Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine progressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fine progressione

    Finita la progressione 8x3 6x4 5x5 4x6 3x8 è meglio fare un mese mantenendo il carico sempre in 3x8 oppure aumentare il carico e iniziare un altra progressione?

    #2
    dopo una fase di accumulo è consigliabile fare una fase di intensificazione.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      dopo una fase di accumulo è consigliabile fare una fase di intensificazione.....
      Quindi più indicato continuare cm stesso carico in 3x8?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cipciop Visualizza Messaggio
        Quindi più indicato continuare cm stesso carico in 3x8?
        no....superserie pre/post attivazione,dogg crapp,serie a scalare,triple,doppie,rest pause ecc.ecc.....insomma impartire uno stimolo che vada a coprire tutta la gamma di fibre aumentanto il tempo sotto tensione.

        Commenta


          #5
          Marco secondo te, dopo una progressione è consigliabile aumentare l'intensità? Perché?? Se lo scopo era quello di aumentare il proprio 4x6.. cosa centra l'intensità?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
            Marco secondo te, dopo una progressione è consigliabile aumentare l'intensità? Perché?? Se lo scopo era quello di aumentare il proprio 4x6.. cosa centra l'intensità?
            semplicemente perche va evitato l'adattamento sistemico,i muscoli entrano in un circolo dove si abituano ad un determinato stimolo,nel momento in cui lo fanno si adattano,adattondosi smettono di rispondere positivamente....se alla fase di accumulo fai seguire una fase intensiva,è molto probabile che per adattarsi al nuovo stimolo abbiano bisogno di mantenere la soglia di attivazione alta anche sotto il profilo nervoso...tutto questo probabilmente evitera' un plateau (stallo).

            Commenta


              #7
              mmm interessante.. quindi una volta conclusa una progressione.. aumento l'intensità e poi ritorno al classico 4x6 (è un esempio)..

              Se svolgo un wo di questo genere:
              panca piana bil
              panca incl manubri
              dip
              croci

              una volta finita la progressione, alzo l'intensità in tutto il wo facendo delle ss, stripping, rest pause ecc.. pure nel fondamentale (in questo caso la panca piana bil)?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                mmm interessante.. quindi una volta conclusa una progressione.. aumento l'intensità e poi ritorno al classico 4x6 (è un esempio)..

                Se svolgo un wo di questo genere:
                panca piana bil
                panca incl manubri
                dip
                croci

                una volta finita la progressione, alzo l'intensità in tutto il wo facendo delle ss, stripping, rest pause ecc.. pure nel fondamentale (in questo caso la panca piana bil)?
                esatto,questa è una possibile soluzione.

                Commenta


                  #9
                  Ok! grazie mille.. questa nozione mi mancava proprio la prossima volta che farò delle progressioni farò così!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                    Ok! grazie mille.. questa nozione mi mancava proprio la prossima volta che farò delle progressioni farò così!
                    no aspetta ho riletto il tuo post e mi rendo di aver capito male....
                    cio che tu dici NON va fatto nello stesso allenamento,o meglio,potrebbe non essere la soluzione migliore....
                    gli stimoli vanno affrontati in maniera "separata",o meglio,potrebbe essere una migliore soluzione...
                    esattamente come ho spiegato nell'altro 3d di oggi...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      no aspetta ho riletto il tuo post e mi rendo di aver capito male....
                      cio che tu dici NON va fatto nello stesso allenamento,o meglio,potrebbe non essere la soluzione migliore....
                      gli stimoli vanno affrontati in maniera "separata",o meglio,potrebbe essere una migliore soluzione...
                      esattamente come ho spiegato nell'altro 3d di oggi...


                      Non capisco

                      se consideriamo la fase di accumulo la progressione, quando essa è arrivata alla fine, non bisogna continuare il wo aumentando l'intensità? Io avevo capito questo..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                        Non capisco

                        se consideriamo la fase di accumulo la progressione, quando essa è arrivata alla fine, non bisogna continuare il wo aumentando l'intensità? Io avevo capito questo..
                        no la fase di accumulo deve durare un mese,quella di intensificazione idem...la rotazione è su base mensile!
                        se rileggi bene il post iniziale nell'altro 3d capisci bene cosa intendo

                        Commenta


                          #13
                          Marco una progressione di questo genere: 8x3 6x4 5x5 4x6 ti porta via un mese intendevo dire che dopo un mese di progressione si passa ad un mese di alta intensità..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                            Non capisco

                            se consideriamo la fase di accumulo la progressione, quando essa è arrivata alla fine, non bisogna continuare il wo aumentando l'intensità? Io avevo capito questo..
                            il mio no era riferito alla frase in neretto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              il mio no era riferito alla frase in neretto...

                              Ho sbagliato ad aggiungere il non colpa mia Ora è tutto chiarito!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎