allenamenti di carico SERI (rari da vedersi nelle serie dilettantistiche inferiori...), e vuole usare l'allenamento in palestra per INTEGRARE un lavoro per la parte superiore che magari nel calcio viene un po' trascurato (tra i professionisti mica tanto, anzi...), un altro è se uno gioca a calcetto con gli amici un giorno alla settimana e crede che questo sia sufficiente ad "allenare le game"... Non è esattamente la stessa cosa.

                  Se gioca la domenica può tranquillamente allenare le gambe di mercoledì, fino al giorno della partita avrà ampiamente recuperato e con il tempo avrà anche dei significativi miglioramenti nelle capacità condizionali, coordinative ed elastiche. Oltre a quelli estetici legati al mero bodybuilding.

                  Discorso diverso invece è se uno NON HA VOGLIA di allenare le gambe, perché tanto non si vedono come dicono in molti (...), e usa la scusa della partita di calcetto... (e io personalmente ne conosco una marea...)

                  Per quanto riguarda poi il discorso delle gambe SOVRASVILUPPATE rispetto al resto del corpo... Io un dilettante/amatore con il torace di Giovinco e il quadricipite di Seedorf ancora non l'ho mai visto. E finché non vedo non credo

                  Commenta


                    #24
                    Un gruppo muscolare al giorno

                    Il riposo dove lo metti? Fai braccia in un giorno unico invece che spezzarle non sei mica un pro

                    ---------- Post added at 20:19:04 ---------- Previous post was at 20:14:32 ----------

                    Non allenare le gambe è una putt***ta! Ve lo dico io che pratico rugby a livello agonistico 4 allenamento a settimana più partita la domenica e vi dico che allenarle è solo di giovamento
                    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                    Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                    Originariamente Scritto da ma_75
                    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    sei un bullo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎