Perdonate la mia ignoranza, ma per allenare specificamente i pettorali alti è giusto fare la panca inclinata al posto della panca piana ? (nella mia palestra è inclinata con la testa ad un livello basso, giusto ?) grazie.
Pettorali Alti
Collapse
X
-
Originally posted by Punk84
per allenare la parte alta dei pettorali (non pettorali alti....di pettorali ne hai due : dx sin) mi piace molto la panca inclinata a 30° coi manubri...
Commenta
-
-
Ciao, mi pare di aver capito ke hai fatto confusione tra panca inclinata e declinata. Se la panca è inclinata in modo da avere la testa + in basso del corpo lavora maggiormente la parte bassa del petto, se viceversa lavora + la parte alta. Lavorando con i manubri si ha un'escursione di movimento maggiore. Ti consiglio di alternare bilanciere e manubri.
byeeeeee:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Grazie per la precisazione! Allora sto sbagliando!
Io faccio la panca inclinata con la testa più bassa del resto del corpo, quindi per la parte bassa del petto.
Allora dovrei fare la panca declinata? Ma purtroppo nella mia palestra non c'è! Non sapreste consigliarmi un esercizio equivalente ??? grazie.
Commenta
-
-
Panca reclinata= la testa giù= petto basso
Panca inclinata= la testa su = petto alto
Impara bene questo; per la panca alta ti consiglio il bilanciere. A quanto ho capito tu stai seguendo un ciclo di masssa in questo caso lascia stare esercizi di definizione complementarie occupatio di esercizi base.
saluti a Tutti
By Alex
Commenta
-
-
Originally posted by barlo78
Impara bene questo; per la panca alta ti consiglio il bilanciere. A quanto ho capito tu stai seguendo un ciclo di masssa in questo caso lascia stare esercizi di definizione complementarie occupatio di esercizi base.
anche fatto coi manubri è pur sempre un esercizio di base....
Commenta
-
-
la panca con manubri è un ottimo sostituto della panca con bilancere.
non è affatto da definizione anzi.
mette in gioco anhe gli stabilizzatori.
Commenta
-
-
si concordo con il fatto che il movimento sia piu' ampio...
pero' personalmente non riesco ad eseguire in sicurezza totale l'esericzio con i manubri...
sopratutto se i carichi salgono...
per di piu' un solo aiutante non basta...
personalmente preferisco ancora il bilancere nella panca...
poi dopo croci con manubri.
saluti!Everything is fucked. Everybody sux.
Commenta
-
-
Non ho detto che farlo con i manubri vuol dire definizione ce mancherebbe! Ho solo consigliato di farlo con il bilanciere. sulla definizione intendevo dire di fare esercizi base e stop.
Cmq io mi trovo molto meglio con il bilanciere, carico di più e lavoro con più sicurezza perchè preferisco avere u bilanciere pesante che due manubri che se troppo pesanti diventano scomodi.
Cmq è vero, il movimento con i manubri è ottimo non lo discuto affatto.
saluti a Tutti
By Alex
Commenta
-
-
Originally posted by HateEternal
Io faccio 3 esercizi per il petto:
la panca piana, le spinte (manubri) e le croci (manubri).
Ma dato che volevo alllenare di più la parte alta del petto, che esercizio mi consigliate ? ( nella mia palestra non c'è la panca declinata).
la panca declinata serve per la parte bassa...
a te serve quella inclinata, dove hai la testa più in alto del resto del corpo...
Commenta
-
-
Cmq io mi trovo molto meglio con il bilanciere, carico di più e lavoro con più sicurezza perchè preferisco avere u bilanciere pesante che due manubri che se troppo pesanti diventano scomodi.
trovo anche io un po scomodo quando uso pesi abbastanza alti....quindi me li faccio passare, anche se fino a 34kg ce la faccio da solo..
Commenta
-
Commenta